domenica 14 giugno 2009

2° e 3° GIORNATA ITALIANI J/P RIETI



Eccoci di ritorno dalla lunga trasferta a Rieti per i Campionati Italiani Junior e Promesse di cui ho inziato a parlarvi nel post precedente.

Rinnoviamo i complimenti al NOSTRO !!!!! Balla autore di una prova maiuscola che lascia ben sperare per il futuro dell'atleta ( di ottimismo il ragazzo ne ha bisogno )....

Innanzitutto i complimenti a Tabby ( Atl. Brescia ) compagna di viaggio che si è ben difesa sui 100 Hs Promesse concludendo la finale al 5° posto con in tempo di 14".14 ( anche se dalle sue parole si capisce che un pizzico di delusione rimane per non aver acciuffato qualcosa di più).. pazienza così è lo sport anche se il proverbio dice che le occasioni vanno prese al volo.. !!!!

La nostra Sassy ( Sara Galimberti classe 91 ) era di scena il sabato pomeriggio sui metri 800. Che dire la gara non è stata un granchè, qualche spintone di troppo ( andava evitato ... !!!! con più furbizia ) nel rientrare alla corda, poi mancanza di personalità nei momenti critici della gara hanno portato a un 2'18".60 che non soddisfa certamente ( 12° posto in classifica finale).

Qualche ora di riposo e poi la domenica mattina via per i 1500.... Sassy per via di un accredito conquistato nella prima parte della stagione non certo esaltante è finita nella prima serie ( non la più forte per intenderci ... ).

La gara è filata via per la prima parte senza ritmi esaltanti, agli 800 metri ( ma lei sa che doveva andare via prima..... !! ???? ) Sara è passata al comando chiudendo al primo posto la sua serie con il personale stagionale 4'.44".77 lontano però dai tempi dell'anno scorso e dai tempi che di certo vale... La classifica è sicuramente migliore degli 800 metri , questa volta 8° e la piccola consolazione del podio... Speriamo che la lezione serva per il futuro, però.... !!! anche quì vale il discorso fatto per Tabby.... i treni passano ma prima o poi smettono di fermarsi .... ( capito ????? )

Concludo il post citando anche la terza compagna di viaggio, Terraneo Camilla che era di scena il sabato sera per le batterie dei 400 hs Promesse.

Il commento è presto fatto, distribuzione errata dello sforzo, errori tecnici sull'approccio di qualche ostacolo ( il commento a fine gara del coach Crispi ) e alla fine in bastardo ma impietoso cronometro ha servito il conto.. 1'.04"59 e prima delle escluse dalla finale del giorno dopo..... inutile ribadire quanto sopra.

Cami con onestà ha ammesso i suoi errori ma in gara non è così facile accorgersi di tutto... sarà per la prossima dopotutto la stagione non è certo finita.


Concludo con due piccole cosette... la prima è che Martedì a Erba si corre il memorial Farina e la nostra Zia Gaia sarà ai blocchi partenza sui 400 metri e credo che le farà enormemente piacere sentire un gran tifo dei suoi supporter ( meditate .... ) , la seconda è una piccola tirata di orecchie a tutti i lettori che frequentano il campo... sono un poco deluso per la mancanza di commenti al post del Balla , forse non vi siete resi conto di quello che ha fatto dopo 23, dico 23 mesi, di sofferenza nei quali ha sicuramente più volte dubitato non solo di poter rifare certe prestazioni ma anche di piantarla lì... credo meritasse maggiore enfasi una prestazione che a mio modesto parere è sensazionale ( da 50.18 a 48.84 in 25 giorni provateci voi... ) .

Scusate il piccolo sfogo ma credo sia giusto ( e non venite a dirmi che in 3 giorni non avete mai avuto il tempo di accendere il Pc ) ho portato apposta a Rieti il netbook perchè speravo nel mio cuore di poter commentare qualcosa del genere in pseudo tempo reale....

notte a tutti

il vostro nonnone....

Ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nonnone... sempre attento e preciso! Io i complimenti al Balla li ho fatti tramite voi però!!!!!!
Pronti x domani..... un giro.... più vado forte prima finisco!!!!!!!!