martedì 31 marzo 2009

Europei Indoor , alcune foto



Nella sezione foto, cari lettori e appassionati, potete trovare alcuni scatti catturati nei recenti Campionati Europei indoor Master da poco conclusi in quel di Ancona.
E' stata una bella trasferta, io e il mitico Savi ( un piccolo contrattempo domestico ci ha privato del sostegno del coach Crispi ) ce la siamo spassata per tre giorni nel capoluogo marchigiano.
Un plauso all'organizzazione davvero impeccabile, soprattutto per l'adozione sfrenata della adorata tecnologia ( impazzisco per queste cose ), tanto per citarne una il lettore RFID con il quale si confermano le iscrizioni mi ha scimmiato di brutto, gran bella cosa, in 10 secondi confermi e una mini stampantina termica di stampa la tua ricevuta senza necessariamente sfogliare infiniti elenchi con le sole gare in programma in quel giorno, puoi spuntare 2 o 3 giorni prima della tua gara..... ficata...
Un'altra cosetta carina oltre al look del sito web ufficiale, sopratutto nella sezione risultati, erano i terminali touch screen con i quali potevi sfogliare le tue batterie o leggerti i tempi delle gare appena disputate , non male, faccio presente che eravamo 3000 partecipanti e con tutta quella gente non è facile essere organizzati, invece neache un minutino di ritardo sul programma. Insomma i signori hanno investito bene il cash della nostra iscrizione fatta eccezione per il percorso preparato per il Cross Country.... ?? !!!!
Diciamo che era praticamente impossibile organizzare in terra marchigiana in una città di fatto sul mare una bella cronoscalata stile corsa in montagna... e invece con mia grande soddisfazione ci sono riusciti e per meglio condire il tutto e punirci per aver scelto di sfiancarci sui 5 Km del Cross country hanno pensato bene di standere un bel 5 centimetri di brecciolino ( tanto era gratis perchè gli avanzava dal parcheggio ) su tutto il percorso o quasi. ( Come dargli torto si chiamano campionati indoor, che ti iscrivi a fare su una campestre.. ???? )
Risultato ?????? il nonno ha visto la Madonna , Fatima e annessi e connessi per 20 buoni minuti nei quali il minimo che potevo fare era smadonnare con me stesso per l'insana scelta. E dire che mi ero preparato anche benino, grazie ai compagni di allenamento gli ultimi medi e corti veloci nonchè le recenti gare a Fiumicino e Arcisate dicevano che si poteva anche andare decentemente e invece un misero 26° posto a 3'.58" di media e una botta alle gambe che non ricordavo da tempo.
Pazienza sono le gare....
Sul fronte velocità Savi è stato raggiunto in extremis dall'Avv. Michele Vergara che reduce da un viaggio non troppo leggero non è riuscito a passare il turno di qualificazione sui 200 metri MM40, al contrario il grande Bove Salvatore ha sfoggiato una discreta prova e con 24".81 è riuscito a guadagnarsi la semifinale ( in sesta corsia è uno spasso savi ??? !!!!! ). Poi la sfiga e il valore degli avversari lo hanno relegato in prima corsia per la semifinale che non commento...
tempo 25".26 e via per un bel piatto di spaghetti allo scoglio in un posticino mica male.
La domenica mattina è sfilato via tra ora legale e la preparazione delle borse poi di nuovo al Palaindoor per i miei 1500. Batteria con i migliori, tutta la gara è filata via regolare senza grandi accelerazioni per il sottoscritto, 10° posto e 4'35".92 il crono finale che mi lascia a metà tra il soddisfatto e il non .... boh ???!!!!!
Ciao a tutti e buona visione
il nonno

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastiche le foto ma... le braghette bianche restano sempre e comunque imbarazzanti!!!!!!
Bacio bacio...Pallottola!