domenica 4 marzo 2012

SETTIMANA DI CROSS DA RICORDARE


E' stata una lunga settimana di corse campestri (Regionali Studenteschi,Campionato Brianzolo,Campionato provinciale Ragazze/i,CAMPIONATO ITALIANO Cadetti) per gli atleti/e del nostro Settore giovanile ,settimana che verrà ricordata a lungo per la successione di vittorie e piazzamenti individuali e di squadra .
Si comincia giovedì 1 con la Finale Regionale degli studenteschi a Polpenazze(Bs) dove MUGNOSSO RICCARDO(1997) con la sua scuola ,il Liceo Majorana di Desio,conquista il titolo a squadre ,mentre a livello individuale si classifica 6°(primo della sua età) in una gara che comprende atleti nati dal 95 al 97.

Si continua sabato 3 con l'ultima prova a Carate del Campionato Brianzolo con 3 vittorie (AIROLDI CHIARA 2003-SPINI VITTORIA 2001-ACETI VLADIMIR 1998) 2 secondi posti (GALIMBERTI CAMILLA 2003-LONGONI MATTEO 1996) 4 terzi posti (BALLABIO MATTEO 2003-BRUGNERA LETIZIA 2004-NESPOLI CLARA 2002-GALIMBERTI GIORGIA 1997).
Nella classifica finale 2° posto per società nel giovanile e 21° nell'assoluto.
A livello individuale tre vittorie:ACETI VLADIMIR cat.cadetti.-SPINI VITTORIA cat.es.2001
AIROLDI CHIARA cat.es.2003
tre secondi posti :LONGONI MATTEO cat.allievi-GALIMBERTI GIORGIA cat.cadette
GALIMBERTI CAMILLA cat.es.2003
tre terzi posti.BARZAGHI MARTA cat.cadette-NESPOLI CLARA cat.es.2002-BRUGNERA LETIZIA cat.es.2004
Tutti i risultati e le classifiche si possono trovare sul sito http://www.otc-srl.it/

Domenica 4 a Lissone Campionato provinciale ragazze/i.
NESPOLI MARISABEL si aggiudica il titolo con una splendida gara,LIMONTA SARA è 18a
CITTERIO LUCREZIA 32a,CITTERIO BEATRICE 35a,ROCCA GIACOMO 27°

Dulcis in fundo, la settimana si conclude domenica 4 con un altra grande prestazione del cadetto 1997 MUGNOSSO RICCARDO che si classifica 6° al Campionato Italiano di campestre a Correggio (Re),migliore piazzamento di sempre di un cadetto nella storia dell' ATLETICA VIS NOVA , vincendo anche il titolo a squadre con la Rappresentativa della Lombardia.
A breve i dettagli della sua gara dal nonno.
Bravissimi e tanti complimenti a tutte/i,ciao sergio

La manifestazione di Correggio prevedeva oltre al Criterium Nazionale Cadetti anche la finale dei Cds di cross a livello nazionale.
Erano oltre 2000 oggi gli atleti nel parco Comunale di Correggio che ospitava le competizioni.
Puntuale e ottima l'organizzazione che aveva ricavato un bel tracciato nel citato parco, decisamente veloce per la mancanza di asperità degne di tale nome ma con una serie di curve e contro curve che hanno reso nervoso il ritmo di gara rendendo di fatto lo sforzo decisamente importante. Nella miriade di rilanci di ritmo in nostro Ricky, decisamente meno emozionato di mamma e papá, si è districato con eleganza, dimostrazione di forza e maturità. Anche la caparbia volata finale per aggiudicarsi il meritatissimo sesto posto testimonia i grandi miglioramenti del nostro giovane e promettente atleta. La gara , come era facile prevedere , è stata lanciata su ritmi molto veloci sin dai primi metri, ritmi necessari per prendere le posizioni migliori nel folto numero di atleti alla partenza.
Ricky si è subito messo in evidenza sin dal primo giro piccolo di circa 500 metri, la gara è poi proseguita con il comando del gruppetto formatosi a ridosso di 3/4 atleti che tentavano invano di attaccarsi al vincitore fuggito sin dai primi metri.
Nel secondo giro medio la fatica si faceva sentire e Ricky riservava le ultime energie per distribuirle sapientemente nel concitato finale. Ottima la volata negli ultimi 150 metri condotta a gran ritmo con un bel duello vinto su un portacolori della regione Campania.
Saluti dal nonno

Nessun commento: