domenica 18 luglio 2010

IL MEETING DELL'ANGURIA PORTA P.B. S.B. E MINIMI

Sabato a Bergamo in occasione del meeting dell'anguria, ancora ottimi risultati per la nutrita banda Vis Nova & C.
Segnaliamo innanzitutto il minmo per il prossimi campionati italiani allievi per Alessandra Crippa al ritorno sui metri 800 dopo una breve pausa di meditazione. Alessandra ha concluso il doppio giro pista in 2'.22".13 a pochi centesimi dal suo personale stabilito lo scorso anno. La prova è incoraggiante visto la modesta mole di lavoro in preparazione a questa prova e tutto ciò ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Ora qualche giorno di vacanza e poi Ale e Igor potranno iniziare la preparazione per i campionati italiani in programma il primo week-end di Ottobre. Ale si aggiunge a Sara Conti che il minimo sui 200 metri lo ha già ottenuto le scorse settimane. Sarà un bel gruppetto. Forzaaaaaa.
Veniamo ai personal best, Gabriele Soffritti dopo l'uscita in settimana sul giro della morte ( Rovellasca ) ha nuovamente ritoccato il personale con un convincente 52".06 utilizzando a dovere il fisico possente che mamma natura gli ha regalato. Ottima e incoraggiante prova per un atleta che ha sofferto in passato per qualche piccolo acciacco muscolare ma che ha grandi doti ed è solo al primo anno della categoria Junior essendo nato nel 1992. In precedenza Gabriele aveva anche corso una batteria dei 100 metri in 11".63.
Sul giro di pista dopo il personale acquisito a Rovellasca 3 giorni fa era nuovamente impegnata Sara Conti. La prova è stata abbastanza convicente ma il tempo leggermente superiore al precedente comunque un ottimo 1'.01".14 che non è male. Nella stessa gara Longoni Martina ha concluso in 1'.10".90 ed in precedenza in 14".48 i 100 metri.
Sui metri 400 Hs Michela Pellanda ( Atl. Brescia ) ha corso in 1'.08".01, lontano dal suo personale, ma a Michela non si può chiedere di essere un robot dopo tutte le soddisfazioni che si è tolta in precedenza e le gioie che ci ha regalato. Qualche giorno di riposo e sarà nuovamente pronta a battagliare per il finale di stagione che la vedrà nuovamente super impegnata.
Nei metri 800 una buona prova, ma con un poco di grinta in più ci poteva scappare i season best, per Sara Galimberti che vedremo nuovamente impegnata in alcune gare prima della fine del mese. Il tempo per lei è stato di 2'.19".15.
Grande personale sui 5000 metri per Moriggi Vittorio, audace nel pensare solamente di correre 5 Km con il caldo che si preannunciava ( quando siamo partiti da Giussano il termometro della macchina segnava 38° fisso ). L'audacia è stata premiata e complice un pseudo temporale mai scatenatosi nei pressi della pista di Bergamo, la temperatura è divenuta accettabile e Vitto si è migliorato di oltre 11" arrivando a 16'.'06".30. OTTIMO !!!!!
Per ultimo segnaliamo l'inarrestabile "Hassa" che versa in uno stato di forma pazzesco ed ha pensato bene di regolare tutti anche sui metri 800 ( seconda volta che li corre in vita sua ) abbassando il suo personale di oltre 2 secondi e mezzo e portandolo a 1'.51".91 che non è malino per un neofita..... della distanza.
Dopo un primo giro guardingo ( si fa per dire ... perchè sarà passato in meno di 55" ), dai 500 in poi Hassa ha scatenato tutta sua elasticità muscolare saltando gli avversari con facilità ed ingaggiando una lunga volata dai metri 600 sino all'arrivo con il suo giovane compagno di squadra ( Pro Sesto ) Tounkara Moustapha vincendo la gara.
Che dire ... bravò Hassan come dice Sergio.
A presto
il nonno....
Risultati Rovellasca (C0)21/07-mt.100 SOFFRITTI GABRIELE 11"69-BARTESAGHI DAVIDE 12"23 SB -CONTI SARA 13"04-LONGONI MARTINA 14"80

Nessun commento: