venerdì 30 novembre 2007

Considerazioni di fine Novembre

Eccomi finalmente per un nuovo post.. mi scuso ma tra lavoro e inizio pratiche per il tesseramento on-line ho perso un poco di vista il sito e relativo BLOG.
Proseguono senza soste gli allenamenti invernali al campo e al laghetto di Giussano. Tra una mina e l'altra qualcuno ha già iniziato a prendersi qualche soddisfazione correndo la prima campestre Domenica mattina ad Albiate... parlo di Michela Pellanda che ha preceduto tutte le altre nella prova cadette ( 1600 mt ) e di Crippa Alessandra che è giunta 5° non troppo lontana dalla vincitrice. Un complimento ad entrambe.
Purtroppo il Balla è stato vittima di una distrazione o distrorsione alla caviglia e ad oggi 9 giorni dopo il fattaccio non sembra ancora pronto per tornare a faticare... speriamo che faccia presto e che finalmente possa allenarsi senza fastidi.
Lo zio sta massacrando i velocisti con svariati allenamenti ( lunedì seduta di velocità indoor a Saronno... a proposito Mattia Naura le ha prese dal nostro Ercolino che se la scheggia sempre di più ), Martedì razione di ripetute e ieri traino per tutti.... chissà che gambe oggi....
Noi mezzofondai svariamo tra 8 e 6 Km di volume con palestra e salite al laghetto...
Domenica 2 Dicembre primo test campestre per Sassy,Mg,Nonno e qualche altro per un cross corto di inizio stagione più precisamente un semplice test per verificare quanto già fatto sino ad oggi.
La premiazione è andata alla grande ( vedi post precedenti per foto e commenti ) e mi sembra che non si sia annoiato nessuno. Mi consigliano di pubblicare il video sul Balla sul sito passando per Utube.... vedo di impegnarmi sperando che la risoluzione non comprometta troppo la bontà del contenuto multimediale.

Comunicazione di servizio per tutti gli alteti VIS NOVA
Chi non ha ancora consegnato in sede la fototessera lo faccia al più presto, serve per il tesseramento 2008.... grazie

A presto... il nonno
P.s. Pippo ma che fine hai fatto ?????

