martedì 2 settembre 2008

News from nord Suomi....

Il nostro uomo di legno dopo la prima settimana di ambientamento ha preso finalmente contatto con l'europa meridionale e a mezzo telematico ma ha informato su come procede l'ambientamento in quel della finlandia.
Dopo circa 7 giorni dedicati alla burocrazia ( firme varie , mail etc ...), possesso della nuova camera con annessa cucinina e l'acquisto di tutto quanto non ha potuto portare da Giussano finalmente ieri dopo una serie infinite di feste e dopo feste.... che lo hanno ridotto ad un cinquantenne con panza pendente, ha deciso che era arrivata l'ora di andare a smaltire l'alcool accumulato e per l'occasione ha scoperto che nelle vicinanze dell'università i parchi non mancano. L'allenamento è durato ben 3 giri percorsi a suo dire a notevole andatura ( ti credo con 15 gradi e una settimana di scarico abbondante ci mancava pure che andavi piano.... ) per un totale di 25 minuti circa. In chat mi sembrava decisamente soddisfatto dell'allenamento e soprattutto del panorama al quale non era certo abituato.
Tra una chiacchera e l'altra mi ha informato che è riuscito a captare che nelle vicinanze sono presenti delle strutture coperte sulle quali deve ancora informarsi che dovrebbero tornare buone non appena la temperatura inizierà a calare vistosamente, come antipasto mi ha inviato il link dei palazzetti e una foto.... udite udite sono andato a curiosare sul sito e cliccando sulla versione svedese che è un popo più comprensibile si evince quanto segue : pista 4 x 400 in mondo nella Botinahallen, per i più curiosi ecco il sito http://www.botniarenas.fi/sve/botniahalli-esittely.php
che non dovrebbe distare troppo da Vaasa circa 10-15 Km.

Va bene che fa freddo ma 4 x 400 coperti è troppo !!!!! capito perchè nella foto le curve non sono rialzate ???

Nel frattempo si è comprato una bicicletta perchè dice che lì vanno tutti in bici ( ma non erano i cinesi che andavano tutti in bici ???? )
a presto
il nonno

Nessun commento: