domenica 21 giugno 2015

VLADIMIR ACETI CAMPIONE ITALIANO ALLIEVI MT.400 -47"77 PRIMATO SOCIALE ASSOLUTO,4a MIGLIOR PRESTAZIONE EUROPEA DI CATEGORIA DELL'ANN0


VLADIMIR ACETI subito dopo il traguardo

Super prestazione di VLADI nei 400 mt. che aggiunge il titolo di Campione
Italiano all'aperto dopo aver conquistato quello indoor con un tempo strepitoso
47"77 (48"37 in batteria) che gli vale il primato regionale di categoria,la 6a prestazione italiana di categoria all time e la 4a prestazione Europea dell'anno.Ora i mondiali in Colombia sono più vicini.

Bravissime le allieve della 4x 100 ,51"11 e super 4 x 400 4'07"38 primato sociale assoluto ,le quattro "bimbe" sono  CITTERIO LUCREZIA CITTERIO BEATRICE COLOMBO ELISA LIMONTA SARA   

Campionati Italiani favolosi ,da ricordare come i migliori di sempre nella nostra  storia di 45 anni -

complimenti ,ciao , Sergio.
-------------------------------------

E' stata certamente una edizione dei Campionati Italiani Allievi/e da ricordare nei lustri per la nostra società.
Tutto è iniziato nella mattina di sabato 20 Giugno quando poco dopo le 11 il nostro Vladimir ha affrontato con veemenza le batterie di qualificazione per la finale dei 400 mt piani. La gara è andata nel migliore dei modi e complice una condizione atletica straripante anche il tempo ne ha risentito non poco. Il cronometro si è fermato a 48".37 e gli ultimi appoggi in totale decontrazione facevano ben presagire per la finale. Im sostanza miglior tempo di qualificazione per la finale del giorno successivo.
Nel pomeriggio è toccato alle super allieve di Maria Grazia Sala affrontare la prima delle due gare di staffetta in programma, in questo caso la 4 x 100.
Complice l'ennesimo piccolo infortunio dell'ultima ora che ha messo fuori gioco Galimberti Alice la nostra velocista di punta, la degna sostituta è stata Elisa Colombo che ben ha figurato nella veste di sprinter. In settimana abbiamo provveduto a ritarare in fretta e furia i cambi sapientemente finalizzati da Grazia e il crono della gara non è stato troppo penalizzato dal mancato rodaggio che solo le gare ti danno. Come preannunciato da Sergio un buon 51".11 per Citterio Lucrezia, Citterio Beatrice, Colombo Elisa e Limonta Sara che si sarebbero ripetute il giorno successivo nella splendida 4 x 400 della domenica mattina.
La staffetta del miglio è stata emozionante e corsa davvero bene dalle nostre 4 ragazze. Un plauso particolare e assolutamente soggettivo per Beatrice che a mio parere ha davvero dato l'impressione di aggressività e convinzione per tutti i 400 metri della sua frazione, contribuendo non poco al crono finale che vale il nuovo primato sociale assolutamente meritato. Ricordiamo che 3 atlete su 4 sono al primo anno di categoria e il prossimo anno avremo certamente ottime opportunità di migliorare le performance sin qui ottenute.
Sempre la domenica mattina era in programma la finale dei 400 mt. Vladimir scattava dalla quarta corsia e aggrediva i metri con cattiveria e voglia di mettersi al collo la sua seconda medaglia d'oro di Campione Italiano nel giro di 4 mesi dopo la stupenda affermazione indoor. Al passaggio ai 200 mt avvenuto in un pazzesco 22".3 i giochi per la vittoria erano ormai chiari e l'incedere un poco meno reattivo nel rettifilo finale non precludeva il raggiungimento del nuovo primato personale sulla distanza 47".77.
Subito dopo il traguardo le consuete gesta di felicità non facevano che accompagnare la soddisfazione di tutto il gruppo Vis Nova che applaudiva il proprio atleta.
Ora dopo il breve colloquio con il direttore tecnico Nazionale Giovanile Stefano Baldini, per Vladimir dovrebbero aprirsi le porte di un raduno nazionale pre-convocazione per i Campionati del Mondo Allievi in programma a Cali in Colombia i prossimi 15-19 Luglio.
Che dire saremo tutti incollati al PC ( credo che verranno proposti in streaming ) per fare il tifo al nostro portacolori finalmente con la tanto sognata maglia AZZURRA !!!!!!!

Lascio alla fine i ringraziamenti e le dediche.
In qualità di allenatore di Vladimir  vorrei dedicare questa importante vittoria in primis a Sergio Pozzoli perché senza Sergio non saremmo esistiti noi come atleti e come dirigenti attuali. Lo ringrazio ormai da anni insieme a Grazia per averci trasmesso la passione per questo splendido sport che richiede tanta dedizione e sacrificio ma che poi regala emozioni e giornate come questa.
Vorrei però non dimenticare nella mia dedica personale il nostro Presidente Roberto Sironi che per problemi di salute non particolarmente semplici non ha potuto essere con noi a bordo pista a festeggiare questo splendido titolo. A lui e famiglia auguro tutto il bene possibile e una pronta guarigione sperando di poterlo avere compagno di trasferte a brevissimo tempo.
I ringraziamenti personali e particolari vanno a Maria Grazia Sala perché oltre che essere una tecnica speciale e bravissima è soprattutto un'amica. Per me un'amica è colei che quando deve dirti una cosa nel bene e nel male te la dice, colei che quando serve c'è sempre. Averla al mio fianco e potermi confrontare con lei nella gestione dei nostri ragazzi è un onore e un privilegio. Grazie ancora.
Per ultimo ma non per importanza vorrei ringraziare i genitori di Vladimir , Angela e Francesco e ovviamente Alexander colui che riveste un ruolo particolare nel nostro gruppo. Lui sa perché.
Angy questo secondo titolo è anche un poco tuo. Speriamo che i tanti agoniati risultati scolastici a breve seguano quelli sportivi. Sarà dura ma sperare non costa nulla.

grazie a tutti e godetevi questi giorni che a mio giudizio rimarranno SPECIALI

il nonno ...!!!!

Caprino Veronese 28/06 interregionale
-------------------------------------------
Juniores ACETI ALEXANDER mt.800 -1'57"30- 7° PB -Primato sociale di categoria
Allievi ACETI VLADIMIR mt.200- 22"34- 4°

Rovellasca meeting regionale 08/07
----------------------------------------
allieve COLOMBO ELISA mt.400 1'07"21
juniores VIGANO' GABRIELE mt. 1500 4'38"57

Rovellasca meeting regionale 15/07
----------------------------------------
Allieve mt. 200 LIMONTA SARA 27"41 CITTERIO BEATRICE 27"44 PB
CITTERIO LUCREZIA 27"86 COLOMBO ELISA 28"45 NARDIN ELISA 33"56
Juniores mt. 5000 VIGANO' GABRIELE 17'39"04

Montecarlo 17/07 meeting mt. 1000
..................................................
Cadette  NESPOLI MARISABEL 3'07"89 SB
Juniores MUGNOSSO RICCARDO 2'42"10 20° ACETI ALEXANDER 2'49"64  27°