sabato 2 maggio 2015

GRANDI PRESTAZIONI DELLE CADETTE 2000 ALIBRANDI CAMILLA E NESPOLI MARISABEL ,VITTORIA E MINIMO PER I CAMPIONATI IALIANI DI CATEGORIA

IL pomeriggio grigio e piovoso di domenica a Novate si è tinto di un rosa shock per le nostre cadette in gara nel tiro del giavellotto per ALIBRANDI CAMILLA mt.38.84 primato sociale assoluto e minimo per partecipare ai Campionati Italiani di categoria in programma a Sulmona a Ottobre.Farà quindi compagnia a NESPOLI MARISABEL 300 hs. 45"80 SB .

Se invece di una semplice gara di atletica leggera si fosse trattato di una transazione finanziaria l'avremmo chiamata TPFO (Top Profit Financial Operation) ,vero Martino ?

Due partecipanti ,due vittorie ,due minimi per i Campionati Italiani
Risultato ? 100% dell'obbiettivo raggiunto.
Scusate la divagazione economica.....era per dare un po di brio alla notizia

Al mattino Campionati Provinciali Ragazze/i 5a NESPOLI CLARA mt.1000 3'25"68 PB  AIROLDI CHIARA  mt.60-9"10 GRIMOLDI LUCA mt.1000 3'49"94    

Oggi e domani  Allieve a Mariano C.se. Era in programma in tentativo di migliorare i tempi delle staffette 4x100 e 4x400 ,ma gli infortuni di Limonta e Colombo costringeranno il tecnico Sala Maria Grazia a schierare una formazione di emergenza .Gare individuali 10,200,400 per tutte comunque .

Vladimir e Alexander in gara a Pavia in un meeting internazionale ,Ricky su strada al Parco Lambro km 7 .

Appena avremo notizie le pubblicheremo anche su facebook

ciao ,sergio

Mariano C.se 1a giornata (lunga) CdS Allieve
--------------------------------------------------
mt.100 GALIMBERTI ALICE 13"03 CITTERIO LUCREZIA 13"51 CITTERIO BEATRICE 13"55 tutti primati personali
staffetta 4x100 purtroppo fuori al 1° cambio per caduta del testimone nel passaggio.Peccato ma sono cose che capitano nella staffetta .

2a giornata-
-------------
disco NARDIN ELISA mt.16,68 mt.200 GALIMBERTI ALICE 27"24 PB CITTERIO BEATRICE 27"47 PB CITTERIO LUCREZIA 28"09

SUPERVLADIMIR ACETI  a Pavia ,meeting internazionale ,mt.400, 48"28
nuovo primato sociale assoluto ,a soli 6/100 dal primato regionale under 18


Come anticipato da Sergio, domenica i ragazzi cat. Allievi e Junior erano impegnati sia nelle gare del mattino che nel pomeriggio.
Sul fronte mezzofondo prolungato, buon test per Riccardo Mugnosso sui 7 km della gara su strada al Parco Lambro di Milano.
Per Riccardo una buona distribuzione per un medio tirato che lo ha visto giungere 4° su oltre 600 partenti. Ottimo anche il chilometro finale in progressione per staccare Alessandro Claut ( Riccardi ) suo compagno di gara per quasi tutto il percorso nel parco milanese.
Media sui 7 km 3'.13" non male sui 2 giri leggermente tortuosi.
Al pomeriggio nel meeting internazionale di Pavia Graziano Della Valle, erano impegnati nella serie meno accreditata i due fratelli Aceti, Vladimir e Alexander.
La prova dei due biondi giussanesi è stata diametralmente opposta. Da un lato Alexander partito in sesta corsia e leggermente svantaggiato è incorso in una prova decisamente opaca in relazione all'ottimo stato di forma che lo ha visto protagonista di allenamenti decisamente eccelsi. Probabilmente una battuta di arresto che non preclude l'auspicio per buone prestazioni a partire dal prossimo week end nei CDS in programma all'arena di Milano.
Dall'altro lato ancora una gara di pregevole fattura per Vladimir, partito dalla quarta corsia e autore di passaggi davvero interessanti anche in prospettiva futura.
Vladi ha vinto la serie e si è classificato al quarto posto assoluto a poco più di 1" secondo dal vincitore. Per lui come accennato da Sergio, 48".28, nuovo personale e miglior prestazione italiana di categoria 2015 per il momento.
Per la cronaca, 22".70 il passaggio ai 200 mt e 34".55 ( tempi manuali ) il transito ai 300.
Ora tutti e tre i ragazzi, unitamente alle allieve, saranno impegnati nelle gare dei CDS in programma nel prossimo week end.

Alla prossima
il nonno !!!!!




Nessun commento: