lunedì 14 gennaio 2008

Ecco i risultati di Domenica

Come evidenziato nel post precedente è stata una domenica di gare per i nostri atleti ,la prima di una lunga serie che porterà i nostri alfieri in giro per l'Italia sino a metà Marzo.
In rigoroso ordine cronologico sono stati i mezzofondisti ad avviare le competizioni in quel di Muscoline ( BS) piccolo comune vicino a Gavardo, partecipando alla prima prova del Gran Premio Lombardia di corsa Campestre 2008.
Segnaliamo un'ottima gara per Sara Galimberti ( Categoria Allieve -cross 3 Km ) giunta seconda al traguardo a meno di 10 metri dalla vincitrice. Con una condotta di gara molto intelligente ha distribuito ottimamente le energie sul difficile percorso scelto dagli organizzatori. Nonostante il fango dopo un avvio contraddistinto da una fase di studio di circa un 1 Km, sono iniziati i primi allunghi del gruppo di testa. La nostra Sassy ha inizialmente faticato a tenere il ritmo delle prime due atlete per poi prodursi in un ottimo allungo negli ultimi 500 metri che Le ha consentito di scavalcare abbastanza agevolmente sia la terza che la seconda atleta sulla retta finale.
Da segnalare il rientro alle competizioni anche per Elisa Botta ( Allieva ) classificatasi al 20° posto nella stessa gara. Per Elisa una gara faticosa poichè recentemente non ha potuto allenarsi con continuità per qualche piccolo problemino di salute stagionale.
Nel cross corto maschile ha preso parte alla competizione anche chi vi scrive . Il risultato finale non è per niente soddisfacente ( 54° ) e il persorso ridotto ad uno stagno non allevia la mia delusione per una gara che di fatto non è mai iniziata perchè sotanzialmente ho solo cercato di stare in piedi per 4 Km anzichè correre. Speriamo per le prossime campestri ma visto le scarse qualità nel districarsi su terreni lenti e le prossime previsioni metereologiche prevedo tempi duri anche per il futuro. Sperem....
I risultati del cross cliccando su Link
Primi botti indoor per i velocisti sul pistino di Saronno.
Sin dalla mattina sono iniziate le serie di 60 metri prima ad ostacoli poi piani.
Per i nostri colori esordio dei due neo-allievi Proserpio Stefano ( ottimo in 8".00 ) e Bolis Luca ( 8".18 ).
A seguire bella prova d'esordio per Biella Gaia ( giussanese tesserata Atletica Fanfulla ) che ha corso in batteria con il tempo di 7".80 per poi giungere seconda in finale in 7".78 a soli due centesimi dalla vincitrice svizzera Morza Barbara. Il commento serale di Igor che la allena da più di 10 anni è stato positivo.
La nostra saltatrice in lungo Proserpio Martina ha concluso la prova dei 60 metri in 8".90 e anche per lei si trattava della prima gara dell'anno.
Aspettavamo il nostro Ercolino alla sua prima indoor e Luca non ha deluso. Sua l'ottava batteria in 7.44". Come esordio non male .....
Paolo Pirovano ( specialista nei 400 metri ) ha corso in 7".80 , Bartesaghi Davide in 8".06 e Pozzoli Riccardo in 8".12. ( anche il Ricca non è un velocista )
Le ragazze che sia allenano con noi anche se tesserate per altre società hanno gareggiato nella stessa manifestazione. Segnaliamo il personale sui 60 hs per Savasta Lucrezia 8".98 ottima seconda in finale dietro alla sempre verde Monica Pellegrinelli.
Camilla Terrano ( specialista nei 400 Hs ) si è cimentata nei 60 piani correndo in 8".48
I risultati del meeting cliccando sul Link

A presto per i commenti alle gare.
Sabato 12 nuova gara a Giussano, campestre 2° prova del campionato Brianzolo 2008 e Domenica 20 indoor ad Ancona sull'annello di 200 metri con gare su 60,400 e 1500 metri.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Super nonno.....ti sei scordato della LUZZA!!!! Cmq, è stata brava anche lei.... 8.48!!!!
Complimenti a tutti gli atleti! Io non sono molto soddisfatta....ho un pò bradipizzato:o(
Buona giornata!!!
Bacio bacio...pallottola.

Anonimo ha detto...

Holà...complimenti a tutti!!!
Mi avete fatto venire una voglia di gareggiare!!
Brava Lu,complimenti..
a Maggio sarò pronta a sfidarti..ahaha!!
Un bacione a tutti Tabby

Anonimo ha detto...

Nonno...oltre a esserti scordato della Luzza, hai pure sbagliato la data della campestre di Giussano: 19 gennaio!!! Stai diventando vecchio... ihih :-)
Saluti a tutti...Tino

Anonimo ha detto...

Si nonno hai ragione nn male però.........questo tempo nn mi convince del tutto!!!
Bhè mi auguro di poterlo abbassare ancora!!! ( se riuscissi ad essere più reattivo allo sparo sarebbe meglio!!!)
Complilenti a tutti coloro che Domenica hanno gareggiato in quel di Brescia
Baci

Ercolino

Anonimo ha detto...

Nonnuccio che faticaaaaaa! Però mi sono divertita... Mi sentivo un maialino a correre in mezzo a tutto quel fango! :) Complimenti a tutti quelli che hanno gareggiato..Bravibravii!
Sassy

Anonimo ha detto...

Caro nonno sono giulio lunedì torno, scusatemi se vi ho lasciato in questo periodo ma ho avuto problemi al tendine. Sabato o fatto la campestre è andata malissimo perchè mi manca allenamento.Spero che mi aiuti a preparare molto bene quella di Briosco, ci vediamo domani ciao a tutti GIULIO :-)