venerdì 23 novembre 2007

Premiazione bis


Ciao a tutti,
finalmente qualcun altro oltre al Nonno che scrive su questo blog...
Cosa dire, anche quest'anno la Premiazione Sociale si è rivelata una bella serata, anche perchè quando gli ingredienti sono un gruppo di amici e l'alcool è difficile sbagliarsi...
Direi che all'unanimità come BEST PHOTO della serata è stata scelta quella della Eli (qui a fianco)....ma se qualcuno pensa di essere venuto meglio si può autocandidare tramite commento...
L'ambito premio di più ubriaco della serata (in anglobrianzolo BEST GAINA 2007) è invece più difficile da assegnare...le nomination dato anche il forfait annunciato del nostro mitico Sergione sono per Ercolino e il Ricca...giudicate voi...
Per chi poi è venuto anche a ballare lancerei anche il premio BEST DANCING STYLE 2007...qui le nomination sono per Paolo, con il suo stile "ripetivo ma originale", per il Balla che ha ballato ininterrotamente per 3ore ed è stato dovuto portar via a forza fradicio di sudore (a proposito, Balla guarisci presto!) e per il Ricca che con il suo stile "mistico" rischia di portarsi a casa entrambi i premi...
Ragazzi mi raccomando votate altrimenti mi prendo male, non scrivo più e lascio tutto nelle mani del Nonno...
Comunque vero motivo di questo post è che il Nonno mi ha chiesto di pubblicare l'articolo che dovrebbe uscire domani sul Cittadino...questo anche se non lo leggete non mi offendo....
Ciao buon weekend a tutti!
Tino
Grande festa sabato scorso nel Salone delle ACLI di piazza Lombardi per la premiazione sociale 2007 dell’Atletica Vis Nova Giussano. Dirigenti, tecnici, genitori e atleti si sono riuniti per festeggiare i 38 anni di vita della società, fondata nell’ormai lontano 1969. Giustamente soddisfatti il presidente Roberto Sironi, il direttore sportivo Sergio Pozzoli e il responsabile tecnico Igor Crispi, che hanno parlato di come in questi ultimi due anni il movimento dell’atletica Vis Nova sia cresciuto moltissimo, raggiungendo l’attuale quota di circa 60 atleti tesserati. Inoltre è stato sottolineato come quest’anno si siano anche ottenuti risultati sportivi mai raggiunti prima: per la prima volta nella sua storia infatti una società pur piccola come la Vis Nova è riuscita a partecipare con i propri atleti ai Campionati Italiani per tutte le categorie giovanili. Durante la serata sono stati premiati uno ad uno tutti gli atleti, con un particolare riconoscimento per tutti quelli che sono riusciti a migliorare un vecchio record sociale. Dopo la cena è stato anche proiettato un emozionante filmato sulla stagione di Luca Ballabio, diciannovenne promessa dell’atletica giussanese che nonostante tantissimi problemi fisici quest’anno è riuscito ad arrivare 4° nei 400 metri ai Campionati Italiani juniores e a vincere i Campionati Regionali della Lombardia. Tutto questo iniziando a praticare l’atletica solo due anni fa. A fine serata gli atleti hanno poi consegnato una lettera all’Assessore Munarin in rappresentanza del Comune di Giussano, per chiedere un rifacimento della pista di atletica, che si è deteriorata nel corso degli anni e che non permette più ai ragazzi di allenarsi al meglio. Sperando in una pista “nuova”, gli atleti della Vis Nova sono entrati ormai già da un mese nella dura preparazione invernale, in vista delle prime campestri e gare al coperto che inizieranno nel mese di gennaio.

mercoledì 21 novembre 2007

Premiazione sociale 2007 ... l'album è in linea

Premiazione sociale 2007

Come promesso ecco pronto l'album fotografico della serata di Sabato 19 Novembre 2007.

Grazie al nostro fotografo di serata mitico zio Pollo.

Adesso scatentevi nei commenti il blog è tutto vostro.

Presto un articolo del nostro giornalista uomo di Legno Tino The man....

venerdì 16 novembre 2007

Premiazione 2007 ci siamo...

Ci siamo, domani sera dalle ore 19.00 presso la sala della ACLI di Giussano, si svolgerà la consueta premiazione sociale.

Per la stagione 2007 saranno premiati oltre 20 atleti che hanno svolto asiduamente l'attività agostinistica nel corso dell'anno.

Foto, video e contenuti multimediali sono pronti per le proiezioni, per l'occasione il nostro Paolo Barzaghi ( detto Zio Pollo ) vestirà i panni del fotografo ufficiale della serata. Nel prossimo post pubblicheremo il risultato del suo lavoro / divertimento conoscendo bene la sua abilità nel cogliere l'attimo.
A tutti i partecipanti auguriamo una piacevole serata
A presto per il resoconto ....
Saluti
Il nonno

domenica 11 novembre 2007

Visita gradita


Ieri al laghetto oltre ai partecipanti all'allenamento abbiamo avuto una gradita visita.

Direttamente da Cernusco il mitico Lorenzino Pini armato di stampelle è venuto a trovarci per accompagnare Sara e passare qualche ora assieme a noi.

Abbiamo naturalmente discusso della operazione alla quale si è recentemente sottoposto, durante la quale gli è stato ripulito il tendine d'achille dall'equipe della pro.ssa Ferrario.

L'operazione è andata alla grande e il Lory dice che martedì toglierà i punti per poi prepararsi a riappoggiare quanto prima il piede a terra. Un'occhiata al taglio e alle decine di punti, qualche ragguaglio sull'operazione e qualche confronto con Lo Zio che di quei tagli ne ha uno per gamba.
Nel frattempo l'operazione convalescenza è già iniziata per evitare di perdere troppo tono muscolare ha già cominciato ad eseguire alcuni esercizi.
Vista la concomitanza con il salone del cliclo e motociclo la discussione non poteva che finire sul lato motori visto che il Lo adora l'argomento. Insomma.... non ci siamo certo annoiati e tra un'esercizio di streching e l'altro ce la siamo ciacolata.
Dopo poco ecco spuntare la Smart del Tia che ha assistito alle ultime salite dei faticatori del sabato di Via Stelvio.
Inutile dire che la visita del Pini ci ha fatto molto piacere e speriamo che presto possa aggregarsi a noi magari facendo qualche allenamento al campo non appena la condizione fisica lo permetterà.
Lorenzo, che dire, grazie della visita e a buon rendere ...
A presto e buona pronta ripresa per un 2008 da ricordare...
Saluti
il nonno

giovedì 8 novembre 2007

Ercolino on his marks


Ieri sera il nostro Ercolino, al secolo Luca Vittorio, ha reiniziato ad esercitarsi nella difficile arte della partenza dai blocchi.
Sotto lo sguardo attento dello Zio che ha dispensato consigli e suggerimenti sulla tecnica di partenza e accelerazione l'ex ginnasta di Cabiate ha ripetuto fino allo sfinimento diverse partenze con relativa fase di accelerazione.
Che dire... speriamo che il terzo Luca del gruppo ( quarto se consideriamo anche Gian Luca ) acquisisca velocemente sia i movimenti che le posture necessarie per una lancio come si deve. Del resto lui che arriva da una disciplina così tecnica non ci metterà molto a trasformare in pratica le istruzioni del suo allenatore.
Come al solito volontà e determinazione non mancano mai. Vai Ercole, i 60 mt indoor si avvicinano e per uno che è solo 8/9 mesi che ha iniziato a cimentarsi in questa nuova disciplina non è per niente male.
Il Ricca mi segnala che non devo scrivere sul sito che lui non si allena poichè da ormai 2/3 settimane non salta un allenamento nonostante abbia intrapreso una nuova carriera part time come aiutante nella pizzeria La Taverna del mitico Zio Tato.
Chiedo venia per quanto scritto nel post precedente rinnovando le mie scuse per l'inesattezza.
A presto
Il nonno.....

martedì 6 novembre 2007

News di novembre

Procede senza soste la preparazione della parte multimediale relativa alla prossima premiazione sociale prevista per il prossimo 17 Novembre alla sala ACLI di Giussano ore 19:00.
Foto, filmati, audio e statistiche dell'anno sportivo 2007 racchiuse nel mio Pc che ormai è quasi sazio di dati ( nel senso che ho quasi 1 Tb di spazio occupato ) .
A breve dovrebbe essermi recapitato il nuovo proiettore Sony HD che spero si comporti degnamente per l'occasione...
Sul fronte prettamente tecnico, Pallottola dice di aver quasi risolto il suo problemino muscolare e dopo 2/3 allenamenti da tapasciona ( tippo mamma Pedra per intenderci !!!! ) ha deciso che il fondo non è la sua specialità e da oggi dovrebbe aggregarsi alla compagnia dei 400isti.
Ercolino è bello tirato ( depilato in ogni dove ) e asciutto( Lo zio Igor dice che se la sta correndo anche forte ) e soprattutto non bigia mai nessun allenamento al contrario del Ricca & C.

L'avvocato ha ripreso a corricchiare dopo 10 GG di cervicale acuta che lo ha amesso Ko.
Lo zio controlla che tutto proceda per il meglio è ha già preannunciato che l'esordio campestre per le categorie giovanili ( fino ai cadetti ) dovrebbe avvenire Domenica 25 Novembre ad Albiate.
I più grandi si cimenteranno in un cross corto ( 4 Km ) la domenica successiva in quel di Albate (CO)
Sabato scorso secondo match annuale al Laghetto con buone sensazioni per tutti aiutati da un clima insolito per il periodo ma gradito non poco dai presenti.
Il Balla prosegue con il suo amore sviscerato per l'erba ( nel senso che non tocca altro ...!!! ) mentre il gruppo mezzofondisti regala una Alessandra Crippa completamente a suo agio sulle salite di Via Stelvio. Davvero una piacevole sorpresa... Il lunedì ha inoltre partecipato al raduno Regionale di Saronno per la categoria.
GianLuca sorprende ancora per le sue controprestazioni settimanali alle quali lo Zio non riesce a dare una spiegazione logica. ( Iena in salita al laghetto e normale participante nelle ripetute lunghe di metà settimana in pista ) .
Sassy e MG pedinano il sottoscritto nel lavoro aerobico del Lunedì mentre a breve ( tipo giovedì ) dovrebbe tornare a far parte dei nostri lo zio Davide da Arosio.
Il mentitore folle dice di aver passato un Ottobre tra i banchi di scuola a Milano ( si è iscritto ad un corso pluriennale di Osteopatia ) millantando un impegno risicato alle uscite di corsa.
Poi leggendo tra una pagina web e l'altra si scopre che il 21 Ottobre ha preso 1 minuto da Crespi nella gara su strada di Oltrona e domenica scorsa è giunto 6° negli 8 Km su strada di Erba prendendo non troppo dalla testa della classifica.
Un bel bugiardo te lo meriti proprio ... a presto.
Saluti dal nonno... al prossimo post

giovedì 1 novembre 2007

Lavori in corso... riscaldamento dinamico.

Proseguono gli allenamenti al campo Caduti di Superga e non è certo questo week-end lungo che cambia i piani dello Zio & C.
Oggi abbiamo avuto la fortuna di allenarci intorno alle 12:00 con un bel tepore e con una novità ovvero il riscaldamento dinamico. E' un poco diverso dal solito, si fanno dei giri con un misto di andature, corsa laterale, corsa all'indietro, stretching e una serie di allunghi sul prato a coppie A/R ad andatura diversa. Bene tutto ciò che rompe gli schemi e tiene lontano la monotonia. Per i velocisti che ieri si sono allenati al campo non era una novità per noi mezzofondai invece si e, anche se all'inizio si fa un poco di fatica ad abituarsi, alla fine il risultato è scaldarsi divertendosi e ciò è stato. Poi andature, qualche allungo e via con i lavori a compartimenti. Mezzofondisti ( 3 x 2000 a cambi rec. praticamente zero.... jallosti ho preso la mina sono partito troppo allegro ), 400ntisti una cifra di prove tra 150-250-350 recuperi brevi e velocisti una raffica di 100 e 150 ( giuidati con saggezza da zio Crispi ). Alla fine eravamo tutti presenti salvo qualche defezione ma il gruppo era bello tosto.
Da qualche giorno ormai le facce al termine delle fatiche sono sempre le stesse ovvero belle devastate ( vedi Camilla, Lu, Rocco etc ). Oggi Pallottola ha accusato qualche problemino muscolare ed è un poco giù ma visto che "ci ha il fisico" risolverà presto. Il Balla non vede l'ora che arrivino i suoi benedetti plantari che attende ormai da 20 giorni per potersi scatenare, comunque, come già citato nel precedente post, continua i suoi training sul campo di calcio.
In vista della premiazione di Sabato 17 Novembre proseguo con il catalogare foto e filmati sperando che la nuova presentazione possa essere gradita agli ospiti della serata.
Il presidente ieri mi ha confermato che le nuove polo coniate per la premiazione sono state consegnate al nostro tesoriere e a breve potremo dare un'occhiata al risultato.
Sabato round N° 2 al laghetto con sciroppamento di salite per tutti i gusti !!!!!
Un saluto ai lettori e a presto con un nuovo post di aggiornamento che spero sia redatto dal nostro giornalista Tino uomo di legno... rientrato da one Week tra i disperati.
Ciao a presto..

il nonno