lunedì 8 marzo 2010

Il week end degli 883....


Ricorderò con Sergio il week end appena trascorso come il week end degli 883 !!! e per giunta REMIX. Si perchè le nostre compagne di viaggio verso Formello Sassy-Marti ed Elisa hanno pensato bene di allietarci il lungo viaggio arrivando all'appuntamento mattutino di Sabato fornite dei loro tamarrissimi CD che ovviamente hanno preteso di ascoltare...
Prima di soffermarmi sui commenti musicali ... rientro nei ranghi e vi relaziono sulle gesta delle nostre atlete impegnate nel Cross più importate della stagione 2010, i Campionati Italiani di Cross in quel di Formello ( Roma ).
Entrambe le nostre portacolori hanno inaugurato la serie delle competizioni gareggiando nella categogia Junior / F sui 6 Km dell'impegnativo percorso ricavato su un lembo di terra che tecnicamente ha lasciato molto a desiderare a detta di quasi tutti i partecipanti e addetti ai lavori.
Il risultato recita un 13° posto per Sara Galimberti e una 48° piazza per Elisa Botta entrambe bravissime per non aver mollato per oltre 25 impegnativi minuti di gara ed aver profuso il massimo impegno lungo un circuito angusto muscolare, non certamente adatto alle loro caratteristiche.
Spiace un poco soprattutto per Sara, aver minuziosamente preparato un finale di stagione invernale con allenamenti mirati e confortanti per affrontare a ritimi sostenuti i 6 Km previsti e trovarsi una sorta di campionato di "quasi corsa in montagna" che ha ovviamente avvantaggiato gli specialisti del settore non fa molto piacere. Personalmente non ho gradito molto la scelta della location e del percorso che si è rivelato altresì pericoloso per le caviglie degli atleti, ed ha costretto molti partecipanti al ritiro. Comunque le gare sono anche queste ed il verdetto sportivo va sempre accettato, tutta esperienza per il futuro...
Sul fronte ludico è stato un fine settimana di vero spasso, i viaggi di andata e ritorno con i super CD tarry delle Girls ci hanno fatto davvero ridere ( sono un estimatore degli 883 ma 12 o 13 brani Remix sono troppi ... per loro spaccano nel senso musicale per me e Sergio in un altro senso... provate ad indovinare ). Comunque gli accostamenti musicali sono stati davvero improbabili chiedete al moroso di Martina che pusher frequenta per comporre una compilation come quella che abbiamo ascoltato. Il resto è facilmente intuibile, Roma è Roma anche se non si ha molto tempo per visitare il minino indispensabile, le tappe forzate sono state San Pietro e il Colosseo tra una cena consumata quasi in fretta. Poi foto, risate, battute e tanta allegria ... veramente molto bello e gradevole me la sono spassata un sacco... grazie girls ho apprezzato tantissimo alla prossima, stavolta i CD tarry li preparo io e vediamo se vi piaceranno Sergio avvisato !!!!
saluti dal vostro nonno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

SASSY,GRANDE PROVA DI CARATTERE!!!!J.