domenica 13 febbraio 2011

MICKY, GABRY E HASSA ... OK ...

Ancora un altro week end di gare importanti, e ancora ottimi risultati per i nostri ragazzi.
Sabato 12 , ad Ancona, Campionati Italiani Indoor Allievi,Junior e Promesse, campionati ai quali ormai Pellanda Michela è abituata viste le sue continue partecipazioni.
Ricordiamo che Micky è super giovanissima , classe 1992.
Dopo l'ottimo terzo posto sui 400 Hs di questa estate a Pescara ecco un altro prestigiosissimo 4° posto sui 400 metri.
Nella mattinata 58".78 in batteria, comodo 2° posto che le garantiva la finale del tardo pomeriggio, finale nella quale Michela replicava la brillante prova mattutina che le consentiva di aguantare un meritatissmo 4° posto, tempo 58"84. Colpo di telefono al Crispi che contento mi confermava la piena soddisfazione per il piazzamento senza nessuna recriminazione. Brava Micky ( Atl. Brescia 1950 )

Michela , assieme a Sara Conti , ha poi preso parte alla staffetta 4 x 1 giro della domenica sera, nella quale la squadra bresciana ha concluso all'8° posto in 1'.49".33
Nella mattinata di domenica era in gara sui 60 metri Soffritti Gabriele, anche lui classe 1992 , dunque cat. Junior. ( Atl. Lecco )
Nella 4°a batteria Gabriele non andava oltre i 7".27 , tempo che alla luce delle brillanti prove delle scorse settimane non rispecchia il reale valore dell'atleta.
Gabry però ha dovuto fare i conti con qualche acciacco muscolare rimediato a Macolin, infortunio sebbene lieve che gli ha impedito di gareggiare , sempre a Macolin, nei 60 metri previsti per la domenica mattina.
Non è bastata una settimana di recupero per schierarsi al via dei Campionati Italiani al massimo della condizione, certamente, per questo bravo e giovane atleta, le occasioni per dimostrare di che pasta è fatto non mancheranno di certo. Penso che l'esperienza di un Campionato Italiano ( per lui il primo .. ) sarà stata certamente importante.
In tarda mattinata ma a Gavardo nella prova Regionale Lombarda dei CDS di Cross, ottima affermazione sui 4 Km del cross corto per Elaloiani Abdellatif ( Pro Sesto ) autore di una gara intelligente conclusa con un perentorio allungo nei 500 metri metri finali.
Dopo diversi tentativi , ecco finalmente la prima importante vittoria anche sui prati per il nostro Hassa. Tempo finale 12".59 , primo piazza che ha contribuito ad acciuffare l'ultimo posto di squadra disponibile per la finale nazionale in programma a San Giorgio sul Legnano tra 2 settimane.
Sarà, speriamo, un bello spettacolo vederlo combattere nel cross corto con tanti consumanti campioni.
A presto
il nonno...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Direi.... bravi tutti!!!!!
Avanti così, sempre più forte!!!!!
Ciao... Pallottola.