domenica 2 gennaio 2011

BO CLASSIC 2011 ... RISULTATI



Smaltiti i festeggiamenti per la fine del 2010 eccoci pronti con foto e commenti all'ultima gara della stagione solare svoltasi a Bolzano come anticipato nei post precedenti.
Tra una cornice di pubblico decisamente inusuale per le gare alle quali siamo abituati, alle 15.00 precise Sara Galimberti è partita assieme ad altre 22 altete per la gara femminile BOCLASSIC 2010 prevista su 4 giri del percorso per un totale di circa 5 Km abbondanti.
Il risultato finale per Sassy è stato un brillante 14° posto con un tempo di poco inferiore ai 18' per l'esattezza 17'55" frutto di una condotta di gara molto saggia e gestita con un ritmo regolare.
Naturamente i primi 2 Km sono stati percorsi ad andatura superiore alla seconda parte di gara ma un ultimo 1000 poco sotto i 3'30" le ha consentito di staccare le 2 atlete ucraine che hanno svolto gran parte della gara in sua compagnia.
Un'ottima verifica prima delle prossime gare campestri previste già per l'inizio di Gennaio.
La sagacia tattica sfoggiata da Sassy non ha invece accompagnato la prova di "Hassa" ( Elaloiani Abdellatif ) in gara nella prova maschile sui 10 Km. Il nostro Marocco è partito decisamente troppo forte facendosi trascinare dall'incitamento del pubblico e causa un piccolo dolore al fegato ( causato sicuramente dall'andatura troppo sostenuta ) è stato costretto al ritiro poco prima di metà gara. Con il senno di poi , rallentando per qualche minuto avrebbe potuto soffrire e finire la prova visto che le condizioni di forma attuali sono più che buone.
Pazienza speriamo che la lezione serva per il futuro.
A presto per le prossime gare campestri e l'inizio della stagione indoor anch'essa ai nastri di partenza. ( I velocisti scalpitano ..... )
saluti dal nonno

Nessun commento: