domenica 15 novembre 2009

SI RIPARTE DA VOLPIANO....


Una più che classica giornata autunnale ha fatto da contorno al 5° Cross della Volpe corsosi oggi a Volpiano, gara a livello Nazionale.
Il percorso ricavato dagli organizzatori in una piccola pineta era decisamente ottimo anche se non presentava particolari difficoltà se non una serie di 3 dossi nella parte finale del giro da 2 Km.
Temperatura ideale e ottima organizzazione hanno senz'altro contibuito a rendere piacevole la giornata iniziata con la gara Master e conclusasi con il cross Assoluto maschile.
Alle 10.30 puntuali è partita la gara Allieve/Junior femminile che vedeva al via Sara Galimberti ( clasee 1991 cat. Junior ) all'esordio stagionale nella specialità del Cross.
Sulla distanza dei 4 Km ( abbondanti per la verità ) la nostra Sassy si è ben difesa concludendo la prova al 18° posto. Una partenza non troppo decisa vedeva Sara incapace di trovare il giusto ritmo di gara nelle battute inziali, poi metro dopo metro la situazione migliorava decisamente e da metà gara in poi le gambe iniziavano a girare consentendole un ottimo recupero di posizioni. Qualche piccola difficoltà negli ultimi 200/300 metri quando la benzina era ormai finita non hanno comunque inficiato sulla posizione di classifica ormai consolidata. In conclusione un buon esordio ed un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni invernali di cross.
Anche il nostro Hassa ( Elaloiani Abdellatif - Pro Sesto ) ha corso la sua prima campestre ufficiale sulla distanza dei 9 Km classificandosi al 24° posto confermando la buona condizione globale in questo periodo di allenamento intensivo correndo all'ottima media di 3'12" al Km in una gara dominata da un fantastico Andrea Lalli ( Fiamme Gialle ) che ha sfoggiato una splendida condizione e ritmi di gara decisamente elevati.
A presto
Il nonno....

Nessun commento: