mercoledì 14 settembre 2011

IL COLPO DI CODA ...


Ieri 13 Settembre trasferta a Rovereto per il 47° meeting internazionale di Atletica e buone soddisfazioni per entrambi gli atleti impegnati.

Le buone news arrivano da una rediviva Sara Galimberti, autrice di una prova convincente sui metri 1500 U23 dopo l'opaca gara dello scorso giovedì 8 Settembre in quel di Brescia. Giovedì sera complice una piccola indisposizione, il 5000 metri non è andato nel migliore dei modi e dopo un passaggio ai 2000 metri in linea con il PB sulla distanza , Sara è andata via via spegnendosi giro dopo giro completando lo sforzo con un tempo leggergemente superiore ai 17'40".
Ma veniamo alle liete notizie, impegnata nella menzionata serie riservata alle atlete U23 ma poi aperta a tutte le partecipanti anche delle categorie superiori, Sara ha piazzato il colpo di coda finale di una stagione ricca di soddisfazioni.
Ha da subito capito quale era il treno giusto per poter migliorare il suo personal best sulla distanza ( conseguito nel Maggio di quest'anno a Pavia ) e complice una condotta di gara molto regolare ha finito gli ultimi 500 metri in deciso crescendo abbassando il suo miglior tempo di quasi 6" che su un 1500 non sono uno scherzo.
Il nuovo primato ora è fissato in 4'.29".13 e il quarto posto finale non fa che darle morale per le prossime sfide ormai previste per il periodo invernale.
Anche il nostro Hassa ( Elaloiani Abdellatif ) era impegnato nella prova del mezzofondo che ultimamente sembra gradire di più ovvero i metri 800.
La gara si è subito sviluppata su ritmi molto veloci probabilmente troppo veloci per le capacità attuali nel nostro Hassa. Il passaggio ai metri 400 in 53".10 testimonia quanto descritto, nel corso del rettilineo opposto all'arrivo il nostro atleta ha recuperato posizioni ed era pronto a piazzare lo spunto finale negli ultimi 100 metri come già accaduto la scorsa domenica a Brugnera. Purtroppo all'altezza dei 120 metri dall'arrivo una rovinosa caduta di Michele Oberti che lo sopravanzava di poche spanne lo ha costretto ad uno scarto di corsia e ad interrompere l'azione di cambio di passo. Va da sè che a quei ritmi riprendere slancio non è cosa semplice. Comunque Hassa ha concluso anche lui al quarto posto con un dignitosissimo 1.'50".25 anche se nel dopo gara era visibilmente contrariato.
Domani altre competizioni in terra elvetica e precisamente a Bellinzona. Saranno in gara sempre Elaloiani sui metri 1500, Sara Zanaboni e Biella Gaia sui 100 Hs in un meeting internazionale del quale vi parlerò nel prossimo post.
A presto
il nonno....

Nessun commento: