lunedì 19 maggio 2014

GAVARDO, BESANA BRIANZA E CONCOREZZO ... OTTIMI RISULTATI

Week end di metà Maggio intensissimo per i nostri atleti e dirigenti.
In programma diverse gare articolate nei due giorni del fine settimana con diverse categorie impegnate nelle rispettive competizioni.

A Besana Brianza erano in programma i Campionati Provinciali Allievi e Cadetti dei quali scriverà il nostro Sergio relazionato da Sala M. Grazia che ha accompagnato i nostri atleti.

Per i più grandicelli il meeting di Gavardo, tradizionale appuntamento primaverile, rappresentava un ulteriore test di avvicinamento ai rispettivi campionati italiani di categoria.

Nei 400 mt ancora una conferma per lo Junior Alexander Aceti ( 1996 ) in grado di limare 4 centesimi al suo fresco personale stabilito a fine Aprile in quel di Modena.
Alex corre in 49".72 dimostrando continuità di rendimento e personalità nel gestire una gara lanciata sin dai primi metri su ritmi decisamente veloci. Nel finale riesce a rimanere efficace e disteso rimontando posizioni.
Nel complesso ottima prova e iniezione di fiducia per le prossime importanti manifestazioni che lo aspettano.
Sempre nei 400 il fratello più giovane Vladimir classe 98 categoria allievi, cerca il suo primo under 50" della stagione.
Il tentativo non riesce, crono finale 50".43, per via di un riacutizzarsi di un problemino "muscolare" all'inserzione del retto femorale.
Vladi corre veramente bene la sua prova con buona distribuzione e autorevolezza. Giunto nei pressi dell'arrivo non riesce a completare correttamente lo sforzo e complice il problemino tecnico toglie il piede dall'acceleratore negli ultimi appoggi. Buona gara e nuova esperienza in un meeting nazionale. Il tutto non fa mai male.
Nei 1500 mt era presente l'allievo Riccardo Mugnosso classe 1997.
Per lui Gavardo rappresentava un test su una distanza che non affrontava da circa un anno.
Non poteva andare meglio di come sia andata, buon piazzamento, nuovo personale sulla distanza, 4'.05".80 ( con oltre 6 secondi di miglioramento sul precedente limite personale ) , nuovo record sociale Allievi ( tolto ad una figura storica per la nostra società, il famoso "Gallo", Colzani Stefano, titolare del nostro Albergo di fiducia in quel di Cavalese, meta storica per il ritiro estivo ).

In attesa dei commenti di Sergio alle altre gare ... un saluto dal nonno.
alle prossime

Nessun commento: