domenica 27 ottobre 2013

ERBA - GARA SU STRADA


Questi i risultati delle gare su strade svoltesi a Erba domenica 27 Ottobre nel pomeriggio

Un folto numero di atleti Vis Nova ha preso parte all'ormai tradizionale gara su strada di fine Ottobre in quel di Erba.

In quasi tutte le categorie abbiamo schierato al via ( soprattutto nelle giovali ed esordienti ) un buon numero di atleti che ben si sono comportati nel percorso non certo pianeggiante.

Segnaliamo per gli esordienti C ( 2005-2006 ) due buoni terzi posti per Cesana Martina e Elli Alessandro mentre negli esordienti A ( 2002-2003 ) buona prova e 9°a posizione per Nespoli Clara.
Nella categoria Ragazze ( 2000-2001 ) orfani di Nespoli Marisabel ( fermata da una piccola influenza ) ben si è comportata Spini Vittoria sempre combattiva e autrice di un buon terzo posto ( 1°a dell'anno 2001 ). Subito alle sue spalle ottimo ottavo posto per Confalonieri Matilde. In questa prova erano ben sette le atlete Vis Nova al via.
Nei pari età ma al maschile il primo nostro atleta è stato Corti Andrea classificatosi al quindicesimo posto.
Per la categoria Cadette ( 1998-1999 ) con al via 4 atlete, buon 11° posto per Limonta Sara al primo anno di categoria autrice di un buon primo tratto di gara e di un finale molto aggressivo. Dietro di lei 14°a Barzaghi Marta ( classe 1998 ).
Per la categoria Cadetti era in gara il solo Vladimir Aceti.
Reduce da gare su distanze medio brevi ( 300 mt ) il biondo giussanese ha pagato la lunghezza del percorso e dopo un avvio in buona posizione a ceduto leggermente nel finale accusando la fatica e chiudendo 13°. Un buon allenamento aerobico.
Per gli allievi buona vittoria per Riccardo Mugnosso che ha ben saputo contenere Nicolò Padovani ( atl. Lecco ) spuntandola nel finale con un perentorio allungo negli ultimi 150 metri dopo aver accusato qualche metro di distacco nell'ultima salita prima del traguardo.
Nella categoria senior Luca Redaelli ( 89 ) chiude al 33° posto i sui 8 km e spicci. Anche per lui un buon allenamento invernale.
A presto per le prossime .. ormai ci avviciniamo alle campestri

Nessun commento: