domenica 6 settembre 2015

REGIONALI JUNIOR/PROMESSE IN EVIDENZA ACETI E MUGNOSSO ....

Oggi a Lodi era in programma la seconda giornata dei Campionati Regionali Lombardi riservati alle categorie Junior e Promesse.
Abbiamo preparato questo primo week end settembrino di competizioni cercando di non trascurare la preparazione estiva per poter essere competitivi.
Direi che i nostri ragazzi hanno dimostrato molto scrupolosità nel saper gestire al meglio i periodo di inattività dalle competizioni.
Dopo la gara rodaggio di martedì scorso a Cernusco sul Naviglio , oggi importanti prestazioni per Alexander Aceti e Riccardo Mugnosso.
Per Alex un esaltante 800 metri corso con classe e personalità chiuso con il nuovo PB di quasi 2" meglio del suo 1'.57".30 siglato in Luglio a Caprino Veronese.
Oggi terzo posto finale, avvio aggressivo, conquista della giusta posizione al rientro alla corda e tentativo di fuga ai 550 metri rendono giustizia ad un ragazzo che di doti ne ha davvero molte. Il cronometro si è fermato a 1'.55".63 ma state pur certi che man mano che le gare scorreranno i secondi andranno giù molto molto velocemente. E' una promessa....!!!!


Sul fronte distanze prolungate, oggi Riccardo Mugnosso , al rientro alle competizioni a lui congeniali dopo lo stop forzato di Maggio per una lesione al ginocchio causa disattenzione giovanile in attività ludiche, ha certamente colto un probante riscontro sui 5000 metri, distanza molto amata.
Subito protagonista in testa alla gara dai primi metri, ha dato lui il primo ritmo agli avversari di giornata.
Passaggi regolari e tenacia quando la fatica ha iniziato a farsi sentire complice la giornata leggermente calda per aspirare ad un crono sub 15' vero obiettivo stagionale, non facile da raggiungere dopo soli due mesi di allenamenti, lo hanno portato al  secondo posto nella classifica Junior, nuovo PB e record sociale Junior alla pari di Alexander negli 800 metri e tempo sui 5K di 15'.12".48.
Sempre nei 5000 in gara anche Viganò Gabriele classe 97 da poco frequentatore del campo di via Elli.
Per Gabry una giornata storta complice un avvio leggermente troppo lesto e un problema al periostio che non lo lascia in pace da qualche giorno e che dovremo certamente risolvere a breve. Peccato perché il suo 17'.54" ( PB di 17.39 ottenuto lo scorso luglio a Rovellasca ) non rispecchia certamente la condizione del ragazzo autore di allenamenti davvero interessanti. Tempo al tempo e per le prossime gare anche il mitico Gabry tornerà a macinare secondi ai suoi freschi personali. Di Gabriele apprezzo volontà e voglia di imparare, qualità che in questo sport sono molto molto importanti.
Ci aspetta  ancora una buona dose di lavoro ma la strada imboccata è quella giusta, bentornato Ricky, speriamo che la lezione ti sia servita, da oggi mi sa che alla vigilia delle gare te ne starai comodamente spaparanzato sul divano.
Nei prossimi giorni altre competizioni in arrivo, Campionati Regionali Allievi a Saronno dove avremo diversi atleti al via, Campionati Provinciali assoluti e Meeting Elite il 16 Settembre al XXV Aprile con gare interessanti per i fratelli Aceti.
State sintonizzati, il bello sta arrivando ..!!
saluti a tutti
Oggi il nonno è discretamente galvanizzato, vedere un proprio atleta crescere così bene nella distanza che ho sempre amato da giovane non ha PREZZO !!!!!
Sergio .... keep calm  we keep on going !!!

Nessun commento: