giovedì 14 febbraio 2013

WEEK END MARCHIGIANO OK PER RICCARDO ....

Riccardo Mugnosso - Allievo classe 1997

E' stata certamente una campestre da ricordare per Riccardo Mugnosso quella appena vissuta ad Abbadia di Fiastra, sede dei Campionati Italiani di Cross 2013.
L'abbazia di Fiastra immersa nelle colline marchigiane ha ospitato le 6 gare in programma accogliendoci nel parco che la contorna. Ottima la logistica e ottimo anche il percorso decisamente molto impegnativo.
Alle 10.40 sono scattati i 138 iscritti alla gara Allievi per compiere i 5 Km previsti dal regolamento.
Complice il terreno ben compatto, sin dalle prime battute il ritmo imposto dei leaders è parso subito molto elvato, Riccardo ha completato il primo di 4 giri previsti cercando di trovare il passo "giusto " e limitandosi a gestire la posizione acquisita. Il passaggio al 60° posto della prima tornata non la ha troppo impensierito poichè la tattica di gara concordata prevedeva una lunga e costante progressione dopo il 2° Km.
Le 3 salitelle poste a metà circa del tracciato sono state certamente ben sfruttate dall'allievo Giussanese per guadagnare continue posizioni sia nel secondo che nel terzo giro.
All'ultimo passaggio prima del suono di campana Riccardo era ormai intorno alla 30°a posizione. L'ultimo giro a "tutta" e la volata finale persa per pochi centimentri con il lecchese Nicolò Padovani hanno sancito il 26° posto finale.
La statistica recita oltre al 26° posto nella categoria, anche il 4° posto tra i lombardi e un ottimo 9° posto tra i nati nel 1997.
Al nostro giovane atleta i complimenti della società tramite dirigenti e allenatori.

A presto

il nonno..!!!!

Nessun commento: