lunedì 10 settembre 2007

Cavalese .. i risultati si vedono

Il quesito è il seguente : i ritiri estivi servono ??



La risposta sta nelle parole dello ZIO ( Igor Crispi , il coach di tutti ) all'Arena di Milano.. "tra sabato e domenica quasi tutti gli atleti che sono venuti a Cavalese hanno ottenuto il loro personale o hanno comunque migliorato la loro prestazione stagionale".


Per la cronaca ieri si sono disputati i Campionati Provinciali Assoluti a Milano c/o l'Arena Civica.

Sin dalla prima giornata di gare i nostri ragazzi si sono ottimanenti distinti. Procediamo con ordine.

Il primo a cimentarsi è stato Luca Vittorio Viganò ( il nostro Ercolino ) che sulla gara a lui più congeniale, i 100 Mt, non ha mancato un'altra limatura ( lui va a piccoli passi ma va..... ) al suo personale chiudendo in 11".82. Nella stessa distanza Davide Bartesaghi ( Scottish per gli amici ) ha chiuso in 12".60 dimostrando che la riviera adriatica tra belle fanciulle e soprattutto grosse quantità di alcol non produce gli stessi effetti di una bella settimana tra le dolomiti.

Nella gara successiva i 400 Mt , Pirovano Paolo ha tentato invano di acciuffare un tempo inferiore al suo personale registrato sette giorni fa a Correggio. Il nostro Junior 89, chiudendo in un'ottimo 51".56 ( 8 centesimi dal suo PB ) ha dimostrato il suo ottimo stato di forma che lo avrebbe portato il giorno successivo a un buonissimo 200 mt.

A fine giornata non è mancato l'acuto di Sara Galimberti ( soprannome "Sassy" , o " La preferita " ) primo anno allieva . Sulla sua distanza preferita ha conseguito un nuovo primato personale correndo i 1500 Mt. nel tempo di 4'49".16 classificandosi al 5° posto assoluto e al 1° posto della sua categoria.
Su consiglio del suo allenatore a provato a seguire il treno delle migliori transitando ai mille metri in un'ottimo 3'.08". Procede nel migliore dei modi l'avvicinamento alla gara più importante dell'anno per Sara, i Campionati Italiani Allievi in programma a Cesenatico il primo Week-end di Ottobre. Anche la scorsa settimana a Correggio era stata capace di abbassare di oltre 2 secondi il suo limite sui metri 800 fissando il cronometro poco oltre i 2'.19".

La prima giornata era iniziata nel migliore dei modi anche per Lucrezia Savasta, atleta tesserata per il Cus Milano che si allena ormai da diverse settimane al campo di Giussano seguita anch'essa da Igor. Il nuovo primato personale di 14".74 le ha consentito di vincere nei 100 Mt ostacoli.

La domenica pomeriggio non è stata da meno, Gaia Biella ( Pallottola ) atleta giussanese tesserata per la società Jaky Tech Apuana è riuscita a primeggiare dopo un'entusiasmante rettilineo testa a testa con l'alteta Simona Capano sui 200 Mt. regalandosi il suo nuovo limite personale in 24".34. L'anno scorso a Cavalese era stata capace di correre in 24".37 e anche questo vecchio limite è stato cancellato dall'ottima prova di ieri.

Nei 400 Mt Hs Camilla Terraneo , tesserata Atletica Vigevano e seguita dallo Zio Igor, vincendo la batteria più veloce ha migliorato il proprio personale portandolo a 1.'03".64.
Per il ZIO un'ottimo inizio di giornata, 2 gare , 2 vittorie delle sue atlete.

Nella gara seguente i 200 Mt maschili sia Paolo Pirovano con un eccellente 23".68 che Luca Vittorio Viganò con 24".28 hanno migliorato i propri limiti personali anche su questa distanza.

Gli 800 metri hanno regalato un ottimo 2'.01".05 a Radaelli Gian Luca classe 89 proveniente dal ciclismo e al suo 2° anno di atletica leggera, mentre una notte con gli amici non proprio all'insegna della tranquillità ha finito per limitare le forze di Pozzoli Riccardo ( Ricca per gli amici ) allievo 2° anno. Il tempo finale poco oltre i 2'.07" secondi è insignificante visto che Riccardo ha già corso recentemente in 2'01"68 a Bellinzona alla fine del mese di Luglio.
Ricca ha promesso battaglia per il prossimo mercoledì 12 Settembre, a Besana Brianza cercherà di raggiungere il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Allievi sugli 800 metri. Gli manca poco più di un secondo e speriamo possa farcela. Altrimenti no problem le gare fino a fine mese non mancano di certo.

Anche il ZIO nonostante un polpaccio semi-distrutto lo limitasse non poco, si è cimentato nel salto in lungo con 3 salti pressochè identici concludendo con la misura di 6.00 Mt.
Il nonno ( colui che scrive ) ha corso la sesta e ultima serie dei metri 800 in 2'.11."32 riuscendo a migliorare la sua prestazione stagionale. Magra soddisfazione ma il proverbio recita che chi si accontenta gode.... e a vedere ciò che combinano i ns. giovani alteti ultimamente a Giussano godiamo abbastanza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che dire.....complimenti al coach innanzitutto e a noi!!! Il raduno ha dato i suoi frutti anche se penso che non ci fossero dubbi!
Per quel che mi riguarda sono stra felice del 24"34....ma che bello!!! E poi, diciamolo, ho avuto un'avversaria che mi stimolava non da poco... Simona se la corre, e pure forte!!!

Bacio bacio....pallottola.