domenica 30 gennaio 2011

BRIANZOLO , SARONNO E ITALIANI DI CROSS .. I RISULTATI



CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO BRIANZOLO DOPO 2 GARE


CLICCA QUI


Ancora un week end di competizioni per i nostri ragazzi.
Sabato 29 a Cesano Maderno 2° prova del 25° Campionati Brianzolo di Cross sul difficile e impegnativo percorso preparato dall'organizzazione.
Ancora una folta partecipazione ha caratterizzato l'evento, disputato su un tracciato abbastanza pesante, reso ancora più impervio dal susseguirsi delle gare.
Percorso che non ha per niente impressionato in nostri giovani atleti che ancora una volta hanno messo tutto il loro impegno ed hanno ottenuto brillanti risultati.
Confermano le brillanti prestazioni dello scorso week end a Briosco, Airoldi Chiara vincitrice della prova femminile per l'anno 2003 e Matteo Longoni primo al traguardo nella categoria Cadetti.
Si migliora Aceti Vladimiro autore di una gara di testa nella categoria Ragazzi, primo al traguardo dopo aver lanciato una buonissima volata negli ultimi 100 metri che ha fiaccato il suo oppositore staccato al traguardo di 2".
Ecco il LINK per la consultazione completa delle classifiche

La prossima settimana 3°a prova del Brianzolo sui prati di casa. Si svolgerà infatti al laghetto di Giussano il prossimo evento del Campionato Brianzolo. Vi aspettiamo numerosi

Sabato riunione indoor al pistino indoor di Saronno, velocisti impegnati sui 60 metri con alcuni esordi stagionali e per alcuni prima gara in assoluto della loro carriera.

Bolis Luca ( 1992 ) ferma il crono sui 7".59 mentro Arosio Stefano ( classe 93 ) lo tallona ad un solo sentesimo 7".60 ( buona prova per un esordiente .. !!!! ) , Caglio Simone ( classe 89 anche lui alle prime esperienze ) ottiene un 7"99 PB mentre per Longoni Martina ( Allieva classe 1994 ) il tempo è di poco superiore ai 9 secondi per l'esattezza 9".03.
Ottima la prova della Junior CONTI SARA (1993 primo anno di categoria,ora tesserata per l'Atl.Brescia) 3a nella finale B dei 60 mt. in 8"13 a soli 2 centesimi dal suo PB e di SOFFRITTI GABRIELE (1992 junior secondo anno,ora tesserato per l'Atl.Lecco,vincitore della finale B dei 60 mt. in 7"21 PB

Per tutti la prossima a MACOLIN - SVIZZERA ....

Per i risultati delle gare di Saronno cliccate QUI

Domenica all'ippodromo di Varese, Campionati Italiani di Cross, presenti Moriggi Vittorio nella categoria Senior ( 9.5 i Km per lui ) e Sara Galimberti al primo anno della categoria Promesse (poco meno di 8 Km il tracciato per la prova femminile )
Sara ha concluso al 15° posto della sua categoria la sua prima esperienza su una distanza nuova per lei. La gara si è sviluppata sul circuito ricavato all'interno dell'ippodromo, poco visibile al pubblico e senza grandi ostacoli per gli atleti, tutto sommato una prova pianeggiante su un manto non troppo compatto che non ha reso facili gli appoggi.
Sara complice la condizione non ottimale ha provato a rimanere nel centro gruppo pagando un poco la fatica negli ultimi 2 Km.
Per Vittorio Moriggi 119° posto in 34'04" in un gara che ha voluto fortemente correre anche se la sua caviglia ora consiglia di evitare per un poco le competizioni campestri.
Il Vitto si è difeso mostrando un miglioramento della condizione anche se gli appoggi incerti hanno condizionato pesantemente il suo rendimento.
A presto per le foto degli eventi...
il nonno....

giovedì 27 gennaio 2011

MEDIA SETTIMANALI

Nell'attesa delle prossime gare in programma, ecco un'altra compilation di foto relative alla prima prova del Campionato Brianzolo a Briosco.
Oltre alle foto il video che riproduce parte della gara di "Hassa" ad Ancona lo scorso week-end al suo debutto indoor sui 1500.
Se volete il video direttamente da Youtube

http://www.youtube.com/watch?v=CRMDlSnTiJI&feature=player_embedded

Buona visione..

il nonno




domenica 23 gennaio 2011

WEEK END INTERESSANTE...

