domenica 24 febbraio 2008

Un po di tutto...




Ecco le news della settimana in ordine sparso.

Innanzitutto alleghiamo la foto della neo campionessa Regionale Indoor 2008 allieva sui metri 1500 in quel di Genova lo scorso week-end. Per la cronaca la gara migliore Sassy l'ha disputata il sabato ritoccando il suo personale sui metri 800 giungendo però seconda.

Dal week-end scorso oltre al nuovo record sociale nella staffetta 4x1 giro segnaliamo il nuovo primato personale per Sara Zanaboni ( tesserata per l'atletica Brescia ) che da più di un anno si allena con noi. Abbiamo festeggiato l'abbattimento del muro dei fatidici 9 secondi con gustosissimi tranci di pizza in settimana ( grazie Tabby erano buonissimi !!! ) . Il tempo ufficiale 8"98 in batteria lasciava sperare per una ulteriore limatina in finale per avvicinare il minimo 8"94 necessario per partecipare ai campionati italiani ma non è andata così....pazienza brava lo stesso. Nella stessa gara 8".85 per Lucrezia Savasta anch'essa del nostro gruppo che ormai non fa più notizia... la brava ostacolista ha gà raggiunto tempi inferiori nella stagione indoor in corso e si conferma su livelli eccellenti. Una citazione anche per Camilla Terraneo ( atletica Brescia ) caparbia nel limare ancora qualche centesimo al suo personale sui 400 metri portandolo a 60".01.

Oggi campestre a Malnate per Alessandra Crippa ( cadetta 2° anno ) ultimamente in crescendo di forma, telefonata di rito e Sergione comunica il bellissimo risultato. 7°a con una gara quasi perfetta ( perchè perfetta non si dice mai ) , percorso veloce e gradevole, Alessandra interpreta bene tutta la competizione piazzando nel finale il suo consueto spunto peculiarità invidiabile di cui dispone naturamente... brava un grosso complimento da tutti.

Ieri la zia Gaia si è tolta una bella soddisfazione ricercata da diversi anni e mai raggiunta... una finale ai campionati italiani assoluti indoor... le mancava e ieri è stata la volta buona. Al telefono mi confessa che la sorte stavolta è stata dalla sua parte regalandole un batteria mattutina assolutamente alla sua portata; stava a lei sfruttare la ghiotta occasione. Missione compiuta 55"78, prima e accesso alla finale del pomeriggio guadagnata.

Sarebbe stato bello avere ancora buone sensazione ed energie per provare ad acciuffare qualche cosa meglio del sesto posto ma non è stato così, passaggio non particolamente veloce ai 200 e 56"29 finale ( al telefono mi dice che non ne aveva proprio , le gambe erano quelle che erano ) si sente che è contenta.

Oggi staffetta 4 x 1 giro con la sua nuova società Fanfulla Lodi con buone speranze di ben figurare.

La prossima settimana in quel di Boario, regionali per tutte le categorie di corsa campestre. Nei prossimi post notizie in merito

saluti

il nonno

Nella seconda foto la staffetta 4 x 1 che a Genova ha realizzato il nuovo primato sociale...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi...dopo anni la fortuna è girata dalla mia parte e fortunatamente non mi sono lasciata sfiggire l'occasione. Capitata in una batteria alla mia portata ho guadagnato la finale. Le altre finaliste erano decisamente più forti di me ma... con loro c'ero anche io! Una finale è sempre una finale anche se poi si arriva seste!!
Qualche rammarico per la staffetta ma...pazienza, ci rifaremo all'aperto!!
Buona gironata e grazie a tutti per il tifo!!!
Bacio bacio...pallottola.

Anonimo ha detto...

Brava Gaia!!!!
Ragazzi nelle foto della staffetta la mia faccia dice quanto sia stata dura chiudere il 200!!!! (ero ancora in botta dopo mezz'ora!!!!!) grazie a Dio nn sono un componente della 4x400!!!!!

Baci

Ercolino

Anonimo ha detto...

Ercole e chi la detto che non devi fare i 400 ????!!!! secondo te il Crispi prima o poi non te lo tira qualche pacco ???? preparati alla super botta d'acido...
ciao
il nonno