lunedì 14 marzo 2011

CAMPESTRE DI SOVICO:VITTORIA DI MARISABEL,3a CHIARA - RAPPRESENTATIVA DI MILANO CAMPESTRE A CORTENOVA :OTTIMI PIAZZAMENTI DI RICCARDO E VLADIMIR





Due gli appuntamenti di domenica 13/3 per il nostro settore giovanile.
A Cortenova (Lc) per la campestre fra le rappresentative provinciali della Lombardia erano convocati nella squadra di Milano due nostri atleti :MUGNOSSO RICCARDO cat.Cadetti 97
e ACETI VLADIMIR cat.Ragazzi 98.Ogni squadra era formata da cinque atleti per ogni categoria.Buonissime le prestazioni ,"Ricky" 7°e migliore della squadra,"Vladi" 11° e 2° della squadra.Complimenti a loro ed al coach "Peppe"

Ecco le considerazioni in merito alla gara dei nostri giovani atleti, inviatami da "Peppe" il loro coach, cha ha accompagnato i ragazzi alla competizione...

Domenica 13 marzo 2011 si è svolto a Cortenova (LC) il 14° MEETING CORSA CAMPESTRE PER RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI - Cat. Esordienti A M/F - Ragazzi/e - Cadetti/e.

Due nostri atleti, Vladimir e Riccardo, sono stati convocati dalla rappresentativa della provincia di Milano rispettivamente per le categorie Ragazzi 1998 e Cadetti 1997.

Nonostante il tempo uggioso, gli organizzatori hanno permesso che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi e ad alto livello. Gli atleti delle varie rappresentative hanno avuto l’occasione di incontrarsi e confrontarsi su un percorso duro ricavato in un bellissimo scorcio della Valsassina.

Veniamo alle prestazioni dei nostri giovani atleti:

Vladimir parte con il gruppo di testa e conduce la gara coraggiosamente. Il nostro atleta paga il percorso duro e molto muscolare. Un ottimo cambio di ritmo nel finale gli permette di guadagnare qualche posizione e chiude all’11° posto.

Riccardo parte bene e con decisione per evitare di rimanere imbottigliato alla prima curva; la buona partenza gli permette di posizionarsi con un gruppo di 7 atleti che stacca di qualche metro il resto dei concorrenti. All’inizio dell’ultimo dei tre giri previsti, il gruppo cambia marcia e il nostro atleta, che non si aspettava un cambio così repentino, dopo un primo distacco, riesce a riportarsi a ridosso del gruppo. Riccardo cede in volata la sesta piazza chiudendo al 7° posto.

Complimenti a tutti.

Puleo Giuseppe




A Sovico ultima campestra della stagione conclusa con una vittoria :NESPOLI MARISABEL esordiente 2000) ed un terzo posto per AIROLDI CHIARA esordienti 2003.

Gli altri risultati:
Esord. F 2001-NESPOLI ELISA 19a - CITTERIO CAROLINA 23a Esord. F 2002-BOSCO GIULIA 27a Esord. F 2005-SCIUMBATA SARA 9a
Esord.M 2004-CITTERIO GIORGIO 27° Esord. M 2001-SCIUMBATA ANTONIO 13°
Ragazze 1999 CITTERIO BEATRICE 19a-CITTERIO LUCREZIA 20a-NARDIN ELISA 31a
Ragazzi 1999 BALLABIO ROBERTO 7° Ragazze 1998 COLOMBO ELISA 10a
Cadetti 1996 ACETI ALEXANDER 10°

Classifica di Società 11a su 43

Domenica mattina a Milano, 2° posto per Sara Galimberti nella gara Trofeo Sempione sui 10 Km.
Tempo finale più che buono in 37'33" dopo un passaggio ai 5 Km su ottimi ritmi.

Bravi tutti/e ,ciao Sergio

Nessun commento: