domenica 2 marzo 2008

Un altro week-end di soddisfazioni....

Proseguono senza sosta le gare e continuano le soddisfazioni per l'Atletica Vis Nova. Sono ancora una volta le nostre "girls" a regalarci un altro week-end positivo in due competizioni ( cross e velocità)
Nel campionato Regionale di Cross svoltosi a Boario ha aperto le danze Alessandra Crippa ( cadette ) confermando l'ottimo 7° posto della scorsa settimana e guadagnandosi con quasi certezza il diritto alla partecipazione al criterium Nazionale di Cross previsto tra 13 giorni a Carpi (Mo). La nostra Alessandra dopo una partenza non troppo veloce si toglieva immediatamente dalla posizioni di rincalzo e al termine del primo giro dei due previsti era già a ridosso delle prime dieci, con un finale di gara in progressione riusciva ad agguantare un meritatissimo 7° posto.
Sara Galimberti termina la sua prova con un 5° posto nella catagoria Allieve ( 3Km), partenza non troppo veloce per circa un Km poi primo e decisivo strappo del gruppo di testa che faceva la prima selezione. La nostra Sassy perdeva il contatto dal primo gruppo e inseguiva per tutto il secondo e parte del terzo a pochi metri, nel finale volatone mozzafiato vinto per un 5° posto che non la lascia soddisfatta. Anche per Lei tra 13 giorni a Carpi ci sarà spazio per prendersi belle soddisfazioni, comunque nel complesso visto il percorso difficile e la giornata caldissima niente male.
In grossimo plauso a Elisa Botta che nella stessa gara Allieve giunge 19° con una condotta di gara intelligente ed una progressione finale che testimonia il crescendo di forma. Da qualche settimana si è aggregata alle ripetute di Maria Grazia Moriggi e il sodalizio sta dando buoni frutti. Bravissima.....
Parlando di Maria Grazia Moriggi ( Pro Sesto ) oggi è sicuramente stata la sua giornata. Dopo la scelta concordata con Igor di optare per il cross corto ( 4 Km ) una gara perfetta dal primo all'ultimo metro. 9° posto finale tra la sua categoria e 13° se consideriamo le Junior ma con un ottimo dosaggio delle energie e, dopo alcune prove non al top, la giusta cattiveria.
Per la velocità continua a stupire Sara Conti, oggi a Saronno 8".23 sui 60 metri piani in batteria vinta agevolemente e 8".14 in finale. Personale e 3° posto tra le cadette. Considerando che la quantità di allenamenti è centellinata ancora una prova di classe e efficienza non trascurabile... complimenti.
Nella foto Alessandra Crippa dopo la sua fatica visibilmente soddisfatta...
Notte a tutti....il nonno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazze....brave tutte, complimenti!!!
Buona girnata...bacio bacio!!
Pallottola.

Anonimo ha detto...

Della serie piccole ragazze crescono eh!!!!!!!
Brave ragazze continuate così!!!!!

Baci

Ercolino