lunedì 18 aprile 2011

OTTIMI RISULTATI AL 14° TROFEO DELLA LIBERAZIONE




Domenica 17 Aprile a Nova Milanese si è disputato il 14° Trofeo della Liberazione riservato alle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti. Le gare si sono disputate lungo tutta la giornata con una doppia sessione mattino pomeriggio.
Non sono mancati ottimi risultati per gli atleti Vis Nova schierati al via delle rispettive competizioni.

Questo il LINK per poter consultare i risultati completi.

Per quanto concerne la sessione mattutina riservata alle categorie Ragazzi/e in evidenza sui 60 mt Cavalcante Teresa vittoriosa con il tempo di 8".48 non lontano dal suo personale di 8".36. La gara è stata condizionata da un fastidioso vento contrario che non viene misurato nelle categorie ragazzi, e un buon 3.66 Mt nel salto il lungo per Citterio Beatrice 11a.

Buona anche la staffetta 4 x 100 ragazze composta da Colombo-Panzeri-Barzaghi-Tagliabue conclusa con il tempo di 59".86.
Sempre in mattinata buon 3° posto sui 1000 metri per Aceti Vladimir con il tempo di 3'12".28.

Nel corso del pomeriggio riservato ai cadetti, la prima gara ha visto la partecipazione di Turati Giulia ai mt. 80 hs. Giulia si è guadagnata la finale disputata alla fine del pomeriggio dovendo ripetere la batteria per un errore di posizionamento di un ostacolo.
In batteria Gulia ha corso in 14".28 mentre in finale si è migliorata con 14".20 concludendo al 5° posto.
Per il settore mezzofondo, buona vittoria all'esordio sui 600 metri per Aceti Alexander con il tempo 1.'30".80 non lontano dal mitico record del "Gallo" Colzani Stefano realizzato nei primi anni 80. Condotta di gara sbarazzina per Alexander che ha regolato nel finale il suo avversario combattendo sino all'ultimo metro. 26 alla fine i centesimi di margine.

Esordio sui 2000 metri anche per Riccardo Mugnosso, 9° il posto finale in 6'40".72 migliorabile con una condotta di gara più regolare.

PRIMATO SOCIALE ASSOLUTO DEI 5000 MT. PER GALIMBERTI SARA
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 16 a Bovisio ,nel corso del festival del mezzofondo , GALIMBERTI SARA (1991
primo anno della categoria promesse) ha vinto la sua prima gara di 5000 in pista in 17'33"38
stabilendo il nuovo record sociale assoluto della specialità,complimenti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE! GRANDE!............E' SOLO L'INIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! J.