venerdì 27 febbraio 2009

BLITZ ROMANO IN 23 ORE.....

Lo scorso week end è stato un poco particolare...

Si è chiuso l'ennesimo Campionato Brianzolo di Cross con l'utlima prova di Carate nello splendido parco della casa di riposo sede abituale della sesta ed ultima prova..
Partiamo da lì, i nostri sono andati direi molto bene e anche se avevo un aereo a Bergamo sul quale dovevo salire per recarmi a Roma non ho resistito all'idea di farmi un giro a Carate prima di fiondarmi all'aeroporto.
Detto e fatto, borsa pronta da venerdì sera, sabato mattina commissioni varie , un pranzo fugace e via verso i nostri giovani pronti con il riscaldamento nel parco. Non sono riuscito a vedere proprio tutto perchè altrimenti l'aereo lo avrei perso sicuramente , sono scappato a metà della gara di Sassy e Elisa Botta ma ho fatto in tempo a gustarmi la bella volata di Alessandro Galimberti e la bella vittoria di Alessandra Crippa oltre a tutte le altre gare giovanili nelle quali eravamo presentie protagonisti.
La domenica mattina mi aspettava una bellissima villa del 700 dove si sarebbero svolti i Campionati Italiani di Cross Master ( i miei primi campionati di cross da Master ). La primavera era già arrivata e tolta la prima oretta dalle 10 in poi il clima era ideale per correre più o meno 16 - 17 gradi.
Il comune di Fiumicino e la locale società organizzatrice hanno davvero fatto un ottimo lavoro per metterci a nostro agio e le gare ne hanno certamente beneficiato.
Alle 11.30 precise ... !!!! ripeto precise ... 250 sciammannati dell categorie MM45  e MM50 si sono affrontati lungo i 6 Km ( abbondanti .. !!! ) del bellissimo percorso ricavato nel parco di Villa Gugliemi e io ero uno di quelli.
Cavoli non pensavo che ci fosse così tanta gente che potesse andare a quelle andature per 6 Km e invece... o meglio probabilmente sono scarso io che a quasi 45 anni non tengo certi ritmi ma più di così ghe la fasevi minga.... e ci siamo anche sgomitati come ai bei tempi per prendere la posisione migliore nel primo tratto di gara..
Mi sono proprio divertito, all'arrivo 34°,  un breve ristoro, cambio veloce nella tenda spogliatoio, un saluto ai numerosi amici incontrati provenienti da tutta Italia e via verso Ciampino. 
Totale, corso alle 11.30 arrivato alle 11.53 , alle 16.00 ero di nuovo a casa.
In tutto 23 ore di blitz romano ma ne è valsa la pena... penso che se la salute tiene sia una esperienza da rifare.
Ciao a tutti
Il nonno....

Nessun commento: