domenica 9 dicembre 2007

Cernusco Lombardone... campestre

Cernusco Lombardone

Alzataccia .... poi tutti al campo di Giussano alle 8.15. Il numero di persone tra atleti e accompagnatori ( allenatori, supporter, mamme e papà ) e ragguardevole. Sei o sette auto e via verso Cernusco Lombardone. Il tempo non è dei migliori ma non guasterà di certo la giornata. Alle 9.30 puntuale l'organizzazione fa partire la prima gara riservata agli esordienti ( femmine ) poi una dietro l'altra scorrono via veloci le altre competizioni senza soste. Una sola segnalazione un poco sconsolante...prima gara, linea di partenza piena di atleti, poi man mano che l'età cresce il numero di partecipanti si assottiglia sempre più fino a toccare i minimo con la categoria Allievi. Poi come d'incanto arrivano i più grandi e, tra Junior, promesse senior e soprattutto Master partiamo in 70 circa... perchè ??? Torniamo a noi.... i piccoli sono uno spettacolo partono tutti a cannone e dopo 200 metri più della metà sono in botta paurosa ma arrivano tutti e si concedono anche lo sprint finale sotto le urla di incitamento dei supporter di turno.. bello spettacolo.

Nella categoria esordienti femminile corrono per noi Longoni Camilla ( 14°), Ghidoni Elena (15°), Stortini Cinzia ( 25°), Foschi Alessandra (29°), Pontiggia Mara (31°) .... bravissime a tutte.

I maschietti esordienti , Nespoli Luigi (19°), Galimberti Alessandro (20°), Citterio Tommaso (25°)... anche per loro un complimento e un in bocca al lupo per la prossima.

Ottime notizie da Alessandra Crippa categoria cadette, ( 4° all'arrivo ) che con uno sprint prolungato negli ultimi 200 metri raccoglie 4 o 5 avversarie lottando fino alla fine per il terzo posto che manca di un niente. Alessandra è il nostro scricciolo, simpaticissima, ora che ha capito che può correre alla pari con le atlete della sua categoria, fisicamente più prestanti , ci ha preso gusto e ci sta regalando progressi interessanti. I complimenti alla fine della gara si sprecano, Sergio, Igor, Gaia, io , Stefy e Marti a turno ci alterniamo con il papà per festeggiarla. Benissimo "ora arrivano le campestri più dure" sussurra Sergio e Ale raccoglie il messaggio.

Le allieve per l'atletica Vis Nova sono 2. Sara Galimerti reduce da una serata danzante per festeggiare l'imminente compleanno, dopo una gara regolare piazza lo sprint finale vincendo la prova, dietro di lei , quinta , ottima gara anche per Elisa Botta alla prima gara della nuova stagione.

Nella prova assoluta femminile la nostra Maria Grazia Moriggi ( tesserata Pro Sesto ) corre una gara regolare e acciuffa il sesto posto.

Due righe per dire che ho corso anch'io la prova finale di 7.5 Km ( erano un poco di meno ) e sono riuscito ad arrivare in fondo, alla fine la classifica dice 39° meglio che farsi un medio da solo nel pomeriggio poichè domani per impegni di lavoro non potrò essere al campo.

Come dice Zia Gaia ( p.s. un saluto al suo spendido cagnolino Olivia !!!! ) salutiamo anche per quest'anno il nostro laghetto dove ci siamo allenati per 8 sabati di fila. Ho avuto anche l'onore di sfidare il Balla in un giro del laghetto ( corto ) che abbiamo ripetuto per ben due volte con 4' di recupero. Devo dire che durante le prove abbiamo discretamente ghignato e la caviglia del nostro Albatros ha detto che sta guarendo ... questa è la notizia più importante.

Da Sabato prossimo tutti al campo iniziamo una altro ciclo di lavoro....

Saluti a tutti dal nonno...se cliccate sulla foto accedete all'album fotografico della giornata. Ciao....

Nessun commento: