lunedì 21 luglio 2008

GAIA BIELLA SFIORA LE MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI....

Dopo un avvio non super scoppiettante Gaia Biella ( la nostra Giussanese purosangue tesserata Nuova Atl. Fanfulla ) innesta la quarta e con due ottime staffette sia 4 x 100 che 4 x 400 sfiora i gradini più alti del podio per ben due volte.
E' successo ai Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti nel week-end a Cagliari.
Sabato mattina l'atleta giussanese era impegnata nelle batterie dei 400 Hs che valevano per l'accesso alla finale di domenica alla quale Gaia ormai era abbonata. Dopo un buon avvio in una gara caratterizzata da condizioni atmosferiche non troppo favorevoli ( folate di vento molto fastidiose !!!! ) Gaia non riusciva ad agguantare un tempo che le valesse il ripescaggio e chiudeva prima delle escluse con un 61" alto. Purtroppo le condizioni della Zia non sono quelle volute ma sarà sicuramente per un'altra occasione dopotutto è ancora una ragazzina....e il proverbio dice che "the best is yet to come".....
Al termine della giornata di sabato Gaia dava il via al quartetto di Lodi impegnato nella staffetta 4 x 100 che riusciva ad agguantare un ottimo 4° posto ripetuto ottimamente la sera seguente nella staffetta del miglio nella quale Gaia correva la quarta frazione. Soli pochi centesimi separavano al termine della prova la compagine di Lodi dal terzo posto.
A breve nella sezione risultati il link a tutti i risultati dei Campionati Italiani.
Anche Sara Zanaboni ( tesserata Atl. Brescia ) anche se solo 1° anno promessa, allenata da Igor, era presente alle competizioni. Dopo un inverno travagliato Sara era riuscita nel corso dell'estate a migliorarsi notevolmente fino ad arrivare al sospirato minimo assoluto sui 100 Hs.
A Cagliari Sara era riuscita ad avere il meglio.... ottima 8° per l'accesso alla finale con una buona batteria poi purtroppo in finale un avvio di gara non perfetto sfociava in un impatto sul primo ostacolo che le faceva perdere la coordinazione, dopo la seconda barriera un piccolo ruzzolone vanificava la gioia della partcipazione ad un gara così importante ..... Sara no problem intanto sei riuscita ad arrivare lì e a guadagnarti una finale per il resto vale il proverbio sopracitato.

Saluti dal nonno....

ZIA .... Buon rientro a presto.

Nessun commento: