domenica 15 giugno 2008

Un week-end storico.....

Il week-end che si è appena concluso termina nel migliore dei modi , più precisamente con una performance storica... per la nostra società.
A Torino, nel corso dei campionati Italiani Junior e Promesse la nostra staffetta 4 x 400 categoria Juniores maschile conquista per la prima volta in 39 anni di storia della nostra società un podio in questa specialità ad un campionato italiano.
Il nostro Sergione mi informa che mai in nessuna categoria dagli allievi agli assoluti(maschile) siamo riusciti a piazzare una staffetta sul podio ad un campionato italiano, oggi per noi è una data speciale.
Dunque i nostri giovani atleti, Pirovano Paolo classe 89, Redaelli Luca classe 89, Radaelli Gianluca classe 89 e Pozzoli Riccardo classe 90 conquistano l'ottava posizione siglando un notevole crono a soli 50 centesimi dal primato sociale assoluto e juniores siglato lo scorso anno nella medesima manifestazione a Bressanone. Il tempo di 3'29".37 è più che ottimo se contiamo che Luca Ballabio , elemento di punta di quella staffetta è passato di categoria.
Un elogio particolare a tutti i componenti del quartetto uniti, caparbi e determinati a far bene nel giorno che conta, nel giorno in cui si corre la manifestazione più importante dell'anno, non e poco... bravi ragazzi e bravo a Igor che li allena con tenacia passione. Nonostante i ripetuti acciacchi primaverili di Gianluca, i 20 giorni persi da Luca Redaelli, ( il nostro Rocco ) per una fastidiosa gastroenterite, nel periodo più importante della preparazione, siete riusciti a mettere in pista lo spirito che contraddistingue questo fantastico sport quello spirito di competizione che lo rende così unico....
Bravi e complimenti , adesso completate l'opera e distruggete i vostri personali anche nella gara individuale, siete tutti in grado di migliorarvi... visto Ricca che sei andato forte anche se non ci credevi.. che ti dicevo in palestra quest'inverno avevo ragione ??? Chi lo dice che non si può fare il record sociale anche senza il Balla ??? questa è la dimostrazione che con l'allenamento, il sacrificio e la coesione niente è impossibile...meditate....e godetevi questa storica giornata
A presto
Il nonno


Lista all time staffette ai campionati italiani
------------------------------------------------------
1970-4a- 3x1000 femm. allieve-PADOAN GIOVANNA-VALTORTA A.MARIA
RIVA IVANA
1973-18a- 3X400 femm. allieve-CORAZZA FRANCA-COLZANI ELISABETTA-
CEPPI M.PIA
1975-6a- 4X800 femm. allieve- CATANIA IRMA-LONGONI NADIA-
VIGANO' M.GRAZIA-MOLTENI ANNA
1976-5a- 4X800 femm. allieve- MOLTENI ANNA-MOLTENI PAOLA-
LONGONI NADIA-VIGANO' M.GRAZIA
2007-10a- 4X400 masch.junior- PIROVANO PAOLO-RADAELLI G.LUCA
REDAELLI LUCA-BALLABIO LUCA
2007-16a- 4x100 masch.junior- PIROVANO PAOLO-RADAELLI G.LUCA
REDAELLI LUCA-VIGANO' VITTORIO LUCA
2008-8a- 4X400 masch.junior- PIROVANO PAOLO-POZZOLI RICCARDO-
RADAELLI G.LUCA-REDAELLI LUCA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi:la vostra gara,la prestazione tecnica,il risultato,
rendono sempre più attuale e sempre più valido il famoso detto
"l'unione fa la forza".
grazie ragazzi per aver dato, ad un vecchio ex allenatore,una delle gioie più grandi nella lunga storia della nostra bella e amata "ATLETICA VIS NOVA"
sergio

Anonimo ha detto...

Grandi boys!!!!!! Mi hanno raccontato che siete stati proprio bravi! Ci vediamo al campo a condividere la fatica!!
Complimenti!!!
Bello stare sul podio agli italiani eh??
Bacio bacio....pallottola.

Anonimo ha detto...

Heila Boys.. !!! che commenti e che picco nella pagine visitate questa è proprio la vostra settimana...bravi e complimenti godetevi questi giorni di euforia a poi regalateci altre soddisfazioni come queste noi siamo lì per questo vi diamo una mano fino a dove possiamo poi le gambe sono le vostre...ciao a presto... mi racco stasera tutti a ERBA a tifare Pallottola che deve per forza fare una bella gara con questa euforia sociale...!!!! a dopo...
ciao
il nonno

Anonimo ha detto...

Bhè, per stasera si accettano scommesse... si farà traino? Una gara a delfino? Ma noi siamo temprati!!!!!
Bacio bacio..pallottola.

Anonimo ha detto...

20 giorni di gastroenterite?!?! Pensate alla quantità di cacca che avrà fatto!!! ;-) Bravi giovani e saluti a Giussano!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi i miei complimenti!!!!!!!

Baci

Ercolino

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi!!! Davvero bravi!! Ci vediamo domani al campo, così vi faccio i complimenti di persona!!
Tino