Come ampiamente annunciato nei post precedenti, eccoci arrivati al week-end che segna i debutto alle gare 2011 per molti nei nostri atleti.

Ieri 1° prova del Campionato Brianzolo di Cross a Briosco in una giornata molto fredda ma con un cielo terso che ha reso gradevole la giornata.
Sul solito impegnativo percorso folta partecipazione all'evento che quest'anno ha visto l'introduzione dei chip per tutti i partecipanti, procedura che si è rivelata meno complessa del previsto e ha permesso una veloce creazione dei risultati finali.
Per tutti coloro che intendono verificare le proprie prestazioni e per i curiosi ecco il link diretto della otc dove potete verificare le vostre gesta categoria per categoria.


Altra novità del Campionato Brianzolo 2011 è l'introduzione della maglia del leader della classifica. Dalla prossima settimana potrete immediatamente sapere subito dopo la partenza l'atleta da battere.
Ebbene per la prossima settimana potremo sfoggiare ben 2 maglie leader grazie a Airoldi Chiara 1° nella prova riservata alla categoria esordienti anno 2003 e a Longoni Matteo , Cadetto classe 1996 abile nel riprendersi una buona condizione che gli è valsa il primato nella prova sui 2000 mt riservati alla sua categoria.
Vorrei spendere qualche parola proprio per commentare questa gara che ho osservato dalla parte alta del percorso durante il mio riscaldamento.
E' stata una bella sensazione vedere la decisa e veloce partenza di Matteo nonostante sia tornato da poche settimane agli allenamenti dopo un periodo di sosta forzata, seguito da Alessandro Galimberti e Mugnosso Riccardo.
Il risultato finale 1°.2° e 4° testimonia l'ottima partenza in questa competizione per il nostro gruppo cadetti.Di rilievo anche la prestazione di Aceti Vladimir 2° nella categoria ragazzi.
Complimenti a tutti ed in particolare ai coach dei piccoli Giocatletica ,Proserpio Martina e a "Peppe" Puleo dei ragazzi e cadetti . Peppe oltre che coach e tutt'ora atleta e ha partecipato chiudendo la sua gara in 22'00 facendo meglio ...del nonno "Ale" di 1"
Segnalo inoltre la buona partecipazione globale dei nostri atleti, sperando che per le prossime gare se ne aggiungano altri. L'unione fa la forza....
Concludo il post con una nota di cronaca, è stato bello vedere padre e figlio accomunati nella partecipazione allo stesso evento, parlo di Ferrando Federico esordiente anno 2002, 10° al traguardo sui 400 metri e Ferrando Emanuele classe 1970 , 82° nella gara sui 6 Km riservata ai Master 40/45 ( 38° nella cat. M40 ).

Domenica pomeriggio meeting di apertura della stagione indoor ad Aosta per molti nei nostri velocisti.
Ottime e incoraggianti prestazioni con alcuni primati personali e ancora una volta super Teresa Cavalcante autrice di 2 prove di rilievo sui 60 piani e sui 60 hs.
La stessa Teresa è stata poi premiata a fine manifestazione per il risultato di 967 punti , miglior punteggio tecnico della manifestazione. che dire GRANDE TERRY....
Ecco i tempi fatti registrare da tutti i nostri atleti :

Cavalcante Teresa Hs 60 9.62
Cavalcante Teresa 60 8.47
Turati Giulia Hs 60 10.31
Turati Giulia 60 8.80
Confalonieri Marta 60 10.83
Longoni Camilla 60 8.67
Stortini Cinzia 60 9.69
Colombo Arianna Elisa 60 10.98
Citterio Tommaso 60 8.60
Longoni Martina 60 8.91
Bolis Luca 60 7.53 PB
Caglio Simone 60 8.05
Zanaboni Sara Hs 60 batteria 8.95
Zanaboni Sara Hs 60 finale 8.84 1^
Cesana Daniela 60 batteria 7.95
Cesana Daniela 60 finale 8.01 5ˆ
Soffritti Gabriele 60m 7"26 PB

Ora per tutti i velocisti prossimo meeting in terra Svizzera con il consueto appuntamento di Macolin... previsto per il primo week-end di Febbraio
Sempre ieri 6° posto per Sara Galimberti in una gara su strada ad invito sui 6070 metri previsti nella XXX Monterfotiana ( VR ). Tempo finale 22'
Grande esordio indoor ieri ad Ancona per "Hassa" Elaloiani Abdellatif ( Pro Sesto ) 2° in un 1500 super tirato sin dalle prime battute. Hassa ha tenuto duro sino al 1000 per poi uscire con disinvoltura negli ultimi 500 metri segnando un promettente 3'51".69.

A presto
il nonno


domenica 16 gennaio 2011

REGIONALI AD ARCISATE



In una bella giornata di sole oggi si sono disputati i Regionali di Cross sulle varie distanze del cross corto e lungo per la varie categorie.
Due gli atleti in gara, Sara Galimberti e Moriggi Vittorio, Sara nel cross lungo Promesse e Vittorio nel cross lungo senior.
Sull' impegnativo percorso varesino altri faticosi 6 Km per Sassy in previsione dei prossimi Campionati Italiani in programma a Varese tra 2 settimane ( 8 i Km previsti ). Sara ha concluso la prova riservata alla sua categoria ( Promesse ) al 2° posto non disputando una prova iper brillante condizionata dal lavoro che sta effettuando in previsione dei prossimi appuntamenti invernali.
Sul fronte maschile, Moriggi Vittorio si è difeso interpretando la gara come un semplice allenamento poichè una fastidiosa faringite lo ha costretto per circa 10 giorni all'inattività condita da antibiotici e medicine varie. Logico che la condizione non poteva essere delle migliori ma l'impegno e la tenacia non sono certamente mancati e sono valsi il 44° posto. Per lui ora una tappa del Brianzolo prima dei campionati italiani di Varese.
Il prossimo week end vedrà in via del Brianzolo e le prime indoor ad Aosta per i nostri atleti.
Vi terremo aggiornati sulle gesta dei nostri ragazzi
a presto
il nonno

giovedì 13 gennaio 2011

INDOOR E BRIANZOLO ALLE PORTE

Ancora pochi giorni e la stagione indoor per gli atleti giussanesi prenderà il via.
Al campo di via Elli fervono i preparativi, i velocisti iniziano a scalpitare e a breve proveranno le partenze in vista dei primi meeting.
La prima gara è prevista in quel di Aosta il giorno 23 Gennaio alle quali seguiranno Ancona e la ormai consueta trasferta a Macolin ( Svizzera ) il primo week.end di Febbraio.
Le gare servono per testare il motore e il duro lavoro invernale, per i più quotati per agguantare il minimo di partecipazione ai campionati Italiani ( Giovanili o Assoluti ) in programma ad Ancona per la metà di Febbraio.
A breve i post con le cronache degli eventi riservati agli sprinter...
Il giorno prima del debutto indoor prenderà il via anche il campionato Brianzolo di Cross che quest'anno vedrà la data riservata al cross Giussanese posticipata al 5 Febbraio ( 3°a prova delle 6 in programma ).
Il 22 Gennaio la prima prova è prevista sul consueto percorso di Briosco ( molto duro ), speriamo in un folto gruppo di giovanissimi pronti alla partenza.
A breve scadenza invece, il prossimo 16 Gennaio sono in programma ad Arcisate i Campionati Regionali di Cross ( anticipati per via del calendario che prevede i campionati italiani il 30 Gennaio 2011 ) ai quali parteciperanno Sara Galimberti ( Cross Promesse 6 Km ) e Moriggi Vittorio ( Cross Senior 10 Km ) ormai rimessosi dalla fastidiosa faringite ed in cerca di condizione.
Sarà mia premura tenere i nostri lettori informati sulle gesta dei nostri atleti

a presto
il nonno..

