mercoledì 18 maggio 2011

CDS PRIMO ATTO

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio rispettivamente a Lodi ( femminile ) e a Busto Arsizio ( maschile ) si sono svolte le prime due giornate dei CDS 2011.

Non essendo direttamente impegnati in questo tipo di competizione per ovvie ragioni di numeri, la partecipazione degli atleti Vis Nova è stata ridotta mentre diversi atleti che si allenano al campo di Giussano seguiti dal coach Igor, si sono cimentati per le rispettive società per le quali gareggiano.

Andando in ordine, è toccato a Sara Zanaboni dare il via alle danze con l'esordio stagionale sui 100 Hs ( Atl. Brescia ). Sara è giunta terza con in buon tempo di 14".38 lontano dal suo personale ma da non sottovalutare in relazione allo stato di forma non ancora ottimale ad inizio stagione.

Sempre per l'atl. Brescia domenica pomeriggio ottimo 1'02".87 della junior Michela Pellanda sui 400 hs condizionati dal forte vento che ha un poco guastato la festa nel faticoso rettilineo finale. Solita coraggiosa prova di Michela che peraltro è reduce da problemi alla schiena di non poco conto.

In quel di Busto Arsizio 11".67 per Soffritti Gabriele ( Atl. Lecco ) sui 100 metri vento -2.7 ( poco soddisfatto il ragazzo che pensava di valere decisamente meno ) e 49".57 per Luca "Albatros" Ballabio all'esordio stagionale sui 400 metri. Per Luca una prova discreta condotta con buona personalità macchiata nel finale dal un rettilineo conclusivo poco convincente. Il nostro Albatros sa che per migliorarsi deve necessariamente ascoltare i consigli del suo coach che lo esorta ad una maggiore assiduità negli allenamenti.

Per La Pro Sesto Lorenzo Pini ha rotto il ghiaccio per la stagione 2011 cimentandosi nella sua disciplina preferita ( 400 HS ) corsi in 55".13.

Stessa società ma settore mezzofondo per Elaloiani Abdellatif , buona prova il sabato sui 1500 conclusi con una volata mozzafiato non vincente. Secondo posto e SB in 3'.48".52 dopo un 1000 metri iniziale decisamente tattico. La domenica per "Hassa" esordio sui 5000 in 14'.28"54 buono ma migliorabile con una gara tirata. Il tempo è confortante in considerazione del doppio impegno ravvicinato.

Per i nostri colori, 100 metri in 12".61 per Bartesaghi Davide , tempo viziato dal notevole vento contrario oltre i 2 metri. Scottish è dato in buona forma deve solo trovare la gara giusta per siglare i suoi nuovi PB che merita.

Sempre a Busto esordio stagionale sui 5000 metri per Moriggi Vittorio reduce da qualche settimana di allenamenti travagliati per via della solita allergia primaverile. Giornata ventosa ma non calda e poco umica che il Giussanese ha sfruttato per limare 8 secondi al suo personale fissato ora in 15'58".68 ( soddisfazione per il muro dei 16' abbattuto ).

A Lodi altro 5000 per i colori Vis Nova e altro PB e record sociale per Sara Galimberti.

Sassy trova una gara lanciata su buoni ritmi ci si infila e lima oltre 27" al suo precedente fresco limite sulla distanza acciuffando un probante 17'.06".55 non male ....buono anche il terzo posto nella classifica conclusiva della prova.

Spero di non aver dimenticato nessuno eventualmente correggerò quanto prima.

A breve qualche foto scattata durante il week end

In attesa delle prossime competizioni un caro saluto a tutti gli appassionati lettori

Il nonno....

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMA SASSY!!!!!!!!!!!