martedì 25 marzo 2008

Progetti primaverili...

Terminata la fase invernale della nuova stagione 2008 sono iniziati i progetti primaverili per preparare al meglio le prime gare all'aperto.
I primi allenamenti sono stati accopagnati dall'altalenarsi delle condizioni atmosferiche piuttosto bizzarre, un giorno 20 gradi e oltre, il giorno dopo vento e 7/8 gradi al massimo. I nostri ragazzotti non sembrano farci troppo caso e tirano dritti, noi vecchietti qualche acciacco di troppo lo sentiamo e come....
Tra un compleanno e l'altro le news segnalano il gruppo velocisti discretamente tonico con in testa il solito Ercolino seguito a ruota da Paolino ( con il nuovo look profondo rosso ... ) e company.
Oggi abbiamo festeggiato i 20 anni della Tabby e per l'occasione si è allenato con noi il mitico Lo Pini che come ultima prova si è sparato un 500 a notevole andatura attorniato da uno sciame di lepri sapientemente organizzate dallo Zio, degna conslusione della serata l'immancabile e gettonatissima pizza by mamma Zanaboni ...grande.....e sopratutto buona.
Aggregato ai più grandicelli, da qualche settimana, anche Luca Bolis ( allievo )dimostra notevoli progressi dall'ingresso nel nuovo gruppo.
Non senza qualche acciacco ma si rivede un timido Balla in cerca di buone sensazioni dai primi blandi allenamenti...in attesa di una visita o serie di visite chiarificatrici dal GURU Mario Ruggiu.
Le "gine" reduci dai campionati Italiani di cross di sono godute una bella settimana lunga di scarico e da oggi reiniziano a faticare per preparare i primi impegni pistaioli.. presto verranno definite dallo Zio le date dei nuovi debutti.
Con il riprendere delle scuole da giovedì dovrebbero riprendere anche gli allenamenti del gruppo giovani seguito da Stefy che si è potuta godere una mini settimana di riposo.
Ultima news, seguiranno altri post per raccontarne le gesta, dedichiamo qualche riga anche ad un amico ( un poco tapascione ma sempre amico.... ) che dopo anni di basket ha deciso di sperimentare le fatiche di una maratona. Dopo alcuni mesi di affiatamento con il nuovo gesto atletico, tra 15 giorni, più precisamente il 13 Aprile, il nostro Massimo Agostoni con relativo socio ( tesserati Atletica Vis Nova ) prenderanno parte alla maratona di Torino con il solo scopo di finirla degnamente.... certi nel raggiungimento del loro obiettivo primario non gli facciamo gli auguri perchè porta sfiga... ma speriamo in bene per le loro gambe...
Saluti
Il nonno

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Aiò nonno!!!Grazie della citazione e anche delle lepri!!! Ragazzi, non ne ho mai avute tante nemmeno in 14 anni di atletica!!!ahahah

A presto belli!!!

Lo

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
Bhè, il 500 del mio compare è stato il più leprottato della storia;o)
Alè Massimo..... in bocca al lupo!! Però... una maratona... è lunghissima!!! Ti faremo una cassetta con registrate le nostre voci che ti fanno il tifo!!!!
Bacio bacio...pallottola.

Anonimo ha detto...

Confermo che Luca Bolis è in gran forma!!!! Bravo Luchino continua così!!!
Lo mi dispiace se nn ti sono stato di grande aiuto purtroppo devo ancora imparare a fare la lepre!!!!

Baci

Ercolino