lunedì 10 settembre 2007

Mondiali Master, Ceriani acciuffa la finale dei 200 Mt.

Nella pausa caffè di oggi mentre sorseggio vado sul sito dei risultati relativi ai Campionati Mondiali Master 2007. Sono curioso perchè diversi atleti frequentano il campo di Giussano.
Scorro veloce i risultati e sulla pagina M40 noto che si sono appena concluse le semifinali dei 200 Mt.
Bella Cerio ( Marco Ceriani anno 1965 ) arrivando 4° nella seconda semifinale , vento + 1.4 Mt/s ha raggiunto il suo obiettivo, è in finale assieme ad altri 4 italiani ( Scarponi, Graziano, Longo e Saraceni ). Ha concluso la prova in 22".98 correndo in prima corsia.
Lo chiamo al cellulare per fargli i complimenti sperando che mi risponda, ha corso 20 minuti prima, mi risponde e mi esterna tutta la sua felicità , è veramente contento, ci sperava ma sapere di esserci è tutta un'altra cosa. Era un poco titubante prima di partire, la prima corsia non era il massimo.
" Ho sparato tutto " mi dice , è andata bene , " mi rugava " non esserci sui 200 tra i migliori 8, dentro di me credevo di meritarmi anche la finale dei 100 e vederla dalla tribuna non era stato troppo esaltante. ( in semifinale era stato il primo degli esclusi )
"La finale è prevista alle 18.40 adesso chiamo IGOR e poi vado a riposarmi , non ho nulla da perdere visto che ho l'ultimo tempo. Mi becco la prima o l'ottava corsia, va bene tutto tanto quello che ho metto ."
Un saluto e un augurio per congedarci.
Bravo Marco !!!
Marco è un amico e compagno di squadra dello ZIO , corrono entrambi per l' Atletica Rovellasca ma per noi i colori non contano....l'importante è la stessa passione per lo sport che amiamo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Marco!!!
Ora non hai nulla da perdere...entra cattivo e spacca!!!

Pallottola