lunedì 21 gennaio 2008

19/20 Gennaio .. risultati



E' stato un week-end intenso di gare come anticipato nei post precedenti.

In rigoroso ordine cronologico sabato pomeriggio alcune centinaia di atleti si sono dati battaglia sul fango del bellissimo percorso preparato dai nostri dirigenti nei prati adiacenti al laghetto.

La bellissima giornata di sole ha ccompagnato le fatiche dei partecipanti rendendo l'atmosfera molto gradevole.

Categorie giovanili :

2° Gara cat. Z2 , Castagna Alessandra 6°a

3° Gara cat. A1, Confalonieri Norberto 4°, Cazzaniga Stefano 16°, Bartesaghi Matteo 23°.

3° Gara car. B1, Stortini Cinzia 8°a, Pontiggia Mara 16°a

4° Gara cat. A2, Ostuni Giovanni 11°, Galimberti Alessandro 12°, Nespoli Luigi 13°, Viganò Filippo 15° , Citterio Tommaso 31° ( quasi una gara sociale !!!! si sono marcati stretti....

4° Gara cat. B2, Ghidoni Elena 12°a, Lontoni Camilla 13°a, Foschi Alessandra 14°a

Complimenti a tutti per i risultati e per l'ampia partecipazione....

Per le categorie dei più grandicelli , 1° posto per Sara Galimberti ( 1600 mt di persorso ), 6°posto per Elisa Botta , 8° per Corti Filippo ( cat. Junior ) , 10° posto per Moriggi Maria Grazia ( tesserata Pro Sesto categoria Senior ) , 10° posto per Colzani Raffaella, 17° per Nespoli Chiara, 29° Simonelli Alessandro ( MM40), 133° Brunati Aldo ( MM45), 137° Terrenghi Giuliano.

Esordio stagionale per Rinaldi Martino con un 33° posto finale frutto di una gara condotta con prudenza nella prima parte e conclusa ad ottimo ritmo.

Scusandomi con coloro che non sono stati menzionati seguirà un nuovo post con i risultati completi non appena disponibili.

Domenica 20 in mattinata Crippa Alessandra ( categoria Cadette ) ha concluso al 12° la prima prova del Trofeo Lombardia di Cross svoltosi a Villa D'Ogna. Il nostro boss Sergio Pozzoli accompagnatore di Alessandra riferisce di una gara tirata sin dall'inizio e condotta ad alti ritmi sino all'arrivo. Alessandra è rimasta per tre quarti di gara nel gruppo delle migliori per poi cedere 2 o 3 posizioni nell'ultimo tratto della gara. Nutrito il campo delle partenti ben 76.

Link ai risultati del Cross di Villa D'Ogna

Nel pomeriggio di Domenica trasferta impegnativa ad Ancona per alcuni dei nostri atleti che per raggiungere il capoluogo marchigiano si sono messi in macchina sin dalle prime ore del mattino per poi rientrare in nottata.

Primo ottimo acuto nel nostro Ercolino al quale assegnamo il voto più alto della trasferta. Notevole miglioramento nei 60 piani con 7".30 in batteria ( precedente personale 7".44 ) e conferma nella 3° delle finali con 7".29. Tecnicamente Igor segnala una ottima partenza in batteria e un lanciato da migliorare mentre in finale è successo esattamente l'opposto. Attendiamo il nostro Luca la prossima settimana a Saronno per una gara perfetta.

Alti e bassi sul fronte 400 metri. Esordio interessante sulla distanza per Pellanda Michela ( 1° anno Allieva ) 1'01".45 leggermente sfortunata con la corsia ( 1° ) e alle prese con un piccolo fastidio ad un piede.

Paolo Pirovano annunciato in ottima forma è purtroppo incorso in un paio di spinte non troppo amichevoli che in 400 indoor sono da mettere in preventivo e la sua prova è risultata insoddisfacente. Il crono finale 54".89 è solo statistico.

Pozzoli Riccardo pur non conseguendo il suo personale assoluto si è difeso e con 53".50 ha portato a casa il personale indoor. Stesso discorso per Luca Redaelli che chiude in 55".24 la prova.

Torniamo a casa comunque felici per essere riusciti a portare i nostri giovani a gareggiare in un palazzetto degno di tale nome anche se a 465 Km da Giussano. Gli occhi felici dei nostri giovincelli non appena abbiamo varcato la soglia accedendo alla pista ripaga le 9 ore di viaggio A/R.

Link ai risultati

Presto sarà pubblicato l'album fotografico delle gare

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il palaindoor di Ancona è veramente bellissimissimo!!!!
Complimenti a tutti gli atleti che nel weekend passato erano impegnati nelle varie competizioni

Baci

Ercolino

Anonimo ha detto...

BelloBelloQuelPosto!!!!
DiciamoLoStessoAnkeXLeGare....BraviTutti!!!
Luzza