lunedì 22 aprile 2013

PROVINCIALI STAFFETTE - 2 TITOLI E 2 RECORD SOCIALI



Il week end dedicato ai Provinciali di staffette ha regalato non poche soddisfazioni alla nostra società.
Cinque squadre al via, 2 titoli proviniciali e 2 nuovi nuovo record sociali. Non si poteva chiedere di più.
Il pomeriggio non parte nel migliore dei modi poiché la staffetta 4 x 100 Cadette incappa in un'altra squalifica per cambio anticipato ( e si che il tempo finale non era niente male ), ma si conclude nel migliore dei modi con il secondo titolo provinciale e il citato record sociale.
Questo è il LINK ai risultati ufficiali.
Nell'ordine di svolgimento delle prove, oltre alla sfortunata 4 x 100 cadette ( CITTERIO-CITTERIO-GALIMBERTI-COLOMBO ) , si sono cimentate nella 3 x 800 le nostre ragazze Spini Vittoria, Confalonieri Matilde e Nespoli Marisabel. Ottima vittoria, titolo provinciale e un tempo finale di tutto rispetto 8'.01".74. Nelle foto tutta la loro gioia per la vittoria manifestata sul gradino più alto del podio. ( bravissime !!!! ).
Buone notizie anche dalle 3 x 1000 cadetti sia al femminile che al maschile.
Nella prova riservata alle ragazze nella quale abbiamo schierato Limonta Sara, Barzaghi Marta e Nardin Elisa 8° posto con 11'.28".48 ( ottima la prima frazione di Limonta Sara poco sopra i 3'.30" ).
I maschietti hanno saputo fare leggermente meglio conquistando un buon 7° posto con il trio Rocca-Aceti-Beretta ma con il nuovo record sociale ( e miglior prestazione assoluta all-time)fissato in 9'41".88. Segnaliamo una discreta prova cronometrica per Vladimir Aceti inficiata dal un avvio troppo veloce pagato nel finale, anche se in staffetta con gli avversari da raggiungere è difficile essere lucidi e tenersi a freno.
Buona frazione anche per Rocca Giacomo capace di correre intorno ai 3'.18" ( ottimo miglioramento )
La conclusione della manifestazione era riservata alle staffette sul miglio ovvero le 4 x 400.
Come anticipato nel post precedente Longoni Matteo, Mugnosso Riccardo, Citterio Tommaso e Alexander Aceti erano fermamente determinati nell'assalto al record sociale di categoria che resisteva dal lontano 1975.
Ebbene il nuovo record è arrivato ,migliorato di oltre 3 secondi e ha portato in dote anche il primo posto e il titolo di Campioni Provinciali Allievi.
Il nuovo limite è ora di 3'.40".62 grazie alla stupenda frazione finale di un pimpante Alexander Aceti capace di correre poco sopra i 50".
Bravi e tutti.
Vi lascio allo slide fotografico della giornata.
un saluto dal nonno....

Nessun commento: