giovedì 28 maggio 2009

SUPERTABBY A BELLINZONA SUI 100HS ,14"01 PB


PB anche per BIELLA GAIA (14"23)- BALLABIO LUCA ,dopo due anni tribolati,torna sotto i 50" nei 400 mt.
----------------------------------------------------------------------------------------


Proficua trasferta oltre frontiera ieri sera per i nostri atleti.
A Bellinzona,nel Canton Ticino svizzero,supergara di ZANABONI "Tabby" SARA (prom.1988)nei 100 ostacoli vinti in 14"01 PB (prec.14"35 Busto A. 2008) tempo che la inserisce nelle prime cinque della graduatoria stagionale di categoria e ottimo viatico per i prossimi Campionati Italiani in programma a Rieti il 12 giugno .

PB anche per "pallottola BIELLA GAIA (senior 1980) seconda in 14"23 (prec.14"39 2002) nonchè vincente sui 100mt.in 12"01 (ma con vento a favore di 4,3 mt/sec.)
Dopo due anni di continue sofferenze e stop and go torna sotto i 50" BALLABIO
LUCA (prom.1988) secondo nei 400 mt. col tempo di 49"63 a pochi decimi dal minimo per i Campionati Italiani (forza Usain Balla...)
Nonostante questi atleti gareggino per i colori di altre società ,li consideriamo nostri a tutti gli effetti ,in quanto si allenano sempre a Giussano agli ordini del
coach IGOR CRISPI,che si sta dimostrando davvero super con gli ostacoli.

In gara a Bellinzona nei 400mt. PELLANDA MICHELA (all.1992) 61"06,CRIPPA ALESSANDRA (all.1993) 64"12,RADAELLI G.LUCA (prom.1989) 53"73 ed il nostro vicepresidente SIMONELLI ALESSANDRO(senior 1964) 58"65.
Ciao, Sergio
-------------------------------------------------------------
E' stata una bella serata in quel di Bellinzona, del resto il posto è notevole e la pista non tradisce mai ( almeno per i velocisti ).
I risultati li avete visti e vi assicuro che non sono casuali, tutto frutto del mazzo che i nostri atleti si sono fatti quest'inverno e chi di allenamenti ne ha saltati pochi ora raccoglie. Se avevamo bisogno di ulteriori conferme ecco fatto.... il Crispi si è rivelato ancora una volta il mago indiscusso degli ostacoli e non solo, attenzione che il meglio deve ancora arrivare tempo al tempo.
Le girls hanno decisamente catturato i migliori elogi poichè si sono espresse su livelli davvero notevoli e non fatevi ingannare dai 4 metri e oltre di vento a favore sul 100 di Zia Gaia perchè non esiste al massimo era 1.5 ma al massimo... fate i vostri conti...
Detto che sui 100 hs e sui 100 femminili abbiamo dominato è con enorme piacere che mi ritrovo a commentare una gara del nostro Balla. Lui come al solito al termine della prova non era soddisfatto ma vi assicuro ( anche perchè la serie dopo ho corso anch'io ) che il vento era tanto e fastidioso per chi ha corso in poco meno di un minuto figuratevi per chi fa 9 secondi di meno... !!! ????
E' partito stavolta più guardingo, poi dopo una sbandata all'uscita di curva ( invevitabile visto l'assurdo raggio di curvatura della pista ) ha iniziato a far mulinare le grandi leve per tentare di contenere un piccolo gap dal leader temporaneo della gara, dai 250 in poi ha iniziato una bella rimonta che non si è conclusa con la vittoria per pochi centesimi.
Non sto a discutere sul perchè non sia ancora in grado di correre vicino o sotto i 49", chi come noi ha vissuto a contatto con l'atleta questi 23 mesi dal capolavoro di Bressanone sa che è stata dura, durissima e di più.... l'importante è che il nostro talento del laghetto possa correre poi un giorno statene certi correrà anche forte anzi fortissimo.... e allora non servirà rincorrere il leader perchè probabilmente davanti ce ne saranno pochi....
Detto che mi sono divertito sul giro di pista che non affrontavo da un bel pezzo, che sono tutto intero e a distanza di 24 ore non mi fa male nessuna parte del corpo ( è già un successo tra poco sono 45 primavere ) nella serie del Balla è tornato al giro della morte anche GianLuca Radaelli che ha concluso a meno di 1 secondo dal personale ( non male come inizio ) e nelle serie seguenti si sono sfidate Michela Pellanda e Crippa Alessandra ( 1 a 0 per micky che ha il vantaggio di avere 1 anno di più della nostra Ale e una esperienza di bel 8 anni di atletica ). Brave ad entrambe e in bocca al lupo per le prossime imminenti gare. Tempi più che accettabili per le condizioni atmosferiche.
Simpatizzanti e appassionati ora non perdetevi i Campionati Regionali Junior e Promesse che si svolgeranno nella vicina pista di Mariano Comense Domenica 31 e Martedì 2, saremo protagonisti non dubitate.
Vi aspettiamo
Saluti
il nonno.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vamos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacio bacio...Pallottola!

Anonimo ha detto...

Girls siete mitiche !!!!!!

il nonno

Anonimo ha detto...

Standing ovation per tutti:complimenti!

Davide Hutch