lunedì 16 marzo 2009

Le news settimanali...

Terminate le campestri e di fatto la stagione invernale, fervono i preparativi per gli esordi nella stagione all'aperto che come da abitudine degli scorsi anni dovrebbe avere il via in quel di Novara nella terza settimana di Aprile.

I vecchietti si stanno sciroppando le ultime fatiche prima di potersi misurare a livello europeo nella vicina... ( si fa per dire ) Ancona. Nell'ultima settimana di questo mese sono in programma i Campionati Europei master indoor. Saranno della partita il sottoscritto, il mitico Savi e se il test del prossimo sabato sarà convicente anche il nostro avvucatu... Michele Vergara.
Le news comunque non mancano di certo, innanzitutto la nostra Sara Galimberti collezionerà il prossimo fine settimana l'ennesino raduno Nazionale che si terrà come lo scorso anno a Lecco. Il coach sarà per un fine settimana ludico a Barcellona e allora lo sparring partner preferito ( io me ... ) accompagnerà la donzella nei tre giorni di fatica.
Le nostre cadettine e allievine Martina Longoni e Crippa Alessandrae Michela Pellanda si sono messe di buona lena nel progetto primaverile e stanno effettuando ottimi allenamenti, è molto bello vedere il gruppetto dei 200/400 isti allenarsi in comapgnia , spesso il sabato pomeriggio sono protagonisti di botte colossali perchè ora è tempo di quantità più che di qualità e la fatica si fa sentire. Potrei a tale proposito allegare una foto del Balla scattata lo scorso sabato post allenamento ma sono un amico e non mi permetto.... comunque aveva una cera....!!!!!
La zia Gaia dopo gli italiani assoluti ha dovuto fermarsi ai box per un piccolo problemino scoperto dal super esperto Mario Ruggiu, ma ora è tornata tra noi e dispensa prove di classe come sempre , vedere l'ultimo 300 lo scorso sabato.
La nostra Tabbina è ferma ai box per uno stiramento del quale conosceremo l'entità il prossimo mercoledì dopo il summit con il Mitico Dott. De Luca. La sua socia Camilla Terraneo si sta cimentando in prove infinte ( sabato ne ha collezionate diverse ) per preparare la sua specialità i 400 Hs.
Da due sabati ormai sono dei nostri anche alcuni amici di Carate, Cesana il suo allenatore etc, bene il guppo aumenta e ci si diverte di più.
Come avete letto nel post precedente i nostri piccoli hanno appena concluso la loro stagione invernale con la campestre di Sovico, ora le belle giornate invogliano ad allenamenti nei quali li aspettiamo sempre più numerosi.
Per la serie " a volte ritornano " devo spendere qualche riga per annunciarvi che dopo 12 anni è tornato con una certa frequenza ad allernarsi un protagonista degli anni 90. Sto parlando del grande Giuseppe Puleo classe 77, per lui è iniziata la 4° settimana di fatica, l'obiettivo principale ora è perdere peso visto che in questi ultimi tempi ha ceduto alle lusinghe della buona tavola e il fisico mostra impietosamente qualche kilo di troppo. Volontà , classe e costanza non mancano tra qualche settimana ritroverà il peso forma e allora dovrò inziare a preoccuparmi perchè me le ha sempre suonate e sarà così anche stavolta. Forza Pul ben tornato... spero che il gruppo di piaccia ... . Non posso dimenticare anche il socio di fatica ( colui che lo ha riportato al campo ovvero Davide Colombo che è con noi da circa 2 mesi anche lui classe 77)
Udite udite questa sera dopo le promesse da marinaio è venuto a trovarci in calzamaglia e maglietta ufficiale tecnica Vis Nova il nostro Vice Presidente Angelo Barzaghi per una sgambatina volta al miglioramento delle sue condizioni atletiche.
Sappiate che Angelo dopo una notevole carriera come velocista ora è un ottimo giocatore di Golf e vanta un buonissimo handicap.
Devo ringraziare per la compagnia ma anche per l'aiuto il grande Tino Rinaldi tornato dalla Finlandia in ottime condizioni, anche oggi ottima performance nel corto veloce sui 4 km.
Spero di aver citato tutti...
a presto
il nonno...

Nessun commento: