lunedì 31 marzo 2008

Prime news di Aprile

Nell'attesa di poterci misurare contro il cronometro nelle prime gare stagionali in programma dalla seconda metà del mese di Aprile continuano gli allenamenti di carico al campo Caduti di Superga.
Segnaliamo un ottimo lavoro di potenza lattacida dei nostri boys junior ( stanno preparando le staffette Regionali di fine mese ) 400-300-200 con ottime performance nonostante un fastidioso vento nel primo pomeriggio di Sabato. Nell'ordine Paolino-Ricca e Rocco che si era sciroppato i primi 300 a cannone del primo 400. Per i tempi andiamo dai 53" di Paolino ai 54".9 di Ricca e Rocco sui 400 e 38"-39" sui 300, 24"8 sui 200 per Ricca e qualcosina di più per Rocco mentre il tempo di Paolo sui 200 non lo so.
I gruppo velocisti con Zia Gaia e C. prosegue il periodo di preparazione con sedute intense e ottimi risultati, gli allenamenti variano da pesi e balzi al lunedì ( per la zia Gaia che doppia ) ad un lavoro veloce con prove sui 100-120-150-200 del sabato. Nella parte centrale della settimana le ostacoliste si concentrano sulle prove di ritmica.
Purtroppo non ho news sui piccolini perchè per problemi di lavoro ho dovuto articolare la settimana in modo strano e non sono stato presente al campo nei giorni di allenamento a loro riservati. Prometto un aggiornamento la prossima settimana.
Per il gruppo mezzofondisti, dato per scontato che il Tinuzzo ormai è passato all'allenamento bisettimanale per impegni universitari, ( a proposito, complimenti per il raggiungimento dell'obiettivo primario per il primo quadrimestre del prossimo anno, ovvero un bel 4 mesi di erasmus a Vasa in Finlandia ), siamo inoltre felicissimi per l'ennesima convocazione arrivata alla sede di via Elli per Sara Galimberti. La prossima settimana la nostra allieva parteciperà a due giorni di raduno riservato al progetto Talento inter-regionale. Il raduno si svolgerà sabato e domenica prossimi al campio Bione di Lecco; in bocca al lupo alla nostra Sassy.
In settimana ci siamo divertiti con prove veloci al martedì e con una scaletta intrigante al sabato mattina. Oggi prova di potenza aerobica su strada con risultati interessanti, speriamo possa essere di buon auspicio per le gare in arrivo.
Saluti e alle prossime news
Il nonno

Nessun commento: