Eccomi finalmente per un nuovo post.. mi scuso ma tra lavoro e inizio pratiche per il tesseramento on-line ho perso un poco di vista il sito e relativo BLOG.
Proseguono senza soste gli allenamenti invernali al campo e al laghetto di Giussano. Tra una mina e l'altra qualcuno ha già iniziato a prendersi qualche soddisfazione correndo la prima campestre Domenica mattina ad Albiate... parlo di Michela Pellanda che ha preceduto tutte le altre nella prova cadette ( 1600 mt ) e di Crippa Alessandra che è giunta 5° non troppo lontana dalla vincitrice. Un complimento ad entrambe.
Purtroppo il Balla è stato vittima di una distrazione o distrorsione alla caviglia e ad oggi 9 giorni dopo il fattaccio non sembra ancora pronto per tornare a faticare... speriamo che faccia presto e che finalmente possa allenarsi senza fastidi.
Lo zio sta massacrando i velocisti con svariati allenamenti ( lunedì seduta di velocità indoor a Saronno... a proposito Mattia Naura le ha prese dal nostro Ercolino che se la scheggia sempre di più ), Martedì razione di ripetute e ieri traino per tutti.... chissà che gambe oggi....
Noi mezzofondai svariamo tra 8 e 6 Km di volume con palestra e salite al laghetto...
Domenica 2 Dicembre primo test campestre per Sassy,Mg,Nonno e qualche altro per un cross corto di inizio stagione più precisamente un semplice test per verificare quanto già fatto sino ad oggi.
La premiazione è andata alla grande ( vedi post precedenti per foto e commenti ) e mi sembra che non si sia annoiato nessuno. Mi consigliano di pubblicare il video sul Balla sul sito passando per Utube.... vedo di impegnarmi sperando che la risoluzione non comprometta troppo la bontà del contenuto multimediale.
Comunicazione di servizio per tutti gli alteti VIS NOVA
Chi non ha ancora consegnato in sede la fototessera lo faccia al più presto, serve per il tesseramento 2008.... grazie
A presto... il nonno
P.s. Pippo ma che fine hai fatto ?????
venerdì 30 novembre 2007
Considerazioni di fine Novembre
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 17:09 3 commenti
venerdì 23 novembre 2007
Premiazione bis
Pubblicato da Tino alle 18:20 6 commenti
mercoledì 21 novembre 2007
Premiazione sociale 2007 ... l'album è in linea
Premiazion |
Come promesso ecco pronto l'album fotografico della serata di Sabato 19 Novembre 2007.
Grazie al nostro fotografo di serata mitico zio Pollo.
Adesso scatentevi nei commenti il blog è tutto vostro.
Presto un articolo del nostro giornalista uomo di Legno Tino The man....
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 23:26 7 commenti
venerdì 16 novembre 2007
Premiazione 2007 ci siamo...
Ci siamo, domani sera dalle ore 19.00 presso la sala della ACLI di Giussano, si svolgerà la consueta premiazione sociale.
Per la stagione 2007 saranno premiati oltre 20 atleti che hanno svolto asiduamente l'attività agostinistica nel corso dell'anno.
Foto, video e contenuti multimediali sono pronti per le proiezioni, per l'occasione il nostro Paolo Barzaghi ( detto Zio Pollo ) vestirà i panni del fotografo ufficiale della serata. Nel prossimo post pubblicheremo il risultato del suo lavoro / divertimento conoscendo bene la sua abilità nel cogliere l'attimo.
A tutti i partecipanti auguriamo una piacevole serata
A presto per il resoconto ....
Saluti
Il nonno
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 11:57 0 commenti
domenica 11 novembre 2007
Visita gradita
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 20:36 2 commenti
giovedì 8 novembre 2007
Ercolino on his marks
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 16:18 5 commenti
martedì 6 novembre 2007
News di novembre
Procede senza soste la preparazione della parte multimediale relativa alla prossima premiazione sociale prevista per il prossimo 17 Novembre alla sala ACLI di Giussano ore 19:00.
Foto, filmati, audio e statistiche dell'anno sportivo 2007 racchiuse nel mio Pc che ormai è quasi sazio di dati ( nel senso che ho quasi 1 Tb di spazio occupato ) .
A breve dovrebbe essermi recapitato il nuovo proiettore Sony HD che spero si comporti degnamente per l'occasione...
Sul fronte prettamente tecnico, Pallottola dice di aver quasi risolto il suo problemino muscolare e dopo 2/3 allenamenti da tapasciona ( tippo mamma Pedra per intenderci !!!! ) ha deciso che il fondo non è la sua specialità e da oggi dovrebbe aggregarsi alla compagnia dei 400isti.
Ercolino è bello tirato ( depilato in ogni dove ) e asciutto( Lo zio Igor dice che se la sta correndo anche forte ) e soprattutto non bigia mai nessun allenamento al contrario del Ricca & C.
L'avvocato ha ripreso a corricchiare dopo 10 GG di cervicale acuta che lo ha amesso Ko.
Lo zio controlla che tutto proceda per il meglio è ha già preannunciato che l'esordio campestre per le categorie giovanili ( fino ai cadetti ) dovrebbe avvenire Domenica 25 Novembre ad Albiate.
I più grandi si cimenteranno in un cross corto ( 4 Km ) la domenica successiva in quel di Albate (CO)
Sabato scorso secondo match annuale al Laghetto con buone sensazioni per tutti aiutati da un clima insolito per il periodo ma gradito non poco dai presenti.
Il Balla prosegue con il suo amore sviscerato per l'erba ( nel senso che non tocca altro ...!!! ) mentre il gruppo mezzofondisti regala una Alessandra Crippa completamente a suo agio sulle salite di Via Stelvio. Davvero una piacevole sorpresa... Il lunedì ha inoltre partecipato al raduno Regionale di Saronno per la categoria.
GianLuca sorprende ancora per le sue controprestazioni settimanali alle quali lo Zio non riesce a dare una spiegazione logica. ( Iena in salita al laghetto e normale participante nelle ripetute lunghe di metà settimana in pista ) .
Sassy e MG pedinano il sottoscritto nel lavoro aerobico del Lunedì mentre a breve ( tipo giovedì ) dovrebbe tornare a far parte dei nostri lo zio Davide da Arosio.
Il mentitore folle dice di aver passato un Ottobre tra i banchi di scuola a Milano ( si è iscritto ad un corso pluriennale di Osteopatia ) millantando un impegno risicato alle uscite di corsa.
Poi leggendo tra una pagina web e l'altra si scopre che il 21 Ottobre ha preso 1 minuto da Crespi nella gara su strada di Oltrona e domenica scorsa è giunto 6° negli 8 Km su strada di Erba prendendo non troppo dalla testa della classifica.
Un bel bugiardo te lo meriti proprio ... a presto.
Saluti dal nonno... al prossimo post
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 12:44 1 commenti
giovedì 1 novembre 2007
Lavori in corso... riscaldamento dinamico.
Proseguono gli allenamenti al campo Caduti di Superga e non è certo questo week-end lungo che cambia i piani dello Zio & C.
Oggi abbiamo avuto la fortuna di allenarci intorno alle 12:00 con un bel tepore e con una novità ovvero il riscaldamento dinamico. E' un poco diverso dal solito, si fanno dei giri con un misto di andature, corsa laterale, corsa all'indietro, stretching e una serie di allunghi sul prato a coppie A/R ad andatura diversa. Bene tutto ciò che rompe gli schemi e tiene lontano la monotonia. Per i velocisti che ieri si sono allenati al campo non era una novità per noi mezzofondai invece si e, anche se all'inizio si fa un poco di fatica ad abituarsi, alla fine il risultato è scaldarsi divertendosi e ciò è stato. Poi andature, qualche allungo e via con i lavori a compartimenti. Mezzofondisti ( 3 x 2000 a cambi rec. praticamente zero.... jallosti ho preso la mina sono partito troppo allegro ), 400ntisti una cifra di prove tra 150-250-350 recuperi brevi e velocisti una raffica di 100 e 150 ( giuidati con saggezza da zio Crispi ). Alla fine eravamo tutti presenti salvo qualche defezione ma il gruppo era bello tosto.
Da qualche giorno ormai le facce al termine delle fatiche sono sempre le stesse ovvero belle devastate ( vedi Camilla, Lu, Rocco etc ). Oggi Pallottola ha accusato qualche problemino muscolare ed è un poco giù ma visto che "ci ha il fisico" risolverà presto. Il Balla non vede l'ora che arrivino i suoi benedetti plantari che attende ormai da 20 giorni per potersi scatenare, comunque, come già citato nel precedente post, continua i suoi training sul campo di calcio.
In vista della premiazione di Sabato 17 Novembre proseguo con il catalogare foto e filmati sperando che la nuova presentazione possa essere gradita agli ospiti della serata.
Il presidente ieri mi ha confermato che le nuove polo coniate per la premiazione sono state consegnate al nostro tesoriere e a breve potremo dare un'occhiata al risultato.
Sabato round N° 2 al laghetto con sciroppamento di salite per tutti i gusti !!!!!
Un saluto ai lettori e a presto con un nuovo post di aggiornamento che spero sia redatto dal nostro giornalista Tino uomo di legno... rientrato da one Week tra i disperati.
Ciao a presto..
il nonno
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 16:31 6 commenti