martedì 12 febbraio 2008

Ancona risultati italiani indoor

Ancona Italiani Giovanili indoor

Lo avevano promesso e così hanno fatto, non una gita di piacere ma una signora staffetta per dare il massimo che si può... e allora record sociale sia... ed è stato ( junior e assoluto ) . I nostri quattro alfieri Paolino, Ricca, Gianluca e il mitico Rocco nonostante la strada per eccellere sia ancora lunga hanno stampato un bel 1'37".05 nella 4 x 1 giro ai Campionati Italiani Giovanili indoor disputatisi ad Ancona lo scorso weekend. Per la cronaca allo sparo Paolino Pirovano ha dato il via alla lunga rincorsa al record poi Giuanluca Radaelli, indi il nostro Rocco poi il Ricca ultimo frazionista

Per la precisione il record è stato migliorato di oltre mezzo secondo e se pensiamo che Gianluca dopo varie peripezie ha iniziato a spingere da una una settimana scarsa, il Ricca ultimamente non se la passa troppo bene dal punto di vista salute , le speranze per un ulteriore miglioramento la prossima settimana a Genova sono più che concrete.

Il coach Crispi sta meditando la nuova formazione con possibile inserimento di Ercolino ( salvo disponibilità dello stesso per motivi di studio ) o di Scottish ultimamente pimpante nei training. Anche per lui deve essere una bella sensazione avere problemi di abbondanza visti gli anni bui nei quali la materia prima scarseggiava non poco. L'allenamento di oggi dovrebbe aver fornito nuovi fattori di valutazione... vedremo la prossima Domenica...l'obiettivo e scontato.

Nella gara individuale 11° posto nei 1000 metri per L'allieva Sara Galimberti ( Sassy per gli amici ) con il tempo di 3'.08".09. Il commento alla prova non è semplice, personalmente la gara mi è piaciuta, poichè probabilmente sarebbe stato meglio se i giudici avessero deciso per far disputare 2 serie. Ciò non è avvenuto e alla partenza 15 altete in meno di 6 metri sono un poco troppe. Scontate le spinte iniziali per prendere posizione. Sassy non è granchè irruenta nel partire e ne ha fatto le spese trovandosi nelle retrovie. Non si è demoralizzata, è tornata nelle prime posizioni come si evince dalle foto pubblicate ma spendendo un poco troppo. Quando la gara è entrata nel vivo le energie residue non erano troppe ed è stata fagocitata dal gruppo. Peccato, rimane l'esperienza indoor positiva; peraltro la gare indoor visto l'ottimo stato di forma in campestre non erano state finalizzate.

Tutti i risultati di Ancona

Segnaliamo inoltre che nella 4° prova del campionato brianzolo di Cross svoltasi a Seveso Sabato 9/2 la nostra Alessandrina Crippa le ha messe tutte in fila. 1.6 Km al comando, prima posizione all'arrivo testimoniano una forma ritrovata dopo le brillanti prove di inizio stagione e qualche piccolo problemino fisico patito nei primi giorni del nuovo anno.... atleta in continuo miglioramento da seguire con estrema attenzione. I giovani presenti alla manifestazione erano pochini ( il Carnevale si è fatto sentire ) e allora per la cronaca 29° posto del sottoscritto con una prestazione discreta e 46° posto per Rinaldi Martino. La nostra MG Moriggi ha concluso con un ottimo 5° posto nella sua categoria.

Bartesaghi Matteo 7° nella categoria A1, ottimo Ostuni 10° nella categoria A2, Gattanini Davide 9° nella categoria G.

I risultati del campionato Brianzolo a Seveso

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi boys!!! E brava Sassy...mii, io come minimo sarei caduta....;o)
Che belle foto.... Ricca col body sei il meglio!!!!
Bacio bacio...pallottola.

Anonimo ha detto...

Bravissimi ragazzi!!!! Mi hanno raccontato che è stata proprio una bella staffetta!!!!

Baci

Ercolino

Anonimo ha detto...

P.S. mi sono dimenticato di fare i complimenti anche alla Sara (che sbadato)