lunedì 12 settembre 2016

ACETI IN EVIDENZA NEL WEEK END ....



Il week end appena trascorso proponeva in quel di Milano i Campionati Provinciali assoluti e Regionali riservati alle categorie Junior e Promesse.
Sia sabato che domenica ( 10 e 11 Settembre ) sulla pista ormai rinsecchita dell'Arena di Milano , speriamo prossima al rifacimento, ha brillato un  pimpantissimo Alexander Aceti che per l'occasione ha pensato bene di calcare nei due giorni di gara tutti i gradini di podio.
Nel 400 di sabato, pur avendo avuto in sorteggio l'ottava corsia della prima serie, ha perfettamente centellinato le proprie forze attuali dopo la sosta estiva, e nel rettifilo finale non ha ceduto all'acido lattico centrando un buonissimo 50".43 che in assenza di qualsiasi lavoro specifico è certamente interessante.
Non pago il giorno successivo ha regolato gli avversari della sua batteria finendo i suoi 200 mt in 22".71  che rappresenta uno dei suoi migliori tempi di sempre.
Risultati, terzo posto sabato nella graduatoria Promesse di campionati Regionali, Campione Provinciale assoluto sui 200 domenica e sempre sui 200 seconda piazza nella classifica regionale riservata alle Promesse.
Da allenatore devo fare un plauso a questo fortissimo atleta che ieri ha veramente dato prova delle sue notevoli qualità. L'avvio della gara veloce è stato veramente di qualità e nel complesso le due gare considerando il periodo della stagione sono di ottima fattura.

Sempre nel week end ma in quel di Caorle, il fratello Vladimir Aceti, era impegnato nel pomeriggio di sabato in un incontro per regioni.
Buono anche per Vladimir il suo 48".40 nei 400 metri che vale il secondo posto.
Ora qualche allenamento di raccordo prima dell'ultima gara di fine mese in attesa di riprogrammare la prossima stagione

Nelle foto Alexander Aceti in azione sui 200 mt....!!!!





Nessun commento: