lunedì 20 dicembre 2010

FATTI DEL WEEK-END


Qualche dato in merito ad eventi occorsi nell'ultimo week end.
Ieri 19 Dicembre ottime performance nella gara su strada disputata a Novara per Moriggi Vittorio, Sara Galimberti ed Elaloiani Abdellatif.
Sui 5 Km abbondanti per percorso cittadino modificato all'ultimo istante per impraticabilità del previsto percorso all'interno di un parco, i tre atleti presenti hanno sfoggiato performance di rilievo nonostante il freddo pungente.
Pessima l'organizzazione ( riferisce il nostro Pul presente all'evento ) con difficoltà addirittura nel liberare il percorso per il passaggio degli atleti ( 5 giri previsti ).
La classifica finale dice che "Hassa", Elaloiani Abdellatif giunge 3° a 6" dal vincitore Simone Gariboldi ( con il quale condivide alcuni impegnativi allenamenti ) e a pochi metri dal 2° Leone Luca, 15° giunge Moriggi Vittorio autore di una condotta di gara intelligente e premiato sia dal risultato cronometrico che dalla posizione finale.
Per quanto concerne le fanciulle gara interpretata come semplice allenamento per Sara Galimberti 4°a per la precisione a qualche secondo da Valeria Roffino vincitrice in campo femminile.
Il commento alla gara dice che per Sara questo è un periodo di leggera pausa prima di riprendere la preparazione per i prossimi impegni 2011 perciò la sua prova non va giudicata anche se corsa a notevoli ritmi. Per Vittorio Moriggi una prova molto convincente che lo conforta ulteriormente e molto attesa in virtù degli ultim ottimi allenamenti. Per il Vitto ora un periodo di preparazione ai Cross lunghi che attende con impazienza.
Per il nostro Hassa, week end importate, sabato pomeriggio durante la premiazione della Pro Sesto Atletica, ( società per la quale è tessarato ) aveva ricevuto il premio Francesco Bianchi per la migliore prestazione tecnica maschile dell'anno 201o con 938 punti per il suo 3'47".98 sui 1500 corsi in Luglio a Ponzano veneto.
Felice e gasato dall'evento e soprattutto confidente, al pari di Vittorio, della sua buona condizione ha tenuto testa ai professionisti dell'evento lasciandosene dietro qualcuno e giungendo ottimo terzo in condizioni climatiche che di certo non gradisce.
Nel ringraziare il gruppo velocisti ( Lorenzo Pini in particolar modo e Igor ) che si sono fatti in due per liberare buona parte di pista di Via Elli dalla fastidiosa neve permettendo a tutti di allenarsi, auguro a tutti i lettori un felice Natale e vi aspetto per il prossimi eventi VIS NOVA
a presto
il nonno...

Nessun commento: