domenica 4 settembre 2011

SI RIPARTE !!!

Finite le vacanze estive è tempo di allenamenti e gare per i nostri atleti.

Il campo inizia a brulicare nuovamente di ragazzi scalpitanti mentre gli allenatori pianificano le prossime competizioni...
Tanto per non perdere il vizio sabato 3 Settembre i più grandicelli sono già ritornati in pista.
In un meeting friulano e precisamente a Brugnera Sara Galimberti ritorna alle competizioni dopo i problemini alla schiena patiti nei giorni seguenti ai Campionati Italiani di Bressanone. Il rientro sui 1500 è andato abbastanza bene tanto che il tempo finale 4.'35".67 è di soli 57 centesimi peggio del PB. Abbastanza bene perchè Sara è in ottima condizione fisica, ma la disabitudine alle gare ha condizionato il suo comportamento, poco spregiudicato se rapportato all'ottimo finale, dopo un passaggio lento ai 1000 metri in 3'.05". Il risultato finale dice 4° posto. La gara è stata lanciata subito dalle tre atlete che hanno conquistato le prime 3 posizioni su ritmi non sostenibili da Sara che invece ha optato per restare nel secondo gruppetto di inseguitrici. Dopo un passaggio ai metri 400 in 1.'12" la gara si è rallentata e il 2'27" ai metri 800 ha portato le atlete ai 1000 in 3'.05". Giunta agli ultimi 500 metri Sassy si è accorta di avere ancora molta benzina in corpo ed ha desicamente aumentato sino al ternmine della competizione. Peccato... a breve incalzano già altre competizioni dove ci sarà l'opportunità di migliorarsi.
A Brugnera era in gara anche il nostro marocchino Elaloiani Abdelltif ( Pro Sesto ) che, dopo l'esordio ( post Ramadan ) di giovedì sera a Cernusco S/N sui metri 800 nel memorial Marco Rotta ( 1'.50".63 e 4° posto ) , ritorna sui suoi tempi migliori conquistando un brillante secondo posto in 1'.49".62 sempre nei metri 800.

Nessun commento: