domenica 19 febbraio 2012

MUGNOSSO RICCARDO ENTRA NELLA STORIA DELL'ATLETICA VIS NOVA VINCENDO IL CAMPIONATO REGIONALE DI CAMPESTRE


Per la prima volta nei 43 anni di vita dell'ATLETICA VIS NOVA un atleta della categoria cadetti
(14-15 anni ),MUGNOSSO RICCARDO (1997) ,oggi a Villa D'ogna (BG) ha vinto il Campionato Regionale Individuale di Corsa campestre
Con questa vittoria RICKY ha ottenuto altresì il diritto di partecipare ai Campionati Italiani
come titolare nella formazione della Rappresentativa Lombarda ,gara in programma a Correggio (RE) domenica 4 Marzo .
In gara anche ACETI VLADIMIR (1998) classificatosi 37° (17° del 1998) e la ragazza NESPOLI MARISABEL (2000) 12a classificata (3a del 2000)
Per tutti i dettagli attendiamo i commenti del tecnico accompagnatore PEPPE PULEO
Bravissimo Ricky ,complimenti a tutti,ciao ,sergio

La gara si è svolta su un percorso pianeggiante ma comunque decisamente allentanto per lo sciogliersi della neve caduta negli scorsi giorni. In alcuni passaggi il terreno diventava decisamente fangoso.
La gara cadetti prevedeva due giri del percorso per 2500 metri circa. Il primo dei due giri previsti vedeva un gruppetto di circa 8 atleti che si stacavano leggermente dal resto del gruppo anche se il ritmo non era ancora proibitivo. Con l'avvicinarsi del secondo km iniziavano i movimenti dei migliori atleti in grado di aggiudicarsi il titolo. Ai 500 dall'arrivo Parolini dell'Atletica Casazza lanciava la volata finale alla quale resisteva il solo Riccardo poichè nel frattempo il gruppo dei fuggitivi si era ridotto a 4 elementi. Ai 200 metri dal termine Mugnosso provava un allungo che risultava vincente poichè Parolini non riusciva a reagire all'ennesima variazione di ritmo.
Meritata vittoria per questo ragazzo che con dedizione e volontà ha saputo migliorarsi sin dall'inizio della stagione invernale nella quale ha raggiunto ottimi risultati.

Nessun commento: