domenica 24 febbraio 2008
Un po di tutto...
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 10:32 3 commenti
martedì 19 febbraio 2008
Regionali indoor ...risultati
Il week-end appena trascorso si è concluso con la disputa dei campionati regionali indoor come anticipato nel post precedente.
Prima del commento alle gare segnaliamo ancora una volta il freddo polare all'interno del palazzetto e l'indisponibilità di una corsia del rettilineo appena rifatto per presenza di buchi... da non credere la pista centrale è nuova di zecca. Ridere o piangere ??? .. le nostre strutture al coperto ( Ancona esclusa ) sono da terzo mondo...
Risultato, tutte le finali delle gare di velocità si sono dovute disputare a 7. A voi i commenti.
Ecco i risultati della manifestazione... innanzitutto per i nostri colori, una campionessa regionale Allievi sulla gara dei 1500 mt. Sara Galimberti ha concluso al primo posto e nella giornata di sabato si è piazzata al secondo posto cat. Allievi nella distanza degli 800 mt con il suo nuovo personale assoluto indoor-outdoor tempo 2'18".20. Segnaliamo inoltre i personale indoor nei metri 800 per il nostro Rocco, Luca Redaelli con 2'06".21. Luca Vittorio Viganò nei 60 metri chiude con 7".37 senza trovare il giusto feeling con la nuova pista di cui abbiamo parlato.
Nella giornata di Domenica è stato ritoccato il record sociale assoluto della staffetta 4 x 1 giro appena stabilito la scorsa settimana ( dalla quadra Junior ) con un miglioramento di circa 1 secondo. Il nuovo limite ora è 1'36"17 ( i componenti erano Viganò-Pirovano-Pozzoli-Radaelli ) . Per i quattrocentisti discrete performance con in evidenza Gianluca Radaelli che chiude in 53".64.
Una menzione particolare a ZIA GAIA che torna a graffiare... sabato minimo per i campionati italiani assoluti sui 60 metri con 7"74 in finale ( 5° posto assoluto ) e Domenica nuovo personale stagionale sui 400 metri 55"66 e titolo regionale... brava zietta e cattiva il prossimo week-end mi raccomando...
Link ai risultati
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 16:57 2 commenti
venerdì 15 febbraio 2008
Regionali indoor in arrivo...
Siamo di nuovo pronti a metterci in auto per raggiungere questa volta una località un poco più comoda in Ancona ovvero Genova dove Sabato e Domenica prossimi si svolgeranno i campionati Regionali indoor Open.
Per l'occasione è stata rimessa a nuovo ( speriamo, ma ci dicono di si ) la parte centrale della pista indoor collocata al centro Fiera di Genova, per intenderci le pedane e le corsie interne dove si corrono i 60 metri piani e Hs. Era ora poichè ormai definire pista quell'insieme di plastica puzzolente e piena di muffa era troppo....
La novità di quest'anno imposta dal solo comitato Lombardo ( si disputano anche i campionati regionali Liguri senza tali limitazioni) consiste nell'introduzione dei minimi di partecipazione all'evento per evitare il sovraffollamento. Comprensibilissimo se le strutture a disposizione degli atleti nelle vicinanze di Milano esistessero... poichè invece per ogni gara indoor siamo costretti a trasferirci ad Ancona ( 465 Km andata e 465 Km ritorno ) trovo assai discutibile l'introduzione dei minimi di partecipazione. A mio modesto parere farebbero meglio a non far disputare nessuna stagione indoor per distanze oltre i 60 metri perchè di fatto anelli non ce ne sono ( se non in centro Italia ) e quando li mettono a disposizione non sono per tutti. Pazienza, per fortuna esistono le campestri....
Tornando alla partecipazione all'evento , fortunatamente quasi tutti i nostri boys & girls dispongono dei tempi e delle misure necessarie e, in alternativa, potranno correre in staffetta dove non è richiesto nessun tempo di accredito.
Sperando in buoni risultati do appuntamento ai lettori per prossimo post con risultati, commenti e foto dell'evento
Saluti
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 15:45 2 commenti
martedì 12 febbraio 2008
Ancona risultati italiani indoor
Ancona Italiani Giovanili indoor |
Lo avevano promesso e così hanno fatto, non una gita di piacere ma una signora staffetta per dare il massimo che si può... e allora record sociale sia... ed è stato ( junior e assoluto ) . I nostri quattro alfieri Paolino, Ricca, Gianluca e il mitico Rocco nonostante la strada per eccellere sia ancora lunga hanno stampato un bel 1'37".05 nella 4 x 1 giro ai Campionati Italiani Giovanili indoor disputatisi ad Ancona lo scorso weekend. Per la cronaca allo sparo Paolino Pirovano ha dato il via alla lunga rincorsa al record poi Giuanluca Radaelli, indi il nostro Rocco poi il Ricca ultimo frazionista
Per la precisione il record è stato migliorato di oltre mezzo secondo e se pensiamo che Gianluca dopo varie peripezie ha iniziato a spingere da una una settimana scarsa, il Ricca ultimamente non se la passa troppo bene dal punto di vista salute , le speranze per un ulteriore miglioramento la prossima settimana a Genova sono più che concrete.
Il coach Crispi sta meditando la nuova formazione con possibile inserimento di Ercolino ( salvo disponibilità dello stesso per motivi di studio ) o di Scottish ultimamente pimpante nei training. Anche per lui deve essere una bella sensazione avere problemi di abbondanza visti gli anni bui nei quali la materia prima scarseggiava non poco. L'allenamento di oggi dovrebbe aver fornito nuovi fattori di valutazione... vedremo la prossima Domenica...l'obiettivo e scontato.
Nella gara individuale 11° posto nei 1000 metri per L'allieva Sara Galimberti ( Sassy per gli amici ) con il tempo di 3'.08".09. Il commento alla prova non è semplice, personalmente la gara mi è piaciuta, poichè probabilmente sarebbe stato meglio se i giudici avessero deciso per far disputare 2 serie. Ciò non è avvenuto e alla partenza 15 altete in meno di 6 metri sono un poco troppe. Scontate le spinte iniziali per prendere posizione. Sassy non è granchè irruenta nel partire e ne ha fatto le spese trovandosi nelle retrovie. Non si è demoralizzata, è tornata nelle prime posizioni come si evince dalle foto pubblicate ma spendendo un poco troppo. Quando la gara è entrata nel vivo le energie residue non erano troppe ed è stata fagocitata dal gruppo. Peccato, rimane l'esperienza indoor positiva; peraltro la gare indoor visto l'ottimo stato di forma in campestre non erano state finalizzate.
Tutti i risultati di Ancona
Segnaliamo inoltre che nella 4° prova del campionato brianzolo di Cross svoltasi a Seveso Sabato 9/2 la nostra Alessandrina Crippa le ha messe tutte in fila. 1.6 Km al comando, prima posizione all'arrivo testimoniano una forma ritrovata dopo le brillanti prove di inizio stagione e qualche piccolo problemino fisico patito nei primi giorni del nuovo anno.... atleta in continuo miglioramento da seguire con estrema attenzione. I giovani presenti alla manifestazione erano pochini ( il Carnevale si è fatto sentire ) e allora per la cronaca 29° posto del sottoscritto con una prestazione discreta e 46° posto per Rinaldi Martino. La nostra MG Moriggi ha concluso con un ottimo 5° posto nella sua categoria.
Bartesaghi Matteo 7° nella categoria A1, ottimo Ostuni 10° nella categoria A2, Gattanini Davide 9° nella categoria G.
I risultati del campionato Brianzolo a Seveso
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 22:51 3 commenti
giovedì 7 febbraio 2008
Direzione ....Ancona
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 23:30 3 commenti
lunedì 4 febbraio 2008
Macolin 2008
Macolin 2008 |
E' stato un week-end speciale quello appena trascorso.
Stanchi ritorniamo da Macolin ( Svizzera ) dove abbiamo trascorso un fine settimana intenso, faticoso ma gratificante.
Venerdì sera ci siamo messi in macchina nel tardo pomeriggio piacevolemente accompagnati da Lorenzo,Tabby,Mattia e Camilla direzione Macolin/Magglingen.
Il viaggio è filato via bello liscio, una sosta tattica per mettere qualche cosa sotto i denti e poi via verso la collinetta fatata. Arrivo prima delle 21.30 alla sport School ( il loro ISEF ), tutto perfetto in reception ( sembra un albergo ), ci accomodiamo nelle stanze e poi una bella birra tutti insieme per conciliare il sonno.
Una delle cose che apprezzo maggiormente nella sport school è la prima colazione che si svolge in una mega-mensa con vista sul lago. Peccato la per fitta nevicata che ci ha negato lo stupendo panorama sul lago ma l'atmosfera non è male.
Meeting alle 10.00 e poi tutti al palazzetto che ho personalmente definito una bomboniera.
Anche questa volta gli svizzerotti stupiscono, nonostante la cospicua partecipazione non ritardano di un minuto e il viso soddisfatto del nostro Ercolino che ha fine gara legge il suo tempo sul display luminoso senza avere nemmeno il tempo di recuperare il fiato dice tutto.
Le gare filano via una dopo l'altra , arriviamo velocemente a fine serata anche se le 8 ore al palazzetto si fanno sentire.
Doccia veloce, cena a Biel e poi tutti a nanna.
La Domenica mattina ci accoglie con un bel nebbium stile laghetto alle 6 di mattina di Dicembre ma tutto si dissolve in due ore anche se fa un freddo bestia.
Torniamo al palazzetto corriamo , inutile dire che se dovevi partire alle 15:00 alle 15:00 sei partito e dopo aver saldato i conti al crucco di turno ci involiamo verso casa.
Siamo contenti, i risultati sono stati buoni e meno buoni ma siamo felici di esserci stati anche quest'anno e di essere riusciti a portare i più giovani in un posto che reputiamo molto interessante.
Nello scrivere il post scorro le foto e mi accorgo con poca modestia che inzio a chiapparci un zic di più degli anni scorsi,credo di aver fatto qualche buono scatto e dunque vi allego l'album fotografico della trasferta.
Nel viaggio di ritorno chiaccheriamo sul miglior e peggior risultato del week-end , per correttezza cito solo i migliori ( Ercolino per i maschietti e Lucrezia per le femminucce ) i peggiori non si citano ma io ne faccio certamente parte.
Per i nostri colori , personale sui 60 mt per Luca Vittorio Viganò che continua a macinare centesimi, nel week-end ha fermato il cronometro a 7".26, miglioramento sensibile rispetto a 15 giorni fa per Paolo Pirovano sui 400 mt, tempo 52".76 e un onesto 54".21 per il Ricca.
Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti alla spedizione per l'ottima compagnia e lo spirito di amicizia dimostrato.
Il Link ai risultati del meeting
Alla prossima.
Il nonno
Saluti
Pubblicato da SIMONELLI ALESSANDRO alle 22:31 4 commenti