domenica 20 giugno 2010

SORRISI DA PESCARA.....

Si è concluso da poco il lungo week end ( 3 giorni di gare ) che ha contraddistinto i Campionati Italiani Junior e Promesse in quel di Pescara.
Tanti sorrisi per i nostri atleti Giussanesi....
Andiamo con ordine...
Venerdì in mattinata il Balla ( Ballabio Luca classe 88 Atl. Lecco ) ci ha regalato il primo acuto di giornata andandosi a conquistare una meritata finale nei 400 piani corsi in 49" giungendo terzo nella sua batteria, seguiva a ruota Sara Zanaboni ( la nostra Tabby classe 88 Atl. Brescia 1950 ) che accedeva tranquilla alla finale di 100 Hs in programma nella giornata di sabato con 14".26.
Il sabato iniziava proprio con Sara Zanaboni che giungeva 2°a nella finale dei 100 Hs con il tempo di 14".37 viziato da una indecisione in partenza prontamente recuperata con una ottima gara in rimonta.
In finale dei 400 metri il Balla giungeva 6° con il tempo di 49".35 combattendo spalla a spalla con Stefano Fornara suo antagonista alcuni anni fa a Bresanone quando Luca correva nella categoria Junior. Ottimo come sempre il nostro alteta giussanese doc combattivo e volitivo anche se lo studio universitario ne limita fortemente il tempo dedicato al suo sport preferito.
Sempre nel pomeriggio di sabato era impegnata nelle batterie dei 400 Hs Michela Pellanda ( Atl. Brescia classe 92 ). Micky gestiva benissimo la gara vincendo la propria serie con sicurezza e avvicinando il suo primato personale con estrema brillantezza e facilità.
Sempre sui 400 Hs Camilla Terraneo classe 88 ( Atl. Brescia ) chiudeva la prova in 1'.07".10 tempo non sufficiente per accedere alla finale della domenica mattina.
La mattina di domenica si apriva con una "Powerissima" SUPER Michela Pellanda, ottimo bronzo nella finale dei 400 Hs Junior corsi con estrema saggezza e caparbietà tanto da portarla ad un significativo decremento del suo personale sulla distanza che ora è di 1'.02".54 a soli 20 centesimi dal minimo per i campionati Italiani Assoluti. Ricordiamo che SUPER MICKY è solo al primo anno di categoria essendo nata nel 1992. Grandissima.... e complimenti a lei a Igor che, allenandola da anni , ne ha seguito con entusiasmo i continui miglioramenti.
Dopo la gara di Michela , anche Sassy Sara Galimberti ( 1991 ) giungeva al terzo posto nella gara a lei più congeniale, i 1500 metri, mostrandosi in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite stagionali e centrando anch'essa il nuovo Personal Best sulla distanza con 4'38".70. La gara scivolava su ritmi abbastanza veloci sin dai primi metri sulla spinta di Giulia Martinelli che tentava invano di avere la meglio sulla più quotata Giulia Alessandra Viola. Sara teneva il ritmo sino ai 1000 metri circa per poi superare poco dopo i 1100 metri di gara Federica Soldani e mantentenere la posizione sino al termine della gara. Anche lei come Michela era visibilmente soddisfatta al termine della prova sia per il piazzamento che per il nuovo P.B. e primato sociale di categoria e assoluto (precedente 4'39"35 -2009)
L'ultima gara della giornata vedeva nuovamente protagonista il Balla nella staffetta 4 x 400 promesse che portava anche a lui una meritatissima medaglia di bronzo che, senza una defezione per infortunio di uno degli staffettisti titolari, poteva anche essere d'oro.
Luca correva una bellissima frazione del giro di pista dimostrando di non essere ancora stanco del suo terzo 400 in meno di 48 ore. Meritatissimi i complimenti a fine gara.
a presto e complimenti a tutti per le splendide ed emozionanti gare.
a presto
il nonno...!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e