lunedì 8 febbraio 2010

MACOLIN 2010 ...



Eccoci al resoconto della trasferta ormai abituale a Macolin, tappa fondamentale per la stagione indoor.
Credo che sia stata per tutti una nuova e bella esprienza specialmente per gli atleti Vis Nova che erano alla loro prima gara in questo particolarissimo ambiente, ciò rende felici tecnici e dirigenti.
La neve di venerdì pomeriggio pensava di giocarci brutti scherzi ma la passione di 32+1 sciammanati e un autista come si deve ci hanno portati a Macolin senza nessun problema visto che il macello prima della frontiera lo abbiamo lasciato alle spalle con qualche strano giro di stradine suggerite dal mitico Savi.. ed eccoci quasi puntuali alle dimore scelte per l'occasione.
Sul fronte gare il resoconto finale è senz'altro positivo, la compagnia è stata ottima ( grazie a tutti .. !!! ) e i risultati non sono mancati.
Segnaliamo su tutti, per i nostri colori, ancora un'ottima progressione sino a 7".30 ( P.B. ovviamente ) per Soffritti Gabriele sui 60 metri, diversi personali per Proserpio Stefano,Sara Conti, Bianchi Francesca, Longoni Martina tutti sui 60 metri, Bolis Luca sui 200, Pirovano Paolo sui 400.
Una menzione particolare per la "nostra LUZZA !!!! " Michela Pellanda ( quest'anno Atletica Brescia ) esempio di dedizione, costanza e perseveranza nell'ottenere all'ennesimo tentativo un ottimo minimo per i campionati Italiani indoor giovanili e P.B. sui 400 metri. Michela non è una che si accontenta dei minimi facili ( 400 Hs ) a Lei piacciono le sfide vere , già lo scorso anno aveva ripetutamente sfiorato in diverse gare il sospirato minimo anche sui 400 al coperto. Esperienza maturata e ottima condizione hanno fatto il resto ed ora via verso Ancona il prossimo fine settimana. Brava....
Anche Rodella Stefano ( Atl. Lecco ) che fa parte del gruppo velocisti allenati da Igor, ha pensato bene di fare le cose in grande ed è sceso a 7".19 sui 60 mt , assoluto protagonista delle due giornate di gare con prestazioni costanti ed eccellenti. In bocca al lupo anche a lui per il prossimo importante Week-End ( segnaliamo che Stefano è ancora cat. Allievi )
Nel post precedente pubblicato da Sergio trovate quasi tutti i risultati, segnalo inoltre l'esordio stagionale sui metri 800 per Crippa Alessandra, peccato, la gara non è andata come lei sperava ma sarà sicuramente per la prossima e il 200 metri corsi poco sopra i 28" per Biraghi Andrea sempre simpatico e di estrema compagnia. Spero di non essermi dimenticato niente, ovviamente i risultati dei notri boys & girls ( Pro Sesto - Atl. Lecco e Atl Brescia ) che facevano parte del gruppo sono disponibile al Link che vi propongo, Sabato - Domenica
Vi lascio con le migliori foto delle due giornate che trovate nel post sotto forma di slide show e in formato album nella sezione foto.
ciao dal nonno..
alla prossima

1 commento:

Gump ha detto...

grazie nonno x aver evitato di mettere il tempo!!!k garaccia.....bacioni ale