lunedì 1 ottobre 2012

OTTIMO 800 PER MATTEO LONGONI A FIRENZE


L'ultimo week end di Settembre regala ai colori VIS NOVA un'altra ottima prestazione dell'allievo Matteo Longoni impegnato in quel di Firenze nei suoi primi campionati italiani di categoria.

Piacevolissima la novità dello streaming dell'intero programma gare trasmesso sul sito www.fidal-live.tv che ha consentito a tutti noi tifosi di godere dell'avvenimento in diretta comodamente seduti davanti al nostro pc o al nostro tablet. Ottimo il commento e la comunicazione dei risultati da parte dell'organizzazione che replicherà la soluzione tecnologica anche il prossimo week end per il Criturium Nazionale Cadetti di Jesolo.

Veniamo alla gara di Matteo.
Poco dopo le 12:30 nella terza delle cinque batterie in programma ( l'ultima serie era riservata ai migliori accrediti ) il nostro portacolori si è subito accodato ai battistrada conquistando un'ottima posizione e transitando poco sopra i 58" al suono della campana. L'azione è stata molto incisiva sia nel rettilineo che portava ai 600 che in curva dove Matteo ha sopravanzano un avversario in difficoltà cercando di accodarsi al gruppo dei migliori in procinto di lanciare la volata finale.
Peccato per un leggero indurimento dovuto alla fatica subito dopo l'ingresso della retta finale che ha vanificato un nuovo assalto al fresco personale. Il sesto posto di batteria con il suo secondo tempo di sempre 1'.59".88 è assai positivo ed essendo al primo anno di categoria il 27° posto totale,  sui 57 arrivati può senz'altro lasciarlo soddisfatto.
In attesa dei sui commenti complimenti all'atleta e al coach Igor che lo ha preparato ottimamente per questo importante appuntamento.

un saluto dal nonno...!!!!

Nessun commento: