lunedì 4 febbraio 2008

Macolin 2008

Macolin 2008

E' stato un week-end speciale quello appena trascorso.

Stanchi ritorniamo da Macolin ( Svizzera ) dove abbiamo trascorso un fine settimana intenso, faticoso ma gratificante.

Venerdì sera ci siamo messi in macchina nel tardo pomeriggio piacevolemente accompagnati da Lorenzo,Tabby,Mattia e Camilla direzione Macolin/Magglingen.

Il viaggio è filato via bello liscio, una sosta tattica per mettere qualche cosa sotto i denti e poi via verso la collinetta fatata. Arrivo prima delle 21.30 alla sport School ( il loro ISEF ), tutto perfetto in reception ( sembra un albergo ), ci accomodiamo nelle stanze e poi una bella birra tutti insieme per conciliare il sonno.

Una delle cose che apprezzo maggiormente nella sport school è la prima colazione che si svolge in una mega-mensa con vista sul lago. Peccato la per fitta nevicata che ci ha negato lo stupendo panorama sul lago ma l'atmosfera non è male.

Meeting alle 10.00 e poi tutti al palazzetto che ho personalmente definito una bomboniera.

Anche questa volta gli svizzerotti stupiscono, nonostante la cospicua partecipazione non ritardano di un minuto e il viso soddisfatto del nostro Ercolino che ha fine gara legge il suo tempo sul display luminoso senza avere nemmeno il tempo di recuperare il fiato dice tutto.

Le gare filano via una dopo l'altra , arriviamo velocemente a fine serata anche se le 8 ore al palazzetto si fanno sentire.

Doccia veloce, cena a Biel e poi tutti a nanna.

La Domenica mattina ci accoglie con un bel nebbium stile laghetto alle 6 di mattina di Dicembre ma tutto si dissolve in due ore anche se fa un freddo bestia.

Torniamo al palazzetto corriamo , inutile dire che se dovevi partire alle 15:00 alle 15:00 sei partito e dopo aver saldato i conti al crucco di turno ci involiamo verso casa.

Siamo contenti, i risultati sono stati buoni e meno buoni ma siamo felici di esserci stati anche quest'anno e di essere riusciti a portare i più giovani in un posto che reputiamo molto interessante.

Nello scrivere il post scorro le foto e mi accorgo con poca modestia che inzio a chiapparci un zic di più degli anni scorsi,credo di aver fatto qualche buono scatto e dunque vi allego l'album fotografico della trasferta.

Nel viaggio di ritorno chiaccheriamo sul miglior e peggior risultato del week-end , per correttezza cito solo i migliori ( Ercolino per i maschietti e Lucrezia per le femminucce ) i peggiori non si citano ma io ne faccio certamente parte.

Per i nostri colori , personale sui 60 mt per Luca Vittorio Viganò che continua a macinare centesimi, nel week-end ha fermato il cronometro a 7".26, miglioramento sensibile rispetto a 15 giorni fa per Paolo Pirovano sui 400 mt, tempo 52".76 e un onesto 54".21 per il Ricca.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti alla spedizione per l'ottima compagnia e lo spirito di amicizia dimostrato.

Il Link ai risultati del meeting

Alla prossima.

Il nonno

Saluti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE TRASFERTA RAGAZZI!!!!!!!!!
Era tutto uno favola mi sentivo come pinocchio nel paese dei balocchi!!!!
Il posto, la compagnia, le competizioni,.... è stato tutto molto bello!!!
Grazie a tutti!!!

Baci

Ercolino

P.S. il personale continua a scendere!!!!

Anonimo ha detto...

Grande trasferta!!!! Il premio del peggiore me lo consegno da sola..... un bradipo sarebbe andato più forte!!!!
In ogni caso.... grazie a tutti per la bella compagnia!!!
Bacio bacio...pallottola.

Anonimo ha detto...

Già..concordo..bellissima trasferta!!!
Ps...la Tabby torna in pista...più cattiva di prima!!
un bacione a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti quanti per le gare.
Le foto sono venute veramente bene; inoltre non avevo ancora visto i nuovi body ... ma devo dire che sono molto belli!!!

UN SALUTO A TUTTI!