lunedì 4 aprile 2011

APERTURA DELLA STAGIONE IN PISTA GIOVANILE CON TRE VITTORIE -"TERRY" NEI MT.60HS E 60P-" ALEXANDER" NEI MT.300


Inizio di stagione in pista alla grande per i nostri ragazzi e cadetti ieri a Erba . Bis di vittorie per CAVALCANTE TERESA (ragazza 1998) che mantiene l'imbattibilità nella categoria iniziata l'anno scorso.Per lei primato personale nei 60mt.piani 8"36 e un'ottimo 9"68 nei 60mt.ostacoli. Prima vittoria invece per ACETI ALEXANDER (cadetto 1996) nei 300mt. con il buon tempo di 40"90. Di rilievo anche il 3° posto di PANZERI RACHELE (ragazza 1999) nei 2km di marcia in 13'27"34 , il 4° di CITTERIO BEATRICE (ragazza 1999) nel salto in lungo ,mt. 3,91, e il 5° di ACETI VLADIMIR (ragazzo 1998) nei mt.1000 in 3'18"64. Sabato a Cesano M. prima attività agonistica in pista per i piccoli nati dal 2002 al 2005 del GIOCATLETICA con gare di 50 mt. ,staffetta 4 x 50mt e lancio della pallina .Grande divertimento per loro e medaglie per tutti. Tutti i risultati e le foto verranno inseriti in serata dal nonno, ciao e un bravo a tutti,Sergio

Questi i commenti di uno dei coach presenti alla manifestazione, Puleo Giuseppe

Il primo week end di aprile segna l’inizio della stagione estiva per gli atleti del Vis Nova.

Sabato 2 aprile sono stati sei i nostri piccoli GIOCATLETI che hanno partecipato alla RIUNIONE PROVINCIALE ESORDIENTI B/C organizzata da A.S.D. Atletica Cesano Maderno. I nostri bimbi si sono abilmente destreggiati nei 50m piani, nel lancio della pallina e nelle staffette 4 x 50m. Si sono divertiti tutti e questa è la cosa che più importante.

Domenica 3 invece è stata la volta dei nostri ragazzi/e - cadetti/e che hanno partecipato al 36° Trofeo Gioventù Lariana 1ª Prova presso il Centro Sportivo Lambrone a Erba (CO). I nostri atleti si sono ben comportati nelle varie specialità.

Ottima la prestazione di TERESA CAVALCANTE che sale sul primo gradino del podio per ben due volte: nei 60m piani con il tempo di 8.36 e nei 60mHS con il tempo di 9.68. Che dire, l’ennesima conferma della forza di questa ragazza.

Altrettanto ottima la prestazione di RACHELE PANZERI che ottiene il terzo posto nei 2000m di marcia con il tempo di 13:27.34. La marcia è una disciplina dura sia dal punto di vista fisico che mentale che richiede tanto impegno e dedizione, l’atleta deve dare tanto a questa disciplina che però restituisce tante gioie e soddisfazioni…la nostra Rachele ha una buona tecnica e lascia intravedere ampi margini di miglioramento, forza Rachele!

Veniamo al nostro ALEXANDER ACETI: sale sul primo gradino del podio sui 300m piani con il tempo di 40.90. Dopo le fatiche delle campestri finalmente una distanza più consona alle sue caratteristiche.

Sfortunata BEATRICE CITTERIO che per un solo centimetro non sale sul podio del salto in lungo. Sarà per la prossima volta.

Bravi anche tutti gli altri ragazzi/e che si sono impegnati al massimo.

Ricordo a tutti che siamo solo all’inizio di una stagione di atletica tutta da vivere.


Ecco il link ai Risultati

Nessun commento: