domenica 15 giugno 2008

News da Chiuro....


Rientra a Giussano con un settimo posto Sara Galimberti protagonista con i colori della rappresentativa Lombarda al triangolare ITALIA-SPAGNA-POLONIA svoltosi nella giornata di Sabato 14-6 a CHIURO (SO).
Il riscontro cronometrico è in linea con le ultime prestazioni anche se la nostra atleta si aspettava un deciso miglioramento suffragato dall'ottima condizione psico-atletica..., per la cronaca 4'49"67.
Rimane l'enorme soddisfazione per questa ennesima convocazione nella rappresentativa Lombarda e per la parteciapazione ad un evento internazionale ( speriamo tutti che per il futuro Sara possa conseguire i risultati necessari per meritarsi una convocazione nazionale ).
Sassy, non completamente a suo agio nella gare mattutine e decisamente nervosa per tutto il riscaldamento, ha cercato di interpretare la gara da protagonista mettendosi al comando al fine di evitare ritmi tattici per i quali ha ancora lacune significative. I passaggi sono stati all'altezza dei tempi riscontrati la scorsa settimana a Bresso dove è stato siglato il personale, anzi, sia ai metri 800 che ai 1200 è transitata con 2" secondi di anticipo. Il finale non è stato all'altezza e la chiusura in 61" secondi negli ultimi 300 metri ha vanificato la perfetta condotta di gara. A riprova dell'ottimo ritmo impostato dalla nostra alteta il tempo finale conseguito dalle altete rappresentanti la nazionale italiana di gran lunga sotto i limiti personali per entrambe le partecipanti.
Pazienza... è solo questione di tempo e presto il muro dei 4'45" verrà sensibilemte abbattuto ne siamo certi.
Siamo convinti che partecipare a simili manifestazioni contribuisca sensibilmente alla crescita dell'atleta specialmente per quanto concerne l'aspetto psicologico.
Brava Sassy alla prossima e grazie per le soddisfazioni che regali alla nostra società...
A presto
Il nonno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

brava Sara:adesso viene il bello
dell'atletica:superare l'ostacolo
più duro e difficile; ottenere le migliori prestazioni nelle gare più "importanti"
ciao sergio

Anonimo ha detto...

Alé Sassy!!!
Sergione ha proprio ragione, il difficile arriva adesso! Ma tu lotterai x ottenere grandi risultati anche perchè hai un sacco di sostenitori!!
Bacio bacio..pallottola.

Anonimo ha detto...

Grazie mille! Sono contenta di aver partecipato anche se non sono soddisfatta al massimo... Spero che mi serva di lezione per reagire al momento giusto la prossima volta... Grazie a tutti :D Bacione *SaSSy*

Anonimo ha detto...

Cara sassina tempo al tempo....vedrai che con l'esperienza imparerai anche a gestire questo tipo di gare e speriamo che tu possa partecipare a tante altre manifestazioni importanti come questa...
saluti
il nonno