lunedì 10 gennaio 2011

RISULTATI CAMPACCIO 2011



Scusandomi per il ritardo nella pubblicazione del post dovuto alla mia partenza verso la liguria, ecco il post relativo alla gara di Cross del Campaccio disputata il 6 Gennaio.
Orfani di Moriggi Vittorio ( iscritto nel cross lungo ) per una fastidiosa faringite, e del nostro Hassan per un'infiammazione all'anca destra, la comitiva si è ridotta alla partecipazione della sola Sara Galimberti.
Sui 6 Km dello storico percorso Legnanese, Sara è incappata in una prova decisamente incolore non entrando mai in gara e faticando sin dai primi metri a trovare il giusto ritmo di gara.
Il risultato finale 29°a in 23'04" testimonia la giornata "no" dell'atleta giussanese.
Purtroppo dopo tante prove più che ottime l'incidente di percorso era probabilmente dietro l'angolo e così è stato.
Non credo che Sara abbia patito più di tanto l'esordio nella nuova categoria promesse, dopo un'analisi con Sergio propendo in accordo con lui per una giornata priva di motivazioni dovuta a stanchezza mentale per i tanti impegni.
Una prima risposta al quesito l'avremo nei prossimi cross in programma sin dal 16 Gennaio prossimo.
Nell'attesa della cernita del foto scattate vi rimando al prossimo post.
saluti
il nonno....

domenica 2 gennaio 2011

BO CLASSIC 2011 ... RISULTATI



Smaltiti i festeggiamenti per la fine del 2010 eccoci pronti con foto e commenti all'ultima gara della stagione solare svoltasi a Bolzano come anticipato nei post precedenti.
Tra una cornice di pubblico decisamente inusuale per le gare alle quali siamo abituati, alle 15.00 precise Sara Galimberti è partita assieme ad altre 22 altete per la gara femminile BOCLASSIC 2010 prevista su 4 giri del percorso per un totale di circa 5 Km abbondanti.
Il risultato finale per Sassy è stato un brillante 14° posto con un tempo di poco inferiore ai 18' per l'esattezza 17'55" frutto di una condotta di gara molto saggia e gestita con un ritmo regolare.
Naturamente i primi 2 Km sono stati percorsi ad andatura superiore alla seconda parte di gara ma un ultimo 1000 poco sotto i 3'30" le ha consentito di staccare le 2 atlete ucraine che hanno svolto gran parte della gara in sua compagnia.
Un'ottima verifica prima delle prossime gare campestri previste già per l'inizio di Gennaio.
La sagacia tattica sfoggiata da Sassy non ha invece accompagnato la prova di "Hassa" ( Elaloiani Abdellatif ) in gara nella prova maschile sui 10 Km. Il nostro Marocco è partito decisamente troppo forte facendosi trascinare dall'incitamento del pubblico e causa un piccolo dolore al fegato ( causato sicuramente dall'andatura troppo sostenuta ) è stato costretto al ritiro poco prima di metà gara. Con il senno di poi , rallentando per qualche minuto avrebbe potuto soffrire e finire la prova visto che le condizioni di forma attuali sono più che buone.
Pazienza speriamo che la lezione serva per il futuro.
A presto per le prossime gare campestri e l'inizio della stagione indoor anch'essa ai nastri di partenza. ( I velocisti scalpitano ..... )
saluti dal nonno