lunedì 1 febbraio 2010

LA DOMENICA DI SAN VITTORE OLONA



Domenica in una mattinata un poco surreale per la totale mancanza di veicoli bloccati dal fermo auto Milanese, il sottoscritto, sergione, Sassy e Hassa abbiamo viaggiato verso i "prati" di San Vittore Olona alla volta della 78° "5 Mulini" gara di Cross appartenente al circuito IAAF.
Dopo qualche problemino relativo alla mancata iscrizione di Sassy per colpa di disguidi della segreteria organizzatrice una volta ritirati pettorali e relativo Chip abbiamo iniziato i vari riscaldamenti in sequenza ognuno per le proprie competizioni. Non posso però esimermi dal citare il fatto che lungo tutto il perimetro del circuito gara non sono stato in grado di trovare affisse le starting list delle varie gare, tutto ciò mi lascia basito...
Il percorso ( Sergio dice che è sempre stato così ... ) non era granchè e per dirla tutta mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista tecnico, il terreno di gara è stato ricavato per la maggior parte lungo l'ipotetico letto di un fiume e il suo argine. Le salite stile mulattiera saranno anche state spettacolari dal punto di vista televisivo ma tecnicamente a mio modo di vedere dicevano poco ed erano altresì pericolose per come sono state costruite, specialmente le relative discese a picco dall'argine appena scalato. I mulini se pur caratteristici non ti permettono di correre e l'unico pensiero fisso è cercare di captare se l'atleta che hai davanti sta in piedi o no nell'affrontare i vari gradini coperti da una stuoia verde che ha poco del cross onde evitare di fargli del male con i tuoi chiodi in caso di caduta.
Venendo alle competizioni Sara Galimberti nel cross femminile ( Junior/Promesse e Senior ) scattato poco prima delle 12 ha trovato notevoli difficoltà nell'affrontare i severi 6 Km del percorso. Non ha trovato mai un ritmo di gara che la soddisfacesse e all'arrivo era visibilmente contrariata sulla sua prestazione. 34°a assoluta e 10°a di categoria in 23'48".
Nella gara seguente "Hassa" ( Elaloiani Abdellatif - Pro Sesto ) ha concluso al 29° posto in 32'40" i 10 Km della gara Senior dominata dall'etipe Mesfin dimostrando di non essere a suo agio su tali distanze.
Poco dopo le 13:00 assieme ad altri 350 sciammannati dai 24 anni in su ( amatori , MM35,MM40 e MM45 ) ho preso il via per la mia competizione anch'essa sui 6 Km.
La mia personale fatica ( ed è stata davvero dura .. !!!! ) è terminata in 22'36" al 53° posto totale e 3° di categoria MM45 anche se tutti quelli che vanno forte avevano corso ieri al Brianzolo.
Per quanto concerne il prossimo importante week end, siamo in partenza per il consueto meeting di Macolin ( CH ) dove gareggiaranno in massa i nostri atleti, molti dei quali doppieranno le gare cimentandosi sia il sabto che la domenica. Presto sul sito il post con i risultati e le foto della trasferta.

A presto
Il nonno....

Nessun commento: