domenica 24 febbraio 2013

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR- ACETI ALEXANDER MT.400-12° 52"13 MUGNOSSO RICCARDO MT.1000- 19° 2'39"52 Record Sociale - CAMPIONATI REGIONALI CAMPESTRE RAGAZZE - NESPOLI MARISABEL 3a ( VINCE IL TROFEO LOMBARDIA) SPINI VITTORIA 4a (2a nate 2001) CADETTI- ACETI VLADIMIR 26°

Alexander ACETI in azione ai Campionati Italiani Allievi di Ancona - 52".13

Sempre più bravi ,congratulations.

Nella foto una spettacolare partenza di Alexander nella sfortunata batteria dei 400 metri svoltasi ad Ancona in occasione dei Campionati Italiani Allievi.
Accreditato di un ottimo tempo di iscrizione l'allievo di Crispi Igor è partito molto determinato con l'obiettivo della finale prevista per il giorno seguente. Purtroppo un rientro alla corda con varie sgomitate dei pretendenti alle prime piazze ha fatto perdere il ritmo gara al gionvane atleta che non è riuscito nell'intento siglando nonostante tutto il suo secondo tempo di sempre.
Alexander chiude dunque la sua stagione indoor con il suo PB realizzato a Macolin qualche settimana fa ( 50".95 ) , tempo che lo pone nelle prime posizioni nel ranking italiano riservato alla sua categoria. In attesa delle gare all'aperto complimenti ...!!!!

Il giorno seguente Mugnosso Riccardo ( allievo 1997 ) ha parteciapato ai metri 1000 per il quali vantava un accredito di poco inferiore ai 2.'40".
Riccardo ha disputato una onesta gara siglando il suo nuovo personale sulla distanza migliorandolo di pochi centesimi. Il piazzamento finale ( 19° posto ) non soddisfa pienamente ma la preparazione incentrata sopratutto sulle campestri non ha ovviamente permesso un risultato cronometrico migliore.
Il nuovo limite personale è stato fissato in 2'.39".52 che vale il nuovo primato Sociale Allievi indoor.

Sempre la domenica mattina in quel di Arcisate si è svolto il cross valido come Campionato Regionale per le categorie Ragazzi e Cadetti.
Nonostante il terreno coperto interamente dalla neve caduta copiosamente nelle ore precedenti la gara e da una bufera di neve che ha accompagnato tutta la manifestazione, Nespoli Marisabel nella catergoria Ragazze ( anno 2000 ) ha conquistato il terzo posto e si è aggiudicata il Trofeo Lombardia 2013.
Stupisce ancora Spini Vittoria ( 2001 ) quarta a pochi metri da Marisabel sempre nella stessa gara, autrice di una prova superba che la porta al terzo posto assoluto nel Trofeo Lombardia riservato alla sua età.

Nella categoria Cadetti buon 26° posto per Vladimir Aceti autore di una prova tenace nonstante il terreno di gara fosse decisamente ostile.

Qui sotto gli scatti della gara di Samolaco svolatsi 2 settimane fa.

a presto
il nonno .!!!!


Nessun